annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help!! Perdita segnale Wifi video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help!! Perdita segnale Wifi video

    Ciao a tutti scrivo su questo forum per avere il vostro aiuto. Un mese fa circa ho acquistato da TOMTOP un drone CSJ S167 2.4ghz GPS. Ho effettuato varie prove di volo, funziona bene l unico problema che riscontro è che allontanando circa 10-15mt perde il segnale Wifi video, quindi si vola alla cieca

  • #2
    Purtroppo in questi giocattoli economici la qualità delle cam installate è molto scarsa, l'utilizzo di un sistema di trasmissione digitale del segnale video a 2,4 GHz ha una portata che si aggira al massimo ai 10~15 mt appunto, più o meno come il wifi che si usa per internet.
    Per avere portate maggiori occorre almeno un sistema analogico a 5,8 GHz e non digitale.
    Considera inoltre che il volo in aree esterne può essere condotto solo a vista e non con l'ausilio di cam, visori o quant'altro.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Io sinceramente prima di acquistare questo drone ho guardato qualche recensione ma il video viene perso all incirca sui 150 Mt. Quindi io pensavo fosse problema di scarso segnale Wifi del drone ho pure provato a cambiare l antenna con attacco ipex con una migliore ma sempre lo stesso risultato. Domanda stupida... Io avevo pensato di sostituire tutto il modulo cam, ma non si trova di questo drone, stavo pensando. Ma se mettessi un modulo cam di un altro drone sempre con frequenza 2.4ghz potrebbe funzionare? Ad esempio questo? https://m.banggood.com/it/Eachine-E5...EaAm2lEALw_wcB

      Commenta


      • #4
        Guardavo ora le specifiche, ma sei sicuro che sia a 2,4 GHz?
        Qui lo danno a 5 GHz...
        https://h5.aliexpress.com/item/4000089836696.html
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Ci sono entrambe le versioni io ho preso la 2.4ghz perché sono stato costretto perché purtroppo il mio Cell non ha il wifi dual band.

          Commenta


          • #6
            La portata del 2,4GHz è quella, poche decine di metri, anche se sostituisci la cam con una simile non risolvi il problema.
            Quello che hai visto nel video era sicuramente la versione a 5Ghz
            L'alternativa è installare una cam aio ma poi ti serve un visore con ricevitore analogico, alla fine spendi più di quanto hai speso per l'acquisto del drone.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              No infatti credo proprio che lo lascerò così. Grazie mille

              Commenta

              Sto operando...
              X