annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Bad noise" in ricezione video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Bad noise" in ricezione video

    Ciao ragazzi, ho da un paio di mesi costruito il mio primo drone fpv e disponendo di un budget limitato ho dovuto optare per il visore Eachine vr-007 pro e per una eachine VTX-003. Funziona tutto abbastanza bene il vero problema che non riesco a comprendere è che, quando il drone è abbastanza vicino (10-15m) al visore e quando il drone è inclinato in dietro in volo, il segnale video risulta molto disturbato con distorsioni del video orizzontali e verticali le quali non mi permettono di vedere nulla in particolare di partire e atterrare. Pensando che il problema fosse l'antenna del visore ne ho comprata una da FarVew (pagoda omni 2) in teoria di ottima qualità ma il problema persiste. Penso dunque che il problema sia l'antenna trasmittente se non l'intera VTX.
    Che faccio? Mi conviene comprare un'altra VTX o cambio solamente l'antenna trasmittente?

  • #2
    Hai provato a filtrare l'alimentazione?
    Ne avevamo parlato in questa discussione.
    https://www.dronerc.it/forum/forum/d...trata-alla-pdb
    Assicurati anche che non vi siano contatti laschi o peggio cortocircuito tra il filo centrale e la calza del cavo schermato di collegamento dell'antenna.
    Se possibile prova a cambiare la posizione dell'antenna sul drone.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      L'alimentazione è filtrata con un condensatore low ESR 1000uF. Da quando l'ho messo già avevo notato miglioramenti. Riguardo la posizione dell'antenna penso di averle provate tutte...oggi ho ordinato una nuova vtx, incrociamo le dita.. (ovviamente di cortocircuiti non ce ne sono)

      Commenta

      Sto operando...
      X