annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

upgrade visore fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • upgrade visore fpv

    Buongiorno a tutti, avevo intenzione di comprare un nuovo paio di occhiali per fpv.
    Attualmente possiedo un visore Fashark Recon v1, dalla fantasmagorica risoluzione di 480x272 e un fov di 55' (si non fate i pignoli tra primi e gradi, ma al momento ho solo una tastiera americana e non ci sono ne accenti ne il circolino dei gradi).
    Mi sono imposto un budget massimo di 400 euro e leggendo recensioni e vedendo video ho isolato un paio di modelli...
    Skyzone sky03 (versione aggiornata) 800x600 fov 37' ha tutto inegrato head tracking, suporta 3d, ingresso hdmi, uscita audio,ecc... per un prezzo di circa 390 euri
    Fatshark dominator hd2 terminator edition 800x600 fov 50' integrato ha solo il registratore video su sd... come da usanza fatshark, tutto il resto e a parte. per un prezzo di 370 euri a cui va aggiunto il modulo ricevente di almeno una 30ina di euro finendo cosi a 400euro.

    avete esperienze con questi visori? puo eseesere disorientante saltare da un fov di 55 a uno di 37 come nello skyzone?

  • #2
    Come avrai intuito il primo consiglio ti arriva se li provi tu stesso. Se hai la possibilità di provarne alcuni di fascia alta sarebbe meglio perché rischi di andare a fortuna... oppure devi comprare e rivendere

    Riguardo il fov c'è sicuramente differenza ma anche quello che l'occhio riesce a "catturare" da una lente piuttosto che un'altra, è una cosa personale. Io per esempio con i visori a schermo unico non mi trovo molto per questo motivo
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Ciao grazie della risposta, purtroppo lo so bene che questo genere di cose andrebbero provate pero non conosco nessuno che pratica fpv... quindi davo un po per scontato il cercare piu informazioni possibile e poi andare a sentimento... hahaha
      chiedevo consiglio piu che altro su aspetti tecnici che magari non ho considerato nella scelta. ad esempio mi ispirano molto gli skyzone che hanno una montagna di funzioni ed e gia tutto integrato, pulito e pronto all'uso... i fatshark invece possono montare diversi moduli, sono espandibili e forse un filo meglio come qualita generale, ma quando arrivano a casa sono un costoso fermacarte se non ci aggiungi altro...

      Commenta


      • #4
        Sicuramente vai a spendere qualcosa in più con Fatshark, però in entrambi i casi prendi degli occhiali al top

        Gli Sky03 li ha un ragazzo che conosco e si trova bene, ora sono in offerta ancora per un paio di giorni a 350 euro. Leggevo il fov è superiore a quello dichiarato
        http://bit.ly/2GFftRs

        Io guarderei alla fine il fov e il rapporto 16:9 4:3 e poco altro... Dato sono cose importanti. Molti preferiscono i 4:3 vista la tendenza anche di Fatshark

        Se non puoi provarli si va abbastanza a fortuna. Qui c'è una tabella molto utile
        https://oscarliang.com/js/fpvgogglefov.html
        https://youtu.be/n7V7019LTJ4
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Alla fine ho approfittato dell'offerta di banggood e ho comprato gli skyzone sky03. Ora non mi resta che incrociare le dita e aspettare la consegna...

          Commenta


          • #6
            Bell'acquisto
            Come saprai serve anche una batteria a parte come per la maggior parte degli occhiali di questa fascia.
            Le antenne vanno bene per iniziare, puoi eventualmente sostituirle con una direzionale e una omnidirezionale (pagoda o clover)
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              Per le antenne al momento ho già una pagoda della foxeer che uso sugli attuali (ammesso che abbiano lo stesso attacco) poi con calma prenderò anche una patch. Visto che hanno un bel range di alimentazione e che non dovrebbero avere picchi elevati di consumo pensavo di usare una lipo 4s che attualmente uso per volare ma sta iniziando a dare qualche segno di rigonfiamento...

              Commenta


              • #8
                L'importante è che hai qualcosa per provarli e alimentarli passa qualche foto quando ti arrivano
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #9
                  Sicuramente.

                  Commenta


                  • #10
                    Arrivatiiii!!!
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   scatola.JPG* Visite: 1* Dimensione: 84.5 KB* ID: 902371





                    Unboxing e foto ancora avvolti nel cellophane. Contengono diverse mascherine in spugna e similpelle di differente forma e spessore.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   image_359985.jpg* Visite: 1* Dimensione: 90.4 KB* ID: 902370



                    Per adattarli al mio viso ho dovuto aggiungere anche gli spessori forniti da aggiungere ai lati ma ora mi calzano comodi.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   spessore.JPG* Visite: 1* Dimensione: 98.9 KB* ID: 902369





                    Provati giusto qualche minuto per vedere i menu e con un piccolo drone che ho fatto svolazzare in camera. Anche se la sorgente video non è il massimo la differenza con gli altri super economici è abissale. per ora sono molto contento dell'acquisto. mi riservo però una prova più approfondita.

                    Commenta


                    • #11
                      belli complimenti :-) segnalo l'uscita dei nuovi Skyzone sky02 rinnovati, SKY02C e SKY02X, entrambi con 16:9 4:3 e ventola
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X