annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior camera per FPV (non race) per alta qualità video?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Miglior camera per FPV (non race) per alta qualità video?

    Ad oggi con un sistema di trasmissione a 5.8ghz, qual è la miglior camera per fare FPV premettendo che non ricerco una bassa latenza bensì la massima qualità video LIVE sia come definizione che come qualità dei colori? action cam con uscita av out stile sjcam 4000/5000? cam per fpv (piccole e leggere, 2 requisiti per me non indispensabili), o camera piatta stile mobius/runcam? attualmente uso una camera sensore da 1/3 960H CCD 700TVL 2.8mm Lens che ha dei colori orribili (acquistata nel 2015).
    John
    OMG...WTF!!!
    Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

  • #2
    (attività che si svolgerebbe al chiuso, o durante la quale il visore non sarebbe indossato da me che piloto a vista, a bassa quota e vicino ma da altra persona)
    John
    OMG...WTF!!!
    Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

    Commenta


    • #3
      Il 5.8 è analogico, la qualità sarà sempre bassa. Dovresti passare a un link digitale, ma non credo sia economico.
      Ti conviene cercare al onepaa x2000, la trovi pure su hobbyking Eu (sui 60 euro), stile mobius con giroscopio integrato che fornisce immagini abbastanza più stabili e di qualità. Ovviamente registrate su SD, ma ha uscita per vtx a 5.8. Insomma non si scappa, la qualità live non puoi averla a 5.8, solo sul registrato in SD

      Commenta


      • #4
        grazie per la risposta. ho scritto 5.8 perchè è il sistema che già possiedo e mi chiedevo se rispetto alla mia camera, con tutti io limiti del 5.8, si possa avere qualcosa di più, almeno nei colori. monto un gimbal 2 assi a servi. prossimo passo link digitale con raspberry e ex-wifibroadcast, servono un 100€ scarsi. non registro su SD, al momento l'obiettivo è capire se una camera migliore (e quale) possa darmi immagini migliori live. la risoluzione non è malaccio, sono i colori che sono da brivido.
        John
        OMG...WTF!!!
        Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

        Commenta


        • #5
          Il 5.8 si usa per la bassa latenza che permette così di pilotare in fpv. Se ti va descrivi il link digitale col rasp, magari se hai qualche link.
          Se sei al chiuso, potresti pensare ad un sistema di position hold senza gps ma con un sensore ottico, togliendo il gimbal a servi (che immagino pesante) in favore di una cam con giroscopio integrato. Forse unendo le due cose si possono ottenere riprese stabili

          Commenta


          • #6
            scelsi a suo tempo il 5.8 perchè era la soluzione migliore avendo la radio in 2.4. peso e costi ragionevoli, portata idem (credo di non essermi mai allontanato oltre 100/150 metri per vuol dire che un 450 diventa un puntino). il gimbal con servi pesa 15 grammi. son 4 pezzettini di carbonio con 2 microservi. la stabilità data dal quadricottero + gimbal è accettabile. ammetto che nemmeno la risoluzione fa poi così pena. sono i colori che sono orribili. per cui mi chiedevo se rispetto alla mia cam, ce ne fosse una con uscita av out che potesse fare meno pena o se giàù avessi la miglior cam possibile, considerato tutto il resto. per il link digitale servono 2 raspberry pi 2 o pi 3 (non versioni plus), 2 dongle wifi, una camera compatibile raspberry e poco altro, qui trovi tutto, amazon offre tutto a ottimi prezzi, poco più alti rispetto ad aliexpress https://github.com/rodizio1/ez-wifibroadcast/wiki
            John
            OMG...WTF!!!
            Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

            Commenta


            • #7
              Using the USB Tethering functionality

              • Connect your android smartphone or tablet via USB to the GroundPi.
              • Enable USB-Tethering in the options of your smartphone (note, some smartphones don't support this out-of-the box or seem to have this function disabled, you may need a 3rd party app to make USB-Tethering work with your device)
              • Start FPV-VR 2018 app or other app (Tower App, QGroundcontrol etc.) on android device (don't forget to set FORWARD_STREAM=raw on the GroundPi when using FPV-VR app and to "rtp" when using the other apps)
              Ultima modifica di dopehopes; 19 aprile 19, 11:13.
              John
              OMG...WTF!!!
              Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

              Commenta


              • #8
                Interessante, certo è roba grande giusto da 450. Ma un 450 da far volare in interni?

                Commenta


                • #9
                  ho un capannone molto grande per fare le prove e tarare i vari parametri in assenza di vento. in fpv puoi volare solo in interni oppure se il visore lo indossa un altro, non il pilota. quindi ce lo scambiamo, uno pilota, l' altro guarda
                  John
                  OMG...WTF!!!
                  Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

                  Commenta


                  • #10
                    Allora sarebbe un must avere il sensore ottico per tenere in loiter il quad in interni senza il gps. Hai visto che è possibile con i nuovi fw di arducopter e un sensore a basso costo?

                    Commenta


                    • #11
                      uso una vecchia crius aio pro v2 8bit con firmware megapirateng. non è compatibile con il sonar. in realtà in assenza di vento accelerometro e barometro riescono abbastanza a fare un loiter accettabile. lo step successivo sarebbe una pixhawk a 32 bit, anche clone, ma tra tutto servono 80€ e per ora mi interessa di più migliorare la mia trasmissione video a terra
                      John
                      OMG...WTF!!!
                      Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

                      Commenta


                      • #12
                        Fossi in te, tenterei con questa. Sembra la stessa che vende BG, ma a 30 euro ...

                        https://www.xt-xinte.com/PX4-PIX-2-4...r-p130223.html

                        Commenta


                        • #13
                          Tornando alla prima domanda, visto che hai gia' il sistema a 5.8GHz e la gimbal(a mio parere indispensabile se vuoi un video di qualita') ti dico la mia esperienza.
                          Io , con la stessa infrastruttura hardware, uso una action cam. Devo pero' deire che avendo una SJ4000 e una Gitup Git2, con la seconda(specialmente inserendo anche lo stabilizzatore integrato, ma anche senza) ho risultati decisamente superiori, specie in condizioni di luce non ottimali e, in particolare, in controluce .
                          Per quello che ne capisco, la differnza, davvero notevole, e' da attribuirsi solo alla qualita' delle ottiche. Il confronto poi con la camera sul racer( X220) non e' nemmeno proponibile, sia per la qualita' della camera che per l'assenza della gimbal. Col racer l'immagine va giusto bene per il pilotaggio FPV , ma dal punto di vista della qualita' video non c'e' davvero gara.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #14
                            la mia gimbal è una baracchetta mossa da 2 micro servi, gestita direttamente dal flight controller, non è di quelle con motori brushless e scheda dedicata. ma almeno compensa il beccheggio e il rollio durante il volo e permette di vedere sempre avanti (i due servi posso comunque comandarli via radio). un action cam mi costringerebbe a prendere un gimbal vero, non è un problema, un 3 assi oggi costa meno di 50€, ma a me registrare in questo momento non interessa, per cui sarebbe interessante trovare uno step intermedio tra le actioncam e la baracchetta di camera che presi io anni fa (oggi costa 13€). potrei anche cercare "camera fpv" e ordinare la più acquistata tra le ultime uscite, peggio della mia del 2015 non potrà essere, no?
                            File allegati
                            John
                            OMG...WTF!!!
                            Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X