annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come avere un segnale video stabile?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come avere un segnale video stabile?

    Salve ragazzi mi chiedevo che tipo di antenne utilizzare o quantomeno Come fare per riuscire ad arrivare ad almeno 300/400 m con un segnale video stabile e senza il rischio di perdita improvvisa di segnale utilizzando come visore gli ev800 con modifica al diversity utilizzando il modulo eachine pro 58 ed il tyro99 stock.....più che altro perché mi piacerebbe andare in alto ma a circa 49/50mt già il segnale è molto debole (la modifica al diversity è ancora da fare)

  • #2
    Semplice : rimanere nei limiti del regolamento!
    Il long range è vietato.
    ​​​​​
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Innanzitutto grazie per la risposta per poi al di là del fatto del regolamento volevo sapere,visto che ho la possibilità di poter volare in uno spazio davvero ampio (parliamo di circa 2/3km )e senza nessuna casa e lontano da centri abitati ma soltanto con due o tre casolari abbandonati nei dintorni,come fare,e ribadisco più che altro per l'altezza e per una questione di sicurezza....lungi da me fare fpv in città o in posti con molte persone....poi il regolamento lo vieta a prescindere se vogliamo dirla proprio tutta a meno che non lo fai in casa tua.

      Commenta


      • #4
        Appunto!, quindi se e' vietato, non capisco perche' volerlo fare ugualmente. Le norme parlano chiaro e non ci sono eccezioni, sempre che non si sia al chiuso. Di danni per questa inutile pratica ne sono gia' stati fatti troppi, e' cosi' piacevole creare problemi a tutti per uno sfizio?
        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

        Commenta


        • #5
          ricorda che il volo in FPV e' proibito dal regolamento enac ovunque. Ci sono eccezioni: e' permesso farlo indoor e in campi di volo autorizzati da enac per la categoria F3U. In ogni caso, non basta essere "in aperta campagna", ci sono le zone aeree CTR e ATZ. Se sei vicino a un aeroporto (mi pare 5 o 8 km) NON puoi volare in nessun caso, se sei in CTR1 NON puoi volare. Per esempio nella piana di assisi NON si vola a causa dell'aeroporto di S.Egidio. La potenza legale in italia e' 25 mW. Sembra poco ma con le antenne giuste ci voli ovunque. Ripeto, fai attenzione. Si va subito nel penale (art. 650) con le sanzioni
          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

          Commenta


          • #6
            Si si conosco il regolamento CRO grazie ma in alcuni spazi sperduti si può volare (per così dire e rischiando chiaramente) indisturbati e sarebbe più sicuro ed appagante avere un segnale video di cui ci si possa fidare.....io sono di bastia ed i genere volo o verso ponte felcino(un paese vicino)o nelle zone industriali dove ci sono solo prati e campi e nulla più.
            Dtruffo se leggi bene qui si parla della consapevolezza di voler evitare di creare problemi....pensare prima di parlare no eh?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Drakness Visualizza il messaggio
              Si si conosco il regolamento CRO grazie ma in alcuni spazi sperduti si può volare (per così dire e rischiando chiaramente) indisturbati e sarebbe più sicuro ed appagante avere un segnale video di cui ci si possa fidare.....io sono di bastia ed i genere volo o verso ponte felcino(un paese vicino)o nelle zone industriali dove ci sono solo prati e campi e nulla più.
              Dtruffo se leggi bene qui si parla della consapevolezza di voler evitare di creare problemi....pensare prima di parlare no eh?
              Ti faccio i miei complimenti : sei in piena ATZ e CTR!!!
              Almeno abbi il buon senso di non venire a scriverlo qui.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190326_125027.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.3 KB 
ID: 901769
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Purtroppo le zone sono quelle,nei fine settimana di bel tempo volo a Gubbio o a magione,dipende da dove sto e buonismo ed ipocrisia a parte basta avere buon senso di stare lontano da persone e case....non credo che tutti voi siate così rigidi quando volate.Parlare ed additare è molto faci e purtroppo io sto in zone simili....ripeto, basta che si tenga a mente l'incolumità degli atri e fila tutto liscio....a 5/6 km(se non di più)da un aeroporto con un micro o con un 210mm che a 200/300metri cade il pericolo è pressoché inesistente.

                Commenta


                • #9
                  Le regole sono regole e vanno rispettate, punto.
                  Non mi sembra proprio il caso di dare adito ad interpretazioni personali come quelle che hai citato.
                  Che il pericolo sia inesistente è esclusivamente la tua opinione.
                  ​​​​​Tu forse non ti rendi minimamente conto di cosa stai rischiando, e non ti auguro che qualcuno ti becchi in volo in quelle zone perché poi lo rimpiangerai amaramente.
                  ​​Bell'esempio che si dà a chi legge.. Non ho parole!
                  Questo è un richiamo, alla prossima scatta il ban.
                  Fine OT e chiudo la discussione.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X