annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info camera drone SJRC F11

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info camera drone SJRC F11

    Salve a tutti,
    volevo chiedere consiglio a Voi....
    Ho appena preso il mio primo drone, un SJRC F11.
    Le impressioni di volo sono davvero ottime, le immagini però non mi soddisfano...
    è possibile applicare una camera con risoluzione migliore?
    Grazie

  • #2
    Cosa intendi con "le immagini non mi soddisfano"?
    La portata del wifi?
    L'effetto fish eye?
    Oppure il fatto che non sono stabilizzate e ti viene il mal di mare a guardarle?
    Non so che payload possa aver quel modello, ovvero se sia in grado di sollevare una action cam col suo supporto (circa 70 ~ 80 grammi), sicuramente non riuscirà a sollevare cam con gimbal per cui l'effetto mal di mare sarà comunque presente.
    ​​​​​​
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Questa può essere una buona soluzione. Se usi il coupon 502c6b la porti a casa per 40 euro. L'ho vista applicata anche ai Bugs e all'Hubsan H501 per gli stessi motivi ed è dotata di stabilizzazione elettronica (sponsorizzato) http://bit.ly/2tYFQMn

      Se guardi nello stesso canale ha fatto anche delle riprese
       
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #4
        Ecco questo la ha applicata probabilmente sotto, molto meglio e abbinando una guida morbida https://youtu.be/AGEAhZFGlgU
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          Cosa intendi con "le immagini non mi soddisfano"?
          La portata del wifi?
          L'effetto fish eye?
          Oppure il fatto che non sono stabilizzate e ti viene il mal di mare a guardarle?
          Non so che payload possa aver quel modello, ovvero se sia in grado di sollevare una action cam col suo supporto (circa 70 ~ 80 grammi), sicuramente non riuscirà a sollevare cam con gimbal per cui l'effetto mal di mare sarà comunque presente.
          ​​​​​​
          Nel senso che hanno una bassa risoluzione.... Video non ne ho ancora fatti, quello che mi interessa sono più che altro le foto....
          Ho provato ad attaccare la mia Hero session 4 ma, seppur alzandosi in volo, lho vista "troppo pesante"
          Ultima modifica di barika; 11 marzo 19, 19:38.

          Commenta


          • #6
            Bella questa cam, bass11 . Non la conoscevo.
            Alla fine costa come una copia della gopro ma a quanto pare offre molto di più.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da barika Visualizza il messaggio

              Nel senso che hanno una bassa risoluzione.... Video non ne ho ancora fatti, quello che mi interessa sono più che altro le foto....
              Beh quella che ti ha suggerito bass11 pare avere tutte le carte in regola per fare buone foto, il problema è che non so se sia possibile interfacciarla col radiocomando, dalle caratteristiche tecniche non vedo il time lapse, se non c'è ti costringe a restare nel campo del wifi.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                Ecco questo la ha applicata probabilmente sotto, molto meglio e abbinando una guida morbida https://youtu.be/AGEAhZFGlgU
                È possibile scattare foto o solo video?

                Commenta


                • #9
                  Sì, fa anche foto è come una action cam, ma più piccola.
                  Nel link sono le elencate le caratteristiche. In passato c'erano le classiche Mobius, poi Mobius mini... Questa però ha anche la stabilizzazione

                  Per le funzioni avanzate ti conviene restare all'app wifi del drone come dice Pier, ma per la sola registrazione la Onepaa merita.. decolli e avvii la registrazione. Come trasmissione del segnale ha wifi oppure si può acquistare a parte il suo modulino FPV 5.8 GHz
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #10
                    Ho montato quella cam su un quad race da 200 (con Inav e GPS). La stabilizzazione fa un buon lavoro, non al livello di un gimbal, ma sensibilmente meglio di una cam senza giroscopio. Come risoluzione arriva a 2K. Ci ho anche messo una VTX così a terra posso controllare cosa inquadra. Essendo una 5.8GHz si potrebbe pure fare FPV. Il cavetto in dotazione permette di collegare la cam alla RX e quindi, usando dei canali liberi della radio, permette di avviare e fermare la registrazione video oppure di scattare foto. Non ho ancora provato questo collegamento però ...
                    La vende pure hobbyking europa, marcata turnigy.

                    La dotazione di cavi e supporti è completa, però non riesco a trovare il ricambio del supporto rapido. Sarebbe utile per spostare la cam su altri droni. Se qualcuno lo ha visto in rete, mi sarebbe utile il link. Grazie
                    Ultima modifica di picoely; 12 marzo 19, 08:14.

                    Commenta


                    • #11
                      Non sono troppo pratico e cmq credo di non avere canali liberi sul controller.... pensavo di vendere il drone (visto che è nuovo) e di prenderne un'altro con una cam migliore..... Io avevo scelto un pieghevole per comodità di trasporto e dimensioni.... quale potrebbe essere una valida alternativa per avere una camera di assoluta qualità? diciamo che il budget potrebbe essere 3/400 €.... Meglio andare su droni "fissi"? ho visto che si trovano a questa cifra dei phantom 3 advanced, oppure https://www.comet.it/droni/yuneec-qu...waAvJXEALw_wcB viene via con "poco"..... se potete darmi consiglio.......
                      Ultima modifica di barika; 12 marzo 19, 09:45.

                      Commenta


                      • #12
                        assoluta qualità ci vogliono 6000 euro almeno ... Migliore qualità per 400 euro, vedrei Hubsan Zino

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da barika Visualizza il messaggio
                          ... oppure https://www.comet.it/droni/yuneec-qu...waAvJXEALw_wcB viene via con "poco"..... se potete darmi consiglio.......
                          Io ho un blade chroma non 4k (camera CG03) ma fhd, (camera CG02) , col gimbal 3 assi come lo Yuneec che hai indicato e con lo stesso radiocomando ST10+: è una cosa fantastica, fa delle riprese e foto eccellenti ed è molto affidabile in volo.
                          A quel prezzo non ci penserei due volte a prenderlo, ma è una scelta soggettiva.
                          Unica nota, le batterie di scorta sono piuttosto care, e nel caso di uso intensivo ne devi prendere almeno 2.
                          Il mio con batteria da 7500 mAh viola per circa 15 minuti, con 3 batterie voli per 3/4 d'ora.
                          Foto e filmati li vedi in diretta sul piccolo tablet integrato nel radiocomando.
                          Poco adatto ad un principiante ed un po' complesso come gestione sia dal tablet che dalla ground station, ma nulla di impossibile.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                            Io ho un blade chroma non 4k (camera CG03) ma fhd, (camera CG02) , col gimbal 3 assi come lo Yuneec che hai indicato e con lo stesso radiocomando ST10+: è una cosa fantastica, fa delle riprese e foto eccellenti ed è molto affidabile in volo.
                            A quel prezzo non ci penserei due volte a prenderlo, ma è una scelta soggettiva.
                            Unica nota, le batterie di scorta sono piuttosto care, e nel caso di uso intensivo ne devi prendere almeno 2.
                            Il mio con batteria da 7500 mAh viola per circa 15 minuti, con 3 batterie voli per 3/4 d'ora.
                            Foto e filmati li vedi in diretta sul piccolo tablet integrato nel radiocomando.
                            Poco adatto ad un principiante ed un po' complesso come gestione sia dal tablet che dalla ground station, ma nulla di impossibile.
                            Ho trovato un PANTOM 3 ADVANCED con 4 batterie a € 300... due anni di vita, tutto in regola.....
                            cosa dite?
                            per picely, ho visto delle recensioni del Hubsan Zino ma non mi sono piaciute...
                            sarei orientato per l'usato da € 300........
                            suggerimenti?

                            Commenta


                            • #15
                              Attenzione con l'usato, possono esserci problemi: in primis lo stato delle batterie, se sono da sostituire il costo è molto alto per quelle del Phantom, anche se prendi le compatibili.
                              Da non sottovalutate poi lo stato generale, se ha avuto incidenti, guasti ecc.ecc.
                              Personalmente non mi piacciono i Phantom, troppo complicati e delicati.
                              E poi ormai è un modello a mio avviso poco attuale.



                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X