annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpv consigli neofita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fpv consigli neofita

    Ciao a tutti, è da qualche anno che sono appassionato di aerei ed elicotteri rc, ultimamente per cambiare un po' mi è venuto in mente di installare una telecamera su un aereo per fare un po' di FPV, ho visto su HK che hanno diverse soluzioni, solo che partendo da zero non so proprio cosa debbo comprare ....qualcuno può aiutarmi?
    L'idea una volta presa un pò di confidenza è di metterci proprio una telecamera con l'head tracker

    Grazie
    Luca

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    Credo che da aeromodellista vissuto quale sei dovresti essere a conoscenza che il volo in fpv è vietato in esterno.
    La definizione stessa di aeromodelli nel regolamento parla chiaro :
    Aeromodello:
    dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell'aeromodellista, senza l'ausilio di aiuti visivi.

    La pratica dell'fpv potrebbe essere resa fruibile anche in esterno dal nuovo regolamento Easa in via di messa in pratica già dalla prossima estate, ma per il momento vige ancora il regolamento Enac esistente.
    Ultima modifica di Pier2162; 23 febbraio 19, 06:29.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lucam1340 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, è da qualche anno che sono appassionato di aerei ed elicotteri rc, ultimamente per cambiare un po' mi è venuto in mente di installare una telecamera su un aereo per fare un po' di FPV, ho visto su HK che hanno diverse soluzioni, solo che partendo da zero non so proprio cosa debbo comprare ....qualcuno può aiutarmi?
      L'idea una volta presa un pò di confidenza è di metterci proprio una telecamera con l'head tracker

      Grazie
      Luca
      Nel post #3 di questa discussione

      https://www.dronerc.it/forum/forum/c...la-costruzione

      e' stato trattato l'argomento, incluso l'avviso che l'FPV e' vietato all'aperto, come ti ha giustamente fatto notare Pier2162
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti grazie per il suggerimento ma lo userei esclusivamente sul campo di volo privato che utilizzo abitualmente ...anche perché l aereo elettrici che utilizzerei ha una scarsa autonomia.

        Grazie comunque

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lucam1340 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti grazie per il suggerimento ma lo userei esclusivamente sul campo di volo privato che utilizzo abitualmente ...anche perché l aereo elettrici che utilizzerei ha una scarsa autonomia.

          Grazie comunque
          Il campo può anche essere privato, ma non il cielo che lo sovrasta. Giusto per chiarezza.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta

          Sto operando...
          X