annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Telecamera Fpv 1080p

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Telecamera Fpv 1080p

    salve a tutti ho una domanda riguardante una videocamera Runcam split, visto che tale telecamera è 1080p ci sono degli occhiali Fpv che reggono il 1080p?
    ho già fatto delle ricerche tipo Fatshark o Oamway tipo, ma magari mi è sfuggito qualcosa

  • #2
    Ciao.
    1080p sta per la risoluzione verticale intesa in numero di pixel per pollice di un'immagine digitale.
    Corrisponde al massimo ad una risoluzione orizzontale di 1920p ovvero è in 16/9.
    Nella trasmissione dei segnali video si utilizzano standard analogici e non digitali, NTSC o PAL.
    La risoluzione massima ottenibile è 800x600 pixel quindi non troverai goggles con ricevitore video avente risoluzioni maggiori.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Ciao.
      1080p sta per la risoluzione verticale intesa in numero di pixel per pollice di un'immagine digitale.
      Corrisponde al massimo ad una risoluzione orizzontale di 1920p ovvero è in 16/9.
      Nella trasmissione dei segnali video si utilizzano standard analogici e non digitali, NTSC o PAL.
      La risoluzione massima ottenibile è 800x600 pixel quindi non troverai goggles con ricevitore video avente risoluzioni maggiori.
      Grazie per la risposta...
      Okay, ora ho capito per cosa sta il 16:9, però quindi se un occhiale FPV supporta il 16:9 vuol dire che va anche bene se la telecamera, come scrivono loro, è 1080p?

      Commenta


      • #4
        Forse non mi sono spiegato bene: la telecamera in tv out va collegata ad un trasmettitore video.
        I trasmettitori hanno uscita Pal o Ntsc e la loro risoluzione massima è 800x600.
        Che io sappia il segnale digitale si può trasmettere solo in wifi ma la latenza di questo sistema sarebbe troppo elevata per poterlo utilizzare come fpv.
        Tu a che trasmettitore colleghi la Runcam?

        EDIT: mi correggo sulle risoluzioni
        i file PAL hanno una risoluzionedi 720×576 pixel mentre quelli NTSC di 720×480.
        Ultima modifica di Pier2162; 25 gennaio 19, 20:02.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          Forse non mi sono spiegato bene: la telecamera in tv out va collegata ad un trasmettitore video.
          I trasmettitori hanno uscita Pal o Ntsc e la loro risoluzione massima è 800x600.
          Che io sappia il segnale digitale si può trasmettere solo in wifi ma la latenza di questo sistema sarebbe troppo elevata per poterlo utilizzare come fpv.
          Tu a che trasmettitore colleghi la Runcam?
          Questa RunCam nasce diciamo per essere comandata tramite un segnale digitale quindi wifi, avrei voluto provare a collegarla ad un AV trasmitter 5.8G.

          Commenta


          • #6
            Allora ti servirà un ricevitore wifi AV da collegare agli occhialini, che dovrai scegliere con ingresso hdmi o AV, ma non ti so dire a quanto ammonterà la latenza del segnale ovvero il ritardo dalla trasmissione a ricezione dello stesso.
            Ultima modifica di Pier2162; 25 gennaio 19, 21:07.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              Allora ti servirà un ricevitore wifi AV da collegare agli occhialini, che dovrai scegliere con ingresso hdmi o AV, ma non ti so dire a quanto ammonterà la latenza del segnale ovvero il ritardo dalla trasmissione a ricezione dello stesso.
              Eachine RC832 Boscam FPV 5.8G 48CH Ricevitore Wireless AV questo secondo tè può andare?

              Commenta


              • #8
                La Boscam è un'ottima marca. A quali occhialini o visore intendi collegarlo?
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  La Boscam è un'ottima marca. A quali occhialini o visore intendi collegarlo?
                  Ottimo, pensavo ai Fatshark Dominator V3... Ho visto che molti ne parlano bene...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Sirol1297 Visualizza il messaggio

                    Ottimo, pensavo ai Fatshark Dominator V3... Ho visto che molti ne parlano bene...
                    Si ma hanno una risoluzione massima di 800x480, cadono tutti i discorsi fatti prima.
                    L'ingresso hdmi è per una risoluzione massima di 720p.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                      Si ma hanno una risoluzione massima di 800x480, cadono tutti i discorsi fatti prima.
                      L'ingresso hdmi è per una risoluzione massima di 720p.
                      okay allora vediamo se ho capito bene, Hdmi supporta solo il 720p giusto? Ma anche se io non volessi i 1080p,che sinceramente ora dopo questa discussione ho capito di dover lasciar perdere, posso comunque girare con una telecamera, con questi occhili fat shark, che possa supportare il 720p? Di sicuro ci sanno dei ritardi logicamente, ma con questo ricevitore Bosacam potrei riuscire a collegarlo agli occhiali e ricevere un video in streming in 720p se pur in ritardo? Oppure mi serve per forza un collegamento wi-fi, perchè come mi hai appena ha bisogno i un segnale digitale...

                      Commenta


                      • #12
                        Sono gli occhiali fatshark che hanno l'ingresso hdmi a max 720p.
                        ​​​​Secondo me ti conviene collegare la Cam ad un trasmettitore analogico tramite l'uscita tv out così non hai bisogno di ricevitore AV e puoi ricevere il segnale direttamente da quello integrato negli occhialini.
                        EDIT: per rimanere nel regolamentare ti rammento che il trasmettitore deve avere una potenza massima di 25 mW.
                        Ultima modifica di Pier2162; 26 gennaio 19, 15:55.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                          Sono gli occhiali fatshark che hanno l'ingresso hdmi a max 720p.
                          ​​​​Secondo me ti conviene collegare la Cam ad un trasmettitore analogico tramite l'uscita tv out così non hai bisogno di ricevitore AV e puoi ricevere il segnale direttamente da quello integrato negli occhialini.
                          EDIT: per rimanere nel regolamentare ti rammento che il trasmettitore deve avere una potenza massima di 25 mW.
                          va bene ho capito, grazie...

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X