annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Registrare audio e video con Syma X5SW

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Registrare audio e video con Syma X5SW

    Buonasera, vorrei sapere se è normale che il mio syma x5sw non registri audio ma solo video. E se secondo voi ho la possibilità di cambiare la telecamerina con una di qualità migliore.
    grazie10000

  • #2
    Da quello che si legge sui siti che commercializzano la camera come parte di ricambio, sembrerebbe che non sia possibile registrare l'audio, ma solo video e foto.Sul cambio con altra camera FPV, bisognerebbe avere qualche informazione tecnica in piu' su quella originale: in generale credo(ma potrei sbagliarmi) che sia difficile trovare un camera che sfrutti il meccanismo di trasmissione Wifi del quadricottero. Si puo' pensare all'uso di una camera per FPV del tipo AIO(all in one), ma , oltre a stare attento alla alimentazione necessaria, avrai problemi di montaggio/fissaggio e (sempre credo) , dovrai attrezzarti con un ricevitore a terra in grado di ricevere il segnale analogico 5.8GHz che queste camere usano. Se vuoi usare il cellulare, serve apposito convertitore da segnale analogico a digitale tipo OTG( come questo: https://www.banggood.com/Eachine-ROT...r_warehouse=CN).
    Francamente non so se ne vale la pena.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Da considerare inoltre che la registrazione di qualsiasi audio sarebbe coperta dal rumore di motori ed eliche.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        si...mi sembra molto macchinosa e anche a me non pare ne valga la pena. grazie cmq per le risposte...
        Riguardo allìaudio non mi ero mai posto il problema ma a breve dovrei passare all x8hg e vorrei avere info piu precise...mi informerò meglio

        Commenta


        • #5
          Sul mio Phantom monto una action cam che registra anche l'audio. Pero' ha ragione Pier2162:di fatto senti solo il rumore dei motori. Puo' servire per capire gli sforzi che fanno ad es. per contrastare il vento etc. ma, ai fini della ripresa, non serve. Anzi, la traccia registrata in fase di ripresa viene normalmente sostituita in fase di elaborazione video con una traccia musicale a scelta, per rendere il video presentabile.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da DanieleG Visualizza il messaggio
            si...mi sembra molto macchinosa e anche a me non pare ne valga la pena. grazie cmq per le risposte...
            Riguardo allìaudio non mi ero mai posto il problema ma a breve dovrei passare all x8hg e vorrei avere info piu precise...mi informerò meglio
            Posso concordare sul macchinoso. Tieni comunque presente che, se continuerai sul percorso delle riprese, a questa macchinosita' dovrai adattarti. Infatti le riprese con Wifi, anche se usi action cam decenti, soffrono di 2 problemi: il primo e' quello della distanza ridotta(difficilmente vai oltre poche decine di metri, poi il segnale si perde); il secondo e' quello della interferenza tra Wifi a 2.4GHz e la frequenza del telecomando. Oggi quasi tutti i sistemi FPV, usati anche legalmente per trasmettere a terra quello che riprendi, senza usarlo per pilotare il drone, lavorano trasmettendo segnale analogico a 5.8GHz.In tal modo, anche con la massima potenza legale di 25mW, copri le distanze concesse all'uso amatoriale dei droni(200mt di distanza e 70 mt di altezza). A terra ti devi dotare di ricevitore della stessa frequenza, integrato o meno in un monitor analogico tradizionale o del tipo visore/occhiali. Se vuoi usare il cellulare, devi fare ricorso a oggetti come quelli indicati nel post precedente che convertono il segnale analogico 5.8GHz in un segnale digitale per porta USB(tecnologia OTG). Chiaramente tutto questo e' risolto come standard nei quadricotteri da ripresa evoluti,ripiegabili e non, dotati di camera e gimbal integrati, ma stiamo parlando di oggetti che, grossomodo, vanno dai 350 agli oltre 1000 euro(tanto per citarne alcuni, Hubsan Zino,Xiaomi Mydrone,Yuneec Mantis,Phantom 3 e 4,Mavic Air e Pro etc.) .
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta

            Sto operando...
            X