annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Firefly 8SE Action cam 4K

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Firefly 8SE Action cam 4K

    Ciao, ho acquistato da un paio di settimane questa action cam. È la versione successiva della nota 8S.
    Questo modello include touch-screen, microfono esterno e alcuni miglioramenti dell'immagine. Risulta quindi molto completa e mi ha stupito dato arrivavo da una action cam economica. In questo primo video faccio la recensione e una analisi dei componenti, nei prossimi farò qualche approfondimento. Se avete qualche domanda sono a disposizione :-)
    (alcuni link nella descrizione del video sono affiliati)

    ​​​
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

  • #2
    Un bell'articolo davvero con una buona dotazione di accessori a fronte di un prezzo relativamente basso se paragonato ad una gopro.
    Sarebbe interessante un confronto con il modello avente fov a 90°, ho visto che quella del test con fov 170° ha un effetto sfera notevole nei movimenti alto /basso.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Quando presi in considerazione i vari modelli di action cam, avevo notato anche io questo particolare, ma informandomi (e ora provando) ho visto che è presente una opzione che riduce l'effetto "fish eye". Non è attivo su tutte le risoluzioni ma buona parte e quindi mi basta. La differenza è notevole

      Alcuni invece applicano questa correzione in post produzione con un software. È un difetto comune a queste cam (anche altre marche)

      La versione da 90 gradi della Firefly è senza questo effetto ma la scelta dipende dall'utilizzo che si vuol fare, la 170 resta la più utilizzata perché ha una visuale grandangolo che prende tutto lo scenario. Le action cam nascono appunto per immagini in movimento o azioni, quindi è meno facile sbagliare inquadrature.
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #4
        Anche la mia Gitup GIT2 ha la doppia opzione: Wide( circa 170 gradi) e Narrow( circa 120/125 gradi). Io di solito uso questa seconda che da' comunque una discreta panoramica, ma con un effetto fish eye minore, soprattutto con camera inclinata verso il basso. Nei firmware piu' recenti c'e' una opzione di zoom continuo invece delle 2 lunghezze focali predeterminate, ma sul mio modello questi firmware mi danno altri problemi(video "a scatti") per cui ho dovuto rinunciarvi.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Ha anche la mia una riduzione del fov con tre misure, in pratica uno zoom. Quella opzione di cui parlo io invece si chiama Distorsion correction, è proprio una cosa per conto suo che corregge solo il fish eye, ho letto che c'è anche su altre cam magari con nome diverso. Non funziona però su tutte le risoluzioni, quindi un metodo che userò è questo se necessario
           
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #6
            In questo nuovo video spiego come usare l'app wifi per controllare la camera da smartphone o tablet (volendo è possibile usare anche un telecomando bluetooth a pochi euro)

             
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              Test 1080p 60fps e attivata la stabilizzazione elettronica, a mio parere sotto certi aspetti compete con cam di fascia superiore. All'esterno così come arriva è pronta per essere utilizzata, in situazioni invece di poca luce o indoor quasi tutte le action cam faticano. Cercando qualche consiglio e leggendo il manuale sono riuscito comunque a ottimizzare i vari parametri

              Vi metto i pro e contro dopo qualche settimana di prova

              Pro: stabilizzazione, qualità dei dettagli video, prezzo (su amazon saltuariamente scende sui 120 euro con garanzia di due anni), microfono esterno quando si vuole catturare la voce

              Contro: controllo remoto da wifi un paio di volte mi ha dato problemi

               
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta

              Sto operando...
              X