annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interferenze video da 2.4ghz del radiocomando

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Interferenze video da 2.4ghz del radiocomando

    Salve a tutti, da un Po cerco sul web soluzione alla domanda che sto per farvi ma non sono riuscito a combinare niente.
    allora, ho una vtx switch classica a 5.8ghz che trasmette video perfettamente finché non accendo la radio ché è 2.4ghz la classica flysky i6. Il video a questo punto diventa talmente disturbato che volare risulta impossibile. Ho provato varie frequenze diverse ma il problema persiste.
    vi prego qualcuno ne sa qualcosa ?
    grazie, Simone.

  • #2
    Ciao.
    Hai provato a cambiare posizione all'antenna?
    Come alimenti la vtx? Da pdb o direttamente?
    Potresti provare a inserire un condensatore che faccia da filtro all'alimentazione della vtx.

    https://www.dronerc.it/forum/forum/d...trata-alla-pdb

    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Ciao.
      Hai provato a cambiare posizione all'antenna?
      Come alimenti la vtx? Da pdb o direttamente?
      Potresti provare a inserire un condensatore che faccia da filtro all'alimentazione della vtx.

      https://www.dronerc.it/forum/forum/d...trata-alla-pdb
      Ciao, la vtx la alimento a 5v dal flight controller che è un f4 omnibus v2 pro.
      però i 5v non li prendo dal pin apposito per la vtx ma li prendo da uno dei pin pwm se non sbaglio,
      perché il pin corretto eroga 3.75v non so perché invece che 5.
      proverò a inserire il condensatore e aggiornarvi

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da desca97 Visualizza il messaggio

        Ciao, la vtx la alimento a 5v dal flight controller che è un f4 omnibus v2 pro.
        però i 5v non li prendo dal pin apposito per la vtx ma li prendo da uno dei pin pwm se non sbaglio,
        perché il pin corretto eroga 3.75v non so perché invece che 5.
        proverò a inserire il condensatore e aggiornarvi
        Le uscite pwm sono per alimentare gli esc, è quello il problema.
        L'uscita per la vtx è settabile 3V o 5V tramite apposito jumper.
        Guarda qui:
        https://blog.dronetrest.com/omnibus-...troller-guide/
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

          Le uscite pwm sono per alimentare gli esc, è quello il problema.
          L'uscita per la vtx è settabile 3V o 5V tramite apposito jumper.
          Guarda qui:
          https://blog.dronetrest.com/omnibus-...troller-guide/
          Esatto io ho cortocircuitato il pin ram e 5v come dice li, ma invece di dare 5 volt me ne da 3.75
          come mai?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da desca97 Visualizza il messaggio

            Esatto io ho cortocircuitato il pin ram e 5v come dice li, ma invece di dare 5 volt me ne da 3.75
            come mai?
            Parliamo del jumper j9?
            ​​Non ne ho idea del perché ti escono solo 3,7v , forse c'è il regolatore guasto, comunque il problema del prendere tensione dalle uscite in pwm è che la tensione ha sovrapposto il segnale di trigger per gli esc ed é quello che ti causa il disturbo.
            Puoi sempre interporre un regolatore 7805 tra la batteria e la vtx, filtrando opportunamente la tensione, sempre che le dimensioni del quad lo consentano.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              Parliamo del jumper j9?
              ​​Non ne ho idea del perché ti escono solo 3,7v , forse c'è il regolatore guasto, comunque il problema del prendere tensione dalle uscite in pwm è che la tensione ha sovrapposto il segnale di trigger per gli esc ed é quello che ti causa il disturbo.
              Puoi sempre interporre un regolatore 7805 tra la batteria e la vtx, filtrando opportunamente la tensione, sempre che le dimensioni del quad lo consentano.
              Del jumper j3 abbi pazienza la scheda é la f4 v3 non v2
              quindi il jumper j3
              se non trovo soluzione metterò un regolatore di tensione 7805...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da desca97 Visualizza il messaggio

                Esatto io ho cortocircuitato il pin ram e 5v come dice li, ma invece di dare 5 volt me ne da 3.75
                come mai?
                Il pin ram non c'entra nulla.
                I 5V sono tra gnd (-) e 5V (+).
                Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   2018-06-28 14.26.10.jpg* Visite: 1* Dimensione: 61.8 KB* ID: 897101

                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                  Il pin ram non c'entra nulla.
                  I 5V sono tra gnd (-) e 5V (+).
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.* Nome: 2018-06-28 14.26.10.jpg* Visite: 1* Dimensione: 61.8 KB* ID: 897101
                  Grazie della risposta, lo schema l'ho visto, ma quello della mia scheda non è quello li, ma è leggermente diverso, difatti non ho tutti quei pin sul lato. I 5v sul mio fc, le istruzioni dicono di prenderli dal pin ram che eroga 5 o vbat a seconda di come cortocircuito il jumper responsabile del cambiamento.
                  se cortocircuito ram e 5v avrò sul pin ram 5v mentre se cortocircuito ram e vccsul jumper avrò vbat sul pin ram. Spero di essermi spiegato
                  siccome i 5v però esco 3.8 come ti dicevo allora ho utilizzato l'altra configurazione alimentando la vtx con vbat e ora ho risolto tutti i problemi di interferenze
                  grazie mille perché non ci avrei mai pensato all' alimentazione "sporca"

                  Commenta


                  • #10
                    Bene. L'importante è che tu abbia risolto
                    Attenzione che con vbat hai la tensione di batteria diretta alla vtx, accettati che sia supportata.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                      Bene. L'importante è che tu abbia risolto
                      Attenzione che con vbat hai la tensione di batteria diretta alla vtx, accettati che sia supportata.
                      Si grazie ho verificato
                      da 3.7 a 16v
                      stranamente con 3.8 non si accendeva
                      ho visto che con una 4s carica quindi 16.8v sul pin escono 15.8v in qualche modo vengono leggermente ridotti il che è perfetto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X