annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV con sistemi Android

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV con sistemi Android

    Salve ho visto questa RX video(che è solo purtroppo per Android) per i dispositivi appunto Android... cioè fa si che le immagini li mandi allo Smartphone Tablet o monitor, in quanto ha il cavo OTG e anche l'uscita AV per eventuale monitor.
    Ora vorrei montare una cam al mio auto-costruito con relativo trasmettitore...
    essendo che a casa mi ritrovo un Samsung tab 3(avuto in regalo con acquisto smart tv e lavabiancheria qualche annetto fà) ho pensato che con questo oggetto che allego foto e link, potrei per il momento volare senza perdere di vista il mio racer, il trasmettitore lo compero buono e con 600mW(che almeno mi rimane)ma per monitor vorrei usare appunto il Tab3(sempre se compatibile con l'applicazione da scaricare, che per il momento ho scaricato e il dispositivo la apre, ma non avendo il tutto non posso provare.
    Qualcuno la conosce?
    Sono affidabili?

    Oltre a questa c'e ne stanno che sono anche OSD


    https://youtu.be/44vbwx6kTJk

    Ultima modifica di stambik; 19 ottobre 17, 19:05.

  • #2
    Non so se il Tab3 sia compatibile, il mio Tab2 sembra di no. Occhio con il trasmettitore, in Italia il massimo è 25mW con il 600 saresti fuori legge.

    Commenta


    • #3
      Grazie, 600mW per avere potenza e sicurezza di trasmissioni, uso una Devo 7 e per la sua portata voglio essere sicuro...ma poi con 25mW non è troppo vicino il raggio di trasmissioni?
      Il Tab3 ha scaricato e aperto una delle applicazioni a disposizione, esattamente la seconda che viene presentata nel video che ho postato, ma detto ciò sono affidabili? questo e il mio dubbio, perché come camera monterei una foxeer monster V2 con 1200TVL poi la risoluzione a quello che ha il Tab...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da stambik Visualizza il messaggio
        Grazie, 600mW per avere potenza e sicurezza di trasmissioni, uso una Devo 7 e per la sua portata voglio essere sicuro...ma poi con 25mW non è troppo vicino il raggio di trasmissioni?
        Il Tab3 ha scaricato e aperto una delle applicazioni a disposizione, esattamente la seconda che viene presentata nel video che ho postato, ma detto ciò sono affidabili? questo e il mio dubbio, perché come camera monterei una foxeer monster V2 con 1200TVL poi la risoluzione a quello che ha il Tab...
        Ribadisco che una VTX a 600mw è fuori norma, per cui non ne parlare qui, è vietato e sei a rischio cancellazione discussione.
        Quei dispositivi io non sono affidabilissimi, dipende dall'uso che ne devi fare, se vuoi vedere ogni tanto cosa inquadra il quad oppure registrare il video del volo vanno magari bene, se ci devi fare FPV / pilotare il quad no.
        In ogni caso molto meglio monitor con riceventi con diversità e batteria integrata, decisamente più pratici, con meno rischi che l'app si pianti o si pianti la VRX e neppure tanto più costosi.






        Commenta


        • #5
          Grazie per le informazioni, non ero informato sui mW dopo che hai scritto ho dato un occhiata sul web... e si hai ragione, con moolto meno ne ho da vendere.
          da poco uso il Drone , fino a ora non avevo mai pensato all'FPV di conseguenza non mi sono mai informato

          Commenta


          • #6
            Quoto Invernomuto .....
            Io ho sia monitor, visori, riceventi su minitv e OTG su android...
            Se vuoi fare FPV molto tranquillo, va bene un monitor o rivevente su miniTV
            Se vuoi fare racing, la strada è quasi obbligata: visore o meglio occhialini
            Se invece, come me, ti serve per vedere cosa inquadra la camera ed avere l' OSD, un OTG va più che bene: se il sistema fallisce, mal che vada non vedi cosa stai inquadrando...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
              Quoto Invernomuto .....
              Io ho sia monitor, visori, riceventi su minitv e OTG su android...
              Se vuoi fare FPV molto tranquillo, va bene un monitor o rivevente su miniTV
              Se vuoi fare racing, la strada è quasi obbligata: visore o meglio occhialini
              Se invece, come me, ti serve per vedere cosa inquadra la camera ed avere l' OSD, un OTG va più che bene: se il sistema fallisce, mal che vada non vedi cosa stai inquadrando...
              E' un ottimo sistema a bassissimo costo che ti permette di ricevere il segnale video ed eventualmente registrarlo sul telefono / tablet. Lo consiglio a tutti, costa 15-20 euro o giù di lì ed è l'ideale per fare prove perché tutti abbiamo un tablet o un cellulare per provare (o anche il PC) la ricezione del segnale video o l'OSD. Io l'ho usato in aggiunta al visore (che non ha il DVR) per registrare il segnale video.
              Anche se uno vola in LOS, se il quad ha una cam + VTX è sempre meglio portarselo dietro: se ti perdi il quad che stai pilotando hai con pochi euro un sistema che ti ha registrato il posto dove è finito il quad e può rivelarsi fondamentale per ritrovarlo...

              Però non va bene per usi più seri (es, il pilotaggio del quad), ho visto una comparativa di tre sistemi (di cui uno anche da 50 euro) e no, non ha senso, troppo a rischio di problemi software e rischio di perdita definitiva del segnale, meglio sistemi dedicati. Oltretutto il mio scalda e consuma parecchio...

              Commenta


              • #8
                Grazie ragazzi, dando un occhio in giro ho visto che vi sono dei monitor da 7" già comprensivi di Rx 5,8 ghz con buoni pacchi batterie ecc ecc, e si trovano a poco... ma la risoluzione non e tanta(800 x 480) tipo quello che metterò sotto, ma forse non registra, e un'occhiale a maschera.
                Quello che devo fare io e volare più distante di quello che posso fare ora guidando da terra (e anzi già lo mando abbastanza lontano)con tranquillità perché sappiamo benissimo che un racing da 250 da guidare da terra e mandarlo lontano è difficile, visto la ridotta forma...
                Io non devo fare gare ma voglio vedere con occhi dove sta volando, poi se posso registrare ancor meglio, ma un'OTG se poi mi da problemi, e guarda caso non sto registrando, non posso nemmeno vedere dove si è schiantato, sul quadricottero non ho il GPS ho la CC3D Copter Control(la revolution l'ho fritta).
                Ora vedo il da farsi, intanto non appena posso ordino la Cam Foxeer V2 e la trasmittente video che in ogni caso mi serve poi nel frattempo elaboro,( poi effettivamente quei pochi euro per un'OTG si possono anche spendere, ma senza strafare con l'uso, almeno fino a quando non ho il tutto che da sicurezza anche per un raggio più esteso.

                Ciao ciao




                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   s-l1600.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 279.5 KB 
ID: 853471Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Quannum.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.0 KB 
ID: 853472

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da stambik Visualizza il messaggio
                  Grazie ragazzi, dando un occhio in giro ho visto che vi sono dei monitor da 7" già comprensivi di Rx 5,8 ghz con buoni pacchi batterie ecc ecc, e si trovano a poco... ma la risoluzione non e tanta(800 x 480) tipo quello che metterò sotto, ma forse non registra, e un'occhiale a maschera.
                  Quello che devo fare io e volare più distante di quello che posso fare ora guidando da terra (e anzi già lo mando abbastanza lontano)con tranquillità perché sappiamo benissimo che un racing da 250 da guidare da terra e mandarlo lontano è difficile, visto la ridotta forma...
                  Io non devo fare gare ma voglio vedere con occhi dove sta volando, poi se posso registrare ancor meglio, ma un'OTG se poi mi da problemi, e guarda caso non sto registrando, non posso nemmeno vedere dove si è schiantato, sul quadricottero non ho il GPS ho la CC3D Copter Control(la revolution l'ho fritta).
                  Ora vedo il da farsi, intanto non appena posso ordino la Cam Foxeer V2 e la trasmittente video che in ogni caso mi serve poi nel frattempo elaboro,( poi effettivamente quei pochi euro per un'OTG si possono anche spendere, ma senza strafare con l'uso, almeno fino a quando non ho il tutto che da sicurezza anche per un raggio più esteso.

                  Ciao ciao




                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   s-l1600.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 279.5 KB 
ID: 853471Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Quannum.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.0 KB 
ID: 853472
                  Niente da dire sui ricevitori Boscam che hai postato. C'e' anche qualcosa di piu' economico e che funziona: io mi trovo bene (da oltre 1 anno) con l'Eachine LCD5800D ( che ha anche la funzione di registrazione, anche se io non la uso in quanto registro sulla SD della action cam), oppure il suo fratello LCD5802 che ha ricevitore diversity.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                    Niente da dire sui ricevitori Boscam che hai postato. C'e' anche qualcosa di piu' economico e che funziona: io mi trovo bene (da oltre 1 anno) con l'Eachine LCD5800D
                    Grazie gianni, ho potuto solo ora vedere, si effettivamente quello descritto da te sembra un ottima alternativa, poi non so,e non sono informato se la funzione osd sta nella sola camera o anche al monitor... ma questo c'e là, avevo postato il boscam perchè e di facile istallazione sulla radio, che poi è proprio quella che uso io, ma ora vedo un po, intanto grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Stambik, io ho preso questo da GB sfruttando un'offerta. L'ho acquistato a 41 euro ed è a mio avviso un buon prodotto, con diversità e DVR (quest'ultimo non l'ho testato ma ha lo slot SD e la funzione nel menù). Ho visto ora che sta a più del doppio del prezzo, magari guarda se trovi qualche codice di sconto oppure se capita che lo mettano ribassato.

                      https://www.gearbest.com/fpv-system/pp_265750.html


                      Commenta


                      • #12
                        ciao invernomuto, ho visto il sistema inviato da te, certo al prezzo che lo hai comperato, e poi ti sei trovato bene, non ce che dire, ma se non sbaglio non ha batteria interna vero?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da stambik Visualizza il messaggio
                          ciao invernomuto, ho visto il sistema inviato da te, certo al prezzo che lo hai comperato, e poi ti sei trovato bene, non ce che dire, ma se non sbaglio non ha batteria interna vero?
                          Da un recensore

                          Dovrebbe essere una 2S da 2800mAh
                          Ultima modifica di Lillo2011; 13 novembre 17, 17:16.
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X