annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fpv collegamenti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fpv collegamenti

    Ciao a tutti sono nuovo nel settore e ho parecchi dubbi. Per il sistema fpv ho intenzione di comprare una firefly q6, TX eachine,RX eachine, miniosd. Bene i collegamenti: la cam va collegata alla miniosd, la miniosd va collegata alla fc (apm) e alla TX, ma poi il cavo dell'alimentazione della tx dove va collegato????
    grazie

  • #2
    Lo schema di collegamento è spiegato qui, valido per MinimOSD:

    http://ardupilot.org/copter/docs/com...ion-guide.html

    In sintesi, l'OSD riceve in ingresso +12v dalla batteria del quad e li rimanda in uscita per alimentare la TX.
    Per il tuo OSD, fai riferimento agli opportuni schemi di connessione.


    Commenta


    • #3
      ok grazie. Ed è possibile non usare l'osd quindi solo cam e tx?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da enrico92 Visualizza il messaggio
        ok grazie. Ed è possibile non usare l'osd quindi solo cam e tx?
        Certamente, l'OSD passa solo le informazioni della telemetria della scheda di volo al flusso video, se non colleghi l'OSD vedrai solo quello che inquadra la cam senza la telemetria in sovraimpressione. In sintesi, lo schema diventa Action Cam -> VTX, con la batteria che alimenta solo la VTX. Semplifichi pure i collegamenti.

        Per l'allarme di scarica della batteria, comprati un buzzer da collegare alla batteria e con 1 euro e sei a posto.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

          Certamente, l'OSD passa solo le informazioni della telemetria della scheda di volo al flusso video, se non colleghi l'OSD vedrai solo quello che inquadra la cam senza la telemetria in sovraimpressione. In sintesi, lo schema diventa Action Cam -> VTX, con la batteria che alimenta solo la VTX. Semplifichi pure i collegamenti.

          Per l'allarme di scarica della batteria, comprati un buzzer da collegare alla batteria e con 1 euro e sei a posto.
          scusa se faccio queste domande elementari ma vorrei capire. In questo caso senza OSD dove collego la vtx per alimentarla se ho una apm arducopter? (in allegato).
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da enrico92 Visualizza il messaggio
            scusa se faccio queste domande elementari ma vorrei capire. In questo caso senza OSD dove collego la vtx per alimentarla se ho una apm arducopter? (in allegato).
            La trasmittente video non c'entra nulla con la flight controller (APM in questo caso).
            La VTX devi collegarla alla videocamera per passarle il segnale video, si alimenta direttamente dalla batteria del quad ed assolutamente indipendente dalla FC. La FC la colleghi all'OSD se presente.

            Commenta


            • #7
              OK si alimenta dal quad ma il cavo della vtx va collegato nella scheda di distribuzione ?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da enrico92 Visualizza il messaggio
                OK si alimenta dal quad ma il cavo della vtx va collegato nella scheda di distribuzione ?
                A quale cavo ti riferisci? Le vtx vanno alimentate direttamente dalla lipo o dalla PDB se necessiti di un voltaggio differente. L'alto cavo è per il segnale video e va collegato alla cam.
                Stesso discorso per te...questo mezzo vola oppure no?
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da enrico92 Visualizza il messaggio
                  OK si alimenta dal quad ma il cavo della vtx va collegato nella scheda di distribuzione ?
                  puoi dirci di quale VTX stiamo parlando e di quali cavi parli? Le VTX di solito hanno diversi cavi di ingresso, neutro, positivo per l'alimentazione, video in per il segnale video da trasmettere e eventualmente audio.
                  La VTX, come già detto, la alimenti o direttamente dalla batteria o dalla PDB collegando gli appositi cavi relativi all'alimentazione.
                  L'importante è che tu gli dia un voltaggio in ingresso compatibile con le specifiche della VTX. La mia accetta un voltaggio dai 5 ai 24 volt, io la alimento con una lipo 3S (12,8v a piena carica) dalla PDB.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                    puoi dirci di quale VTX stiamo parlando e di quali cavi parli? Le VTX di solito hanno diversi cavi di ingresso, neutro, positivo per l'alimentazione, video in per il segnale video da trasmettere e eventualmente audio.
                    La VTX, come già detto, la alimenti o direttamente dalla batteria o dalla PDB collegando gli appositi cavi relativi all'alimentazione.
                    L'importante è che tu gli dia un voltaggio in ingresso compatibile con le specifiche della VTX. La mia accetta un voltaggio dai 5 ai 24 volt, io la alimento con una lipo 3S (12,8v a piena carica) dalla PDB.
                    scusate se rispondo solo ora, ma avevo lasciato stare il progetto fpv per questioni di tempo. Ora ho capito i vari collegamenti ma la lipo che alimenta la vtx è la stessa che alimenta il drone o utilizzate una seconda. Esiste un adattatore per collegare il cavo di bilanciamento della lipo alla vtx?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da enrico92 Visualizza il messaggio

                      scusate se rispondo solo ora, ma avevo lasciato stare il progetto fpv per questioni di tempo. Ora ho capito i vari collegamenti ma la lipo che alimenta la vtx è la stessa che alimenta il drone o utilizzate una seconda. Esiste un adattatore per collegare il cavo di bilanciamento della lipo alla vtx?
                      tipo questo può andare bene?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da enrico92 Visualizza il messaggio

                        scusate se rispondo solo ora, ma avevo lasciato stare il progetto fpv per questioni di tempo. Ora ho capito i vari collegamenti ma la lipo che alimenta la vtx è la stessa che alimenta il drone o utilizzate una seconda.
                        Io prendo tutta l'alimentazione dalla stessa batteria. Specie se il quad è piccolo (250mm o meno) avere una seconda batteria è solo peso aggiuntivo.

                        Originariamente inviato da enrico92 Visualizza il messaggio
                        Esiste un adattatore per collegare il cavo di bilanciamento della lipo alla vtx?
                        Non serve, prendi l'alimentazione direttamente dalla PDB (piastra di distribuzione) e molte VTX reggono dai 5 ai 24 volt, per cui sei tranquillo anche con batterie sopra le 4s. Esistono anche PDB che hanno uscite filtrate e stabilizzate a 12v, ideali per le VTX, costano 5$-6$, come le PDB Matek.

                        Commenta


                        • #13
                          ma nella pdb ho tutte le piastre utiliazzate dagli esc, non ne ho altre.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da enrico92 Visualizza il messaggio
                            ma nella pdb ho tutte le piastre utiliazzate dagli esc, non ne ho altre.
                            La domanda è sempre la stessa? Quale VTx hai? Che tipo di PDB possiedi?
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

                              La domanda è sempre la stessa? Quale VTx hai? Che tipo di PDB possiedi?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X