annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio EasyStar II FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio EasyStar II FPV

    Questo è il mio EasyStar II ultimato


    I componenti che ho installato sono:
    -Servi TG9e
    -ESC Turnigy Plush 25A
    -Motore D2632-1000kv riavvolto a 1350kv
    -Batteria da 2650mAh per motore e 1000mAh per vTX
    -GY520 su alettoni
    -vTX 1.2Ghz con filtro dronesvision per la 2.4Ghz
    -GoPro Hero 2
    -BlackStork II OSD

    Peso complessivo: 1350gr
    Ho già fatto i primi voli FPV e vola molto bene nonostante il peso raddoppiato , lo sento stabile, non si inclina grazie al gyro, tende a tornare sempre piatto
    La gopro è montata molto avanti per evitare di riprendere il muso e in questi primi voli non ho sentito la necessità di avere il muso davanti come riferimento perchè ho l'orizzonte che capita proprio a metà schermo
    unico problema è il motore che non ha tanta potenza e quindi bisogna volare tranquilli e in quota

    Come radio uso una DX6i con AR6210-X e fino a 400 metri non mi ha ancora dato problemi di segnale
    Sapete come si imposta il failsafe su questa RX? vorrei che il modello si avvitasse su se stesso nel caso in cui perda il segnale, ma se spengo la radio, anche tirando via le batterie, la ricevente non porta i servi nella posizione scelta durante il binding

    Fatemi sapere come vi sembra e se avete consigli da darmi
    T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
    Futaba 14SG + EZUHF

  • #2
    Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
    Questo è il mio EasyStar II ultimato

    I componenti che ho installato sono:
    -Servi TG9e
    -ESC Turnigy Plush 25A
    -Motore D2632-1000kv riavvolto a 1350kv
    -Batteria da 2650mAh per motore e 1000mAh per vTX
    -GY520 su alettoni
    -vTX 1.2Ghz con filtro dronesvision per la 2.4Ghz
    -GoPro Hero 2
    -BlackStork II OSD

    Peso complessivo: 1350gr
    Ho già fatto i primi voli FPV e vola molto bene nonostante il peso raddoppiato , lo sento stabile, non si inclina grazie al gyro, tende a tornare sempre piatto
    La gopro è montata molto avanti per evitare di riprendere il muso e in questi primi voli non ho sentito la necessità di avere il muso davanti come riferimento perchè ho l'orizzonte che capita proprio a metà schermo
    unico problema è il motore che non ha tanta potenza e quindi bisogna volare tranquilli e in quota

    Come radio uso una DX6i con AR6210-X e fino a 400 metri non mi ha ancora dato problemi di segnale
    Sapete come si imposta il failsafe su questa RX? vorrei che il modello si avvitasse su se stesso nel caso in cui perda il segnale, ma se spengo la radio, anche tirando via le batterie, la ricevente non porta i servi nella posizione scelta durante il binding

    Fatemi sapere come vi sembra e se avete consigli da darmi
    Sulle istruzioni è illustrata la procedura per settare il fail safe.
    Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

    Commenta


    • #3
      Come dotazione è simile al mio, stesse batterie, filtro equivalente. Ho un 2200Kv e un regolatore da 40A. Sto aspettando che mi arrivi lo Storm come osd che adesso è in Germania per predisporre nuovamente l'elettronica a bordo. Fino ad ora ho volato con l'easyOsd per farmi un pochino le ossa ma è arrivato il tempo di crescere. Ho già i servi negli alettoni ma non ancora collegati in attesa dell'upgrade. Quello che mi piacerebbe vedere sono le soluzioni tecniche che hai utilizzato per sistemare le ricevente-batterie-osd-sensore assorbimento e tutta la cavetteria all'interno. Qualcosa inevitabilmente deve restare all'esterno, e saranno le cose che meno impattano sull'aerodinamica del modello. Se hai voglia di dare altre dritte a riguardo non posso che ringraziarti.
      Fate il vostro gioco!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ask21 Visualizza il messaggio
        Sulle istruzioni è illustrata la procedura per settare il fail safe.
        Ho già letto le istruzioni, parlano di una procedura di binding lasciando la spinetta dentro e una tirandola fuori
        in tutti e due i casi, o spengo la radio o tolgo le batterie alla radio, la ricevente sembra mantenere l'ultimo comando arrivato
        l'unica cosa giusta che fa è impostare la posizione di failsafe all'accensione, prima di trovare la tx

        La disposizione dell'elettronica all'interno è davvero incasinata: non posso fissare niente in maniera definitiva altrimenti le batterie non riuscirebbero più ad entrare
        più tardi una foto, sto risaldando la spina Y degli alettoni con un cavetto decente
        T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
        Futaba 14SG + EZUHF

        Commenta


        • #5
          ecco la foto dell'interno

          le due batterie sono infilate sotto le ali, passando sotto i servi di elevatore e coda
          il sensore di corrente è posizionato centrale volante, l'osd è posizionato sotto la gopro fissato con biadesivo, la ricevente si posiziona centrale volante pure lei, il satellite invece lo posizionerò esterno sulla fusoliera
          di una cosa mi rendo conto: devo fissare meglio tutte le spinette con colla a caldo altrimenti infila e sfila le batterie prima o poi qualcosa si staccherà
          T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
          Futaba 14SG + EZUHF

          Commenta


          • #6
            Complimenti alessandro, e piu bello dall vivo
            Align T-rex 450

            Commenta


            • #7
              Io per risolvere in problema di metti e togli le batterie, pensavo di allungare i cavetti x la ricarica. Non costano come una gopro che di solito non se ne hanno 2
              Fate il vostro gioco!

              Commenta


              • #8
                Non va mica bene lasciare le lipo nel modello
                L'importante è non fare long range con un modello a cui tieni, spostarsi di 500mt costa meno di dover ricomprare tutto il modello
                In fondo se in un raggio di 500mt non c'è un tubo vuol dire che hai sbagliato posto
                T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                Futaba 14SG + EZUHF

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
                  ecco la foto dell'interno

                  le due batterie sono infilate sotto le ali, passando sotto i servi di elevatore e coda
                  il sensore di corrente è posizionato centrale volante, l'osd è posizionato sotto la gopro fissato con biadesivo, la ricevente si posiziona centrale volante pure lei, il satellite invece lo posizionerò esterno sulla fusoliera
                  di una cosa mi rendo conto: devo fissare meglio tutte le spinette con colla a caldo altrimenti infila e sfila le batterie prima o poi qualcosa si staccherà
                  ma come le fai entrare le lipo in mezzo a quella matriciana di cavi e connettori ?
                  Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
                    Non va mica bene lasciare le lipo nel modello
                    L'importante è non fare long range con un modello a cui tieni, spostarsi di 500mt costa meno di dover ricomprare tutto il modello
                    In fondo se in un raggio di 500mt non c'è un tubo vuol dire che hai sbagliato posto
                    non ho afferrato cosa centra ricomprare il modello. Comunque dicevo che puoi dedicare le batterie al modello, io lo uso spesso e se posso non le tolgo ogni volta che finisco di volare quindi sono "dedicate". sicuramente non prendo una gopro per ogni mezzo che vola, costa quella!
                    In ogni caso mi sembra un pochino caotica la disposizione della cavetterie, come ci fai passare lle batterie visto che le rimuovi ogni volta?
                    Fate il vostro gioco!

                    Commenta


                    • #11
                      Non è complicato farle passare


                      Ho leggermente risistemato di cavi, ora il groviglio si è spostato più avanti nel muso, lasciando più spazio per l'installazione delle batterie
                      T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                      Futaba 14SG + EZUHF

                      Commenta


                      • #12
                        sì adesso la situazione è migliore , comunque hai sempre un bel pò di cavi
                        questo è il mio :
                        rx davanti
                        osd al centro sotto le ali
                        vtx sul trave di coda
                        con questa configurazione ci entra tranquillamente anche una 3000 3 s
                        è un pò "consunto" infatti è prossimo al pensionamento ma avrà fatto qualche centinaia di km in fpv



                        Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                        Commenta


                        • #13
                          bel modello, ma cosa sta sopra le ali, davanti all'esc e gps?
                          interessante la soluzione dei fori per raffreddare il motore
                          che motore hai montato?
                          T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                          Futaba 14SG + EZUHF

                          Commenta


                          • #14
                            il motore è un turnigy 2826 da 1650 kw
                            quel coso sopra le ali è il supporto del gps
                            ciao ste.
                            Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
                              il motore è un turnigy 2826 da 1650 kw
                              quel coso sopra le ali è il supporto del gps
                              ciao ste.
                              bello passare allo sw eeh??? mi sa che di grovigli li non ne farai ;)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X