annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

attraversare lo stretto di Messina!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da lonimo Visualizza il messaggio
    Per rinnovare il'impresa di 40 anni fa e visto che in questi 40 anni l'aeromodellismo si e' tecnicamente evoluto perche' non fare "Andata e ritorno sullo Stretto di Messina".
    Bisogna vedere se tecnicamente sia possibile farlo, dopodiche' la cosa piu' difficile e' ottenere il permesso dalle autorita' preposte.
    Proviamo a discutere su questo ed lasciamo le critiche non costruttive ad altri forum.
    Luigi
    Tecnicamente e' di una una semplicita' disarmante, tale da non renderlo nemmeno interessante.

    Comunque per farlo basta scrivere all'ENAC, chiedendo quali sono le procedure da seguire per avere le autorizzazioni.

    Ottenute... un'oretta ed e' fatto (forse anche meno).
    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

    Commenta


    • #62
      attraversare lo stretto di Messina!

      Effettivamente con la tecnologia di oggi, un'impresa del genere é quasi un voletto normale, ( escludendo per un attimo il posto e normative) un conto era 40anni fa, con modelli a scoppio e volo a vista, adesso basterebbe anche un semplice easystar ad, pila da 4000mA un'apm ed hai fatto.
      Forse ti sei perso i discorsi che si facevano sul long range, autonomie di volo di 10-15 km erano la prassi, quasi il minimo sindacale, quindi oggi come oggi un volo del genere non sarebbe nulla di che, tempo fa c'era un utente che voleva fare la traversata del lago di Bracciano, ma poi non se ne sapé più nulla, forse se vuoi fare le cose per bene , le autorizzazioni difficilmente te le daranno, anche perché un conto é un lago praticamente vuoto, un conto é lo stretto con tutto il suo traffico.
      Ma comunque, se vuoi, aggiornaci dell'impresa.
      Ciao


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #63
        Leggo già i titoli... "stretto di messina: traghetto affondato perché colpito da un aereomodello", oppure "stretto di messina bloccato per volo di un aereomodello" , e per finire "caccia f16 partiti da sigonella intercettano un aereomodello". Fate ridere...se lui vuole buttare un aereo in mare, che lo faccia...
        Questo thread doveva iniziare con "ciao ragazzi ho fatto..." invece di "ciao ragazzi vorrei fare"...
        Stampa 3D?
        https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

        Commenta


        • #64
          Salve a tutti,
          scusate le mancate risposte ma sono stato fuori per lavoro...
          Sicuramente non pensavo di scatenare tutta questa discussione di gente pro e molti contro.
          Soprattutto pensieri gratuiti e giudizi ingiustificati visto che la nostra è una idea e non una cosa già programmata.
          Non so quanti ti voi siano stati a discussioni organizzate in alcune università con personaggi importanti dell'ENAC , io l'ho fatto ed ho avuto modo personalmente di chiedere.
          Ebbene, con le dovute autorizzazioni, presentato il piano di volo, l'ora di partenza e di arrivo prevista esattamente con un aereo di linea farebbe, la cosa è fattibile.
          A parte questo la cosa non verrà fatta per mancanza di tempo da parte dei componenti.
          Sprovveduti non siamo e se mai sarà fatta la faremo con tutti i sacri crismi per non essere poi nel torto.
          Già la situazione modellistica non è delle migliori, figuriamoci se vogliamo metterci nella condizione di peggiorare le cose.
          La nostra volontà era quella di riproporre la trasvolata allo scopo di riportare alla memoria una cosa che in pochi avevano fatto.
          Giusto per vostra conoscenza, due anni fa la cosa fu fatta con degli elicotteri da un altro gruppo ed erano pienamente appoggiati dalla Polizia di Stato, dalla Guardia di finanza e di mezzo c'era anche la FIAM.
          Insieme li hanno supportati per tutta la traversata.
          Ecco il Link per chi non dovesse credere a quanto dico : Elicotteri radiocomandati in volo tra Villa S. Giovanni e Messina

          Spesso informarsi prima di aprire bocca è una cosa consigliata...!!!
          Roberto
          www.voloclubfenice.com

          Commenta

          Sto operando...
          X