annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

attraversare lo stretto di Messina!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Storia dell'automobile:
    " L'uso di velociferi con alimentazione a vapore sfoltiva la mole ingente di traffico inglese su una vasta rete stradale. Tutto ciò mise in allarme le compagnie di trasporto a cavalli e le ferrovie che temendo la concorrenza riuscirono a far votare in Parlamento la famosa legge RED FLAG BILL ( 1837 ); una legge che fissava la velocità massima dei veicoli con motore a vapore a 4 miglia orarie e obbligava ogni veicolo a motore di essere preceduto da un uomo a piedi con bandierina rossa* o lanterna, bloccando in tal modo lo sviluppo di particolari diligenze a vapore."

    Mi ricorda qualcosa... Non ci trovate somiglianze con l'atteggiamento dei campovolisti-a-tutti-i-costi?

    *

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
      Scusa se lo dico da "talebano" par tuo come è noto che io sia, ma se segui il modello con una barca ci puoi stare a meno di 300m come da regolamento ENAC (supponendo che il pilota sia dotato di attestato).
      Il problema è eventualmente trovare un punto dove atterrare che sia conforme al regolamento (non puoi certo atterrare in una spiaggia affollata), ma non dovrebbe essere un problema con alcuni tipi di modelli (esempio un gommolo tuttala me lo faccio atterrare in mano), si potrebbe pensare per ragioni di sicurezza ad affrontare il discorso con un doppio ricevitore e una persona a terra ad affrontare la fase di atterraggio.
      Non vedo seguendolo in barca troppe inconformità con il regolamento. Diverso è se uno pretende di farla tutta in FPV.
      Perchè??
      Perchè andare a cercare il modo di fare qualcosa che comunque esula dal normale uso hobbistico di un aeromodello? perchè andare a cercare di fare una cosa che effettivamente non è ancora stata vietata solo perchè volendo c'è il modo di fare lo slalom tra le attuali restrizioni? Perché attirare l'attenzione in un momento dove ogni 3 mesi esce un nuovo pezzo di regolamento con nuove restrizioni?

      bisogna veramente essere degli egoisti per non pensare che una simile "avventura" non possa in qualche modo ricadere anche sugli altri. Magari questa volta danno tutte le autorizzazioni, ma un'impresa del genere non potrà che essere spunto di riflessione per chi è incaricato di aggiornare il regolamento..e magari alla prossima bozza, ci saranno nuovi vincoli per evitare situazioni come queste ed a breve ci troveremo così tante restrizioni che volare non sarà più un momento di svago, ma di intensa attenzione per non dover pagare multe..

      Mi sembra veramente un comportamento da idioti ripetere una simile impresa, e soprattutto pubblicizzarla (perchè poi?, si vince qualcosa?) in questo momento.

      Vedo però che ci sono più persone pro che contro... e questo significa che il popolo di modellisti italiani si merita ciò che sta accadendo..
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
        Storia dell'automobile:
        " L'uso di velociferi con alimentazione a vapore sfoltiva la mole ingente di traffico inglese su una vasta rete stradale. Tutto ciò mise in allarme le compagnie di trasporto a cavalli e le ferrovie che temendo la concorrenza riuscirono a far votare in Parlamento la famosa legge RED FLAG BILL ( 1837 ); una legge che fissava la velocità massima dei veicoli con motore a vapore a 4 miglia orarie e obbligava ogni veicolo a motore di essere preceduto da un uomo a piedi con bandierina rossa* o lanterna, bloccando in tal modo lo sviluppo di particolari diligenze a vapore."

        Mi ricorda qualcosa... Non ci trovate somiglianze con l'atteggiamento dei campovolisti-a-tutti-i-costi?

        *
        secondo te questa baggianata che volete fare apporterà qualche minimo beneficio al genere umano?????????????
        mi sa che un bell'IGNOBEL..................
        potreste anche vincerlo
        http://modelpegaso.altervista.org/
        M GLI ELICOTTERI W I PYLON

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
          Perchè??
          Perchè andare a cercare il modo di fare qualcosa che comunque esula dal normale uso hobbistico di un aeromodello? perchè andare a cercare di fare una cosa che effettivamente non è ancora stata vietata solo perchè volendo c'è il modo di fare lo slalom tra le attuali restrizioni? Perché attirare l'attenzione in un momento dove ogni 3 mesi esce un nuovo pezzo di regolamento con nuove restrizioni?

          bisogna veramente essere degli egoisti per non pensare che una simile "avventura" non possa in qualche modo ricadere anche sugli altri. Magari questa volta danno tutte le autorizzazioni, ma un'impresa del genere non potrà che essere spunto di riflessione per chi è incaricato di aggiornare il regolamento..e magari alla prossima bozza, ci saranno nuovi vincoli per evitare situazioni come queste ed a breve ci troveremo così tante restrizioni che volare non sarà più un momento di svago, ma di intensa attenzione per non dover pagare multe..

          Mi sembra veramente un comportamento da idioti ripetere una simile impresa, e soprattutto pubblicizzarla (perchè poi?, si vince qualcosa?) in questo momento.

          Vedo però che ci sono più persone pro che contro... e questo significa che il popolo di modellisti italiani si merita ciò che sta accadendo..
          Una faccenda del genere se ben organizzata con la partecipazione di AECI potrebbe essere una bella rievocazione di un impresa fatta 40 anni fa.
          Esiste modo e modo per fare le cose. Allora cosa dovremmo dire di Maynard Hill ?
          Rifare 40 anni dopo in volo elettrico quello che 40 anni fà fu fatto con volo termico non sarebbe una bella pubblicità se ben organizzata per l'aeromodellismo ?
          Finchè le cose si fanno dentro le regole, non sono disposto a farmi togliere nessun diritto da nessuno. Mi incazzo quando qui la gente continua a parlare di trasmettitori video da Watt. Ma non posso pensare che rievocare in modo organizzato un'impresa sia roba da patibolo. Mi piacerebbe pensare un giorno di poter rifare ciò che Hill fece magari con un modello elettrico alimentato da pannelli solari e/o da una fuel cell.
          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
          Grazie "TRANQUILLO"
          FAI 15766

          Commenta


          • #35
            Nuove sfide

            Sono d'accordo con chi cerca nuove sfide e nuove soluzioni anche nel campo aeromodellistico.
            L'importante e' farlo nel pieno rispetto delle regole e del buon senso.
            Non e' nascondendoci dentro un campo volo che evitiamo ulteriori "sanzioni" da parte di
            Enac, anche perche' c'e' sempre qualcuno che si inventa il modo di rompere le
            p...e a tutti.
            Quindi faccio i migliori auguri agli amici modellisti per la prossima traversata dello stretto.
            Ciao a tutti
            Luigi

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da lonimo Visualizza il messaggio
              Sono d'accordo con chi cerca nuove sfide e nuove soluzioni anche nel campo aeromodellistico.

              L'importante e' farlo nel pieno rispetto delle regole e del buon senso.

              Non e' nascondendoci dentro un campo volo che evitiamo ulteriori "sanzioni" da parte di

              Enac, anche perche' c'e' sempre qualcuno che si inventa il modo di rompere le

              p...e a tutti.

              Quindi faccio i migliori auguri agli amici modellisti per la prossima traversata dello stretto.

              Ciao a tutti

              Luigi

              Ed aggiungo anche io i miei migliori auguri, il modellismo è anche questo, non solo comprare due pezzi di plastica o polistirolo e dire di essere un modellista.
              Visto che siamo curiosi, diteci anche come lo volete fare, che usare ;)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #37
                Aggiungo solo una considerazione: è grazie a gente come "Trappy" che oggi si discute della SACROSANTA regolamentazione di questi modelli. Ha fatto qualcosa che NON ERA vietato, ha dimostrato potenzialità e limiti.
                Se non si spinge, non si scopre il limite. Inoltre, chi vuole volare al campo può farlo senza nessun problema, non ha nessun limite in più di quelli già esistenti, perciò proprio non capisco da dove arrivino certe obiezioni.
                A vuole pensar male si potrebbe immaginare un qualche "interesse" e come diceva Andreotti:"a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.".

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da cantone11 Visualizza il messaggio
                  secondo te questa baggianata che volete fare apporterà qualche minimo beneficio al genere umano?????????????
                  mi sa che un bell'IGNOBEL..................
                  potreste anche vincerlo
                  Beneficio al genere umano??????
                  Secondo me la roba che stai bevendo è un pò troppo alcoolica....
                  Non guidare, mi raccomando.
                  Anzi, scusami, raccomandazione inutile: sono sicuro che una persona così ligia ai regolamenti ed al benessere del genere umano quando va a cena o a pranzo e deve guidare non beve assolutamente, neanche il famigerato bicchierino, così come prescrive la Legge, veto? ;)

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
                    Beneficio al genere umano??????
                    Secondo me la roba che stai bevendo è un pò troppo alcoolica....
                    Non guidare, mi raccomando.
                    Anzi, scusami, raccomandazione inutile: sono sicuro che una persona così ligia ai regolamenti ed al benessere del genere umano quando va a cena o a pranzo e deve guidare non beve assolutamente, neanche il famigerato bicchierino, così come prescrive la Legge, veto? ;)
                    non sono per nulla una persona ligia ai regolamenti ma solo uno che segue il proprio buon senso .................visto che ci siete potreste anche organizzare una bella trasvolata con un drone da una porta all'altra durante un incontro di calcio palermo messina...........
                    non sapete quali e quante incommensurabili scoperte scientifiche potreste fare con tale gesto
                    http://modelpegaso.altervista.org/
                    M GLI ELICOTTERI W I PYLON

                    Commenta


                    • #40
                      Io invece sono a favore della missione.
                      Per quello che vedo in questo forum, soprattutto quando si parla di aeromodellismo, c'è un sacco di gente restìa a tutto e amanti del legno e guai se parli di depron, sono i modellisti della domenica, come quelli che hanno le auto d'epoca.
                      Se questo ragazzo vuole rievocare un impresa fatta 40 anni fa, è da incoraggiare/consigliare piuttosto che abortire. Capisco se può dar fastidio (leggasi invidia) , ma lo spirito del modellismo in alcune risposte che ho letto, non c'è piu. Va a finire che nessuno scriverà piu niente qui dentro...
                      Tutto questo, in my humble opinion ovviamente
                      Stampa 3D?
                      https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da cantone11 Visualizza il messaggio
                        non sono per nulla una persona ligia ai regolamenti ma solo uno che segue il proprio buon senso .................visto che ci siete potreste anche organizzare una bella trasvolata con un drone da una porta all'altra durante un incontro di calcio palermo messina...........
                        non sapete quali e quante incommensurabili scoperte scientifiche potreste fare con tale gesto
                        Ne ero sicuro, come vedi ti ho fatto l'esempio giusto.
                        Se, come tu stesso ammetti, non sei persona ligia ai regolamenti, con quale diritto ti permetti di giudicare gli altri?
                        Tipico atteggiamento italiota: io faccio come voglio, gli altri devono fare come dico io.

                        Spero di leggere commenti più intelligenti in seguito...

                        Tornando al tema, io lo trovo estremamente interessante perché potrebbe dimostrare la fattibilità di qualcosa che potrebbe avere applicazioni concrete, come il monitoraggio del traffico marino nel canale per le piccole imbarcazioni, tanto per fare un esempio.
                        Il tutto, vale la pena ribadirlo per chi magari è obnubilato dall'alcool, NEL PIENO RISPETTO DEI REGOLAMENTI VIGENTI (ma che possono ancora essere migliorati ed integrati propri grazie a certe esperienze ed idee..), ENAC docet.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da satchurated Visualizza il messaggio
                          Capisco se può dar fastidio (leggasi invidia) , ma lo spirito del modellismo in alcune risposte che ho letto, non c'è piu. Va a finire che nessuno scriverà piu niente qui dentro...
                          Tutto questo, in my humble opinion ovviamente
                          Infatti... Da utente "nubbio" devo dire che succede spesso di leggere risposte che ti fanno cadere le b..raccia e ti fanno passare la voglia di andare avanti.
                          Fine OT.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da satchurated Visualizza il messaggio
                            Io invece sono a favore della missione.
                            Per quello che vedo in questo forum, soprattutto quando si parla di aeromodellismo, c'è un sacco di gente restìa a tutto e amanti del legno e guai se parli di depron, sono i modellisti della domenica, come quelli che hanno le auto d'epoca.
                            Se questo ragazzo vuole rievocare un impresa fatta 40 anni fa, è da incoraggiare/consigliare piuttosto che abortire. Capisco se può dar fastidio (leggasi invidia) , ma lo spirito del modellismo in alcune risposte che ho letto, non c'è piu. Va a finire che nessuno scriverà piu niente qui dentro...
                            Tutto questo, in my humble opinion ovviamente
                            giovanotto si chiama fastidio non invidia, lo stesso che provo quando ad una manifestazione ti volano sulla testa con un drone, al campo ti svolazzano sopra con qualsiasi mezzo volante, quando in fpv si vantano di aver volato a 3 km di distanza e poi perdono il mezzo nel nulla, allo stadio vedi l'imbecille di turno che si trastulla col drone sugli spalti e................
                            come quando qualcuno si inventa di volare con un modello a scoppio (quindi totalmente inaffidabile) su di uno stretto trafficato come quello di messina e............
                            come quando ti cancellano i messaggi senza neanche avvisarti..........
                            Ultima modifica di cantone11; 13 agosto 15, 09:16.
                            http://modelpegaso.altervista.org/
                            M GLI ELICOTTERI W I PYLON

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da cantone11 Visualizza il messaggio
                              come quando qualcuno si inventa di volare con un modello a scoppio (quindi totalmente inaffidabile) su di uno stretto trafficato come quello di messina
                              Inaffidabile...
                              Si parla di ripetere un qualcosa che è stato già fatto 40 (quaranta...) anni fa e te ne esci con l'inaffidabilità.... Per piacere...
                              Immagino già i titoli: aereo radiocomandato precipita nello stretto ed affonda mercantile in navigazione..

                              Il fastidio lo capisco invece, è lo stesso che provo io leggendo certe cose scritte da chi ammette di non essere ligio ai regolamenti ma li pretende dagli altri.
                              Mi dà molto più fastidio chi beve e poi guida un'auto sulle strade dove, lì sì che succede davvero, poi ammazzano la gente. Altro che i "pericoli" del far volare un modello su un tratto di mare. Ridicolo.
                              In ogni caso, dato che è sempre stato detto ( cosa che fai finta di non aver capito pro domo tua) che tale avventura ci sarà se ci saranno le dovute autorizzazioni, se avverrà vorrà dire che chi di dovere ha ritenuto la cosa fattibile ed a norma di legge. Ed io spero ciò avvenga, perché vorrei andare avanti nel tempo e non restare a vivere nel passato.
                              Gli imbecilli ci saranno sempre e comunque, ma se, secondo te e chi la pensa come te, questi devono essere la giustificazione per impedire l'uso di determinati mezzi... beh allora dovremmo andare tutti a piedi visto quanti ce ne sono in auto.
                              Mi chiedo come si faccia a non capire l'ovvietà di tale cosa e non riesco a vedere altro che un qualche interesse di qualche sorta, fosse anche solo del sostenere una parte a tutti i costi.

                              Per fortuna il progresso non è mai stato fermato dai "dinosauri" (che si sono invece estinti..)

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
                                Inaffidabile...
                                Si parla di ripetere un qualcosa che è stato già fatto 40 (quaranta...) anni fa e te ne esci con l'inaffidabilità.... Per piacere...
                                Immagino già i titoli: aereo radiocomandato precipita nello stretto ed affonda mercantile in navigazione..

                                Il fastidio lo capisco invece, è lo stesso che provo io leggendo certe cose scritte da chi ammette di non essere ligio ai regolamenti ma li pretende dagli altri.
                                Mi dà molto più fastidio chi beve e poi guida un'auto sulle strade dove, lì sì che succede davvero, poi ammazzano la gente. Altro che i "pericoli" del far volare un modello su un tratto di mare. Ridicolo.
                                In ogni caso, dato che è sempre stato detto ( cosa che fai finta di non aver capito pro domo tua) che tale avventura ci sarà se ci saranno le dovute autorizzazioni, se avverrà vorrà dire che chi di dovere ha ritenuto la cosa fattibile ed a norma di legge. Ed io spero ciò avvenga, perché vorrei andare avanti nel tempo e non restare a vivere nel passato.
                                Gli imbecilli ci saranno sempre e comunque, ma se, secondo te e chi la pensa come te, questi devono essere la giustificazione per impedire l'uso di determinati mezzi... beh allora dovremmo andare tutti a piedi visto quanti ce ne sono in auto.
                                Mi chiedo come si faccia a non capire l'ovvietà di tale cosa e non riesco a vedere altro che un qualche interesse di qualche sorta, fosse anche solo del sostenere una parte a tutti i costi.

                                Per fortuna il progresso non è mai stato fermato dai "dinosauri" (che si sono invece estinti..)
                                voglio proprio vedere chi ti autorizzerà a volare con un modellino a scoppio sullo stretto di messina (tu forse non ne avrai mai visto volare molti per non sapere che non sono per niente affidabili)................
                                questo per te è progresso............sento puzza di IGNOBEL per davvero.........
                                forse tu non lo sai che i dinosauri si sono estinti ma hanno lasciato molte tracce di se stessi, questa cosa non ne lascerà alcuna te lo assicuro
                                fine o.t.
                                Ultima modifica di cantone11; 13 agosto 15, 12:12.
                                http://modelpegaso.altervista.org/
                                M GLI ELICOTTERI W I PYLON

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X