annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenna direttiva per 1.3 ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenna direttiva per 1.3 ghz

    salve a tutti,qualcuno sa indicarmi un link o altro dove è spiegato come autocostruirsi una patch per la 1,3 ghz?oppure help diretto
    ho visto qualcosa del genere autocostruito,quindi preferisco il fai da te...

  • #2
    DIY BiQuad 11dbi antenna tutorial! - RC Groups

    Build your own TX antenna for FPV - RC Groups

    Io l'ho fatta è mi trovo molto bene te la consiglio accoppiata ad un dipolo sulla TXv.
    Ultima modifica di Neo360; 09 aprile 11, 11:53.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
      DIY BiQuad 11dbi antenna tutorial! - RC Groups

      Build your own TX antenna for FPV - RC Groups

      Io l'ho fatta è mi trovo molto bene te la consiglio accoppiata ad un dipolo sulla TXv.
      grazie mille! ma ci sono delle cose che nn riesco bene a comprendere,
      1)la lunghezza del filo in rame è doppia della lunghezza d'onda?
      2)come si calcolano le misure della piastra ?
      3)il cavo coassiale ha il cavo interno e la calza,quest'ultima si deve saldare alla piastra?
      4)la parte di cavo priva di calza,che è collegato al rame,deve essere piu corto possibile o sbaglio?
      grazie

      Commenta


      • #4
        Dimmi l'esatta frequenza che utilizzi

        Commenta


        • #5

          mmm...

          Commenta


          • #6
            l'esatta nn so,nn ho un libretto di istruzioni con i canali.so solo ke è una tx 1,3 ghz.scegli tu un canale.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da grattila Visualizza il messaggio
              l'esatta nn so,nn ho un libretto di istruzioni con i canali.so solo ke è una tx 1,3 ghz.scegli tu un canale.
              ehh caro se vuoi che funzioni al meglio devi conoscere la TXv che usi e sapere le frequenze in uscita di tutti i canali e scergliene uno che ti vada bene, io nn saprei, poi in base a quella si fanno i calcoli.

              Commenta


              • #8
                Dacci il link della tua VTX.. se e' la "solita" con 8 canali, che vanno da 4-9 e C-H .. allora il canale "9" e' 1280Mhz, scegli questa frequenza per facilitare le cose (perche' e' la frequenza che usano piu' o meno tutti quelli chehanno sistemi 1.3ghz, quindi e' piu' semplice trovare i calcoli gia' fatti).
                La biquad e' semplicissima da fare, segui il link per le misure, la massa (la garza) si salda sia alla piastra che ai due poli finali dell'8 che hai creato, invece al centrale (attivo) saldi solo l'angolo centrale dell'8, in poche parole l'antenna e' in "corto circuito", ed e' normale che sia cosi' (l'impedenza elettrica in questo caso non c'entra).

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                  Dacci il link della tua VTX.. se e' la "solita" con 8 canali, che vanno da 4-9 e C-H .. allora il canale "9" e' 1280Mhz, scegli questa frequenza per facilitare le cose (perche' e' la frequenza che usano piu' o meno tutti quelli chehanno sistemi 1.3ghz, quindi e' piu' semplice trovare i calcoli gia' fatti).
                  La biquad e' semplicissima da fare, segui il link per le misure, la massa (la garza) si salda sia alla piastra che ai due poli finali dell'8 che hai creato, invece al centrale (attivo) saldi solo l'angolo centrale dell'8, in poche parole l'antenna e' in "corto circuito", ed e' normale che sia cosi' (l'impedenza elettrica in questo caso non c'entra).
                  si è proprio lei,ha i canali da 4 a 9 e c-h...

                  Commenta


                  • #10
                    se è quella di sunsky io userei il canale 6... sennò la potenza scende parecchio!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                      se è quella di sunsky io userei il canale 6... sennò la potenza scende parecchio!
                      ciao di nuovo,è arrivato il momento di costruirla,chi mi dice le misure?diciamo ke utilizzerò il canale 6 dato ke elliot dice ke è un buon canale!chi mi fa questo favore? grazie!
                      p.s come si chiama il tipo di connettore ke sta sulla rx da 1,3 ghz? è quello piu cicciottello della 2,4 ghz !

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                        se è quella di sunsky io userei il canale 6... sennò la potenza scende parecchio!
                        ciao di nuovo,è arrivato il momento di costruirla,chi mi dice le misure?diciamo ke utilizzerò il canale 6 dato ke elliot dice ke è un buon canale!chi mi fa questo favore? grazie!
                        p.s come si chiama il tipo di connettore ke sta sulla rx da 1,3 ghz? è quello piu cicciottello della 2,4 ghz !

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X