annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ardupilot+ Imu

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ardupilot+ Imu

    Salve a tutti,
    mi è arrivato il kit dell ardupilot e della scheda 6dof IMU che Robot-italy descrive come sostituibile ai sensori FMA per la stabilizzazione.

    Come consigliato dicono di testare il tutto prima con i sensori FMA ... funziona...poi cerco di collegare la scheda 6dof ..e ... sorpresa il sito del produttore (diy drone) spiega che è fuori produzione e non riesco a trovare nulla al riguardo... Torno a cercare ma anche Sparkfun insiste nel dire che è possibile utilizzarla al posto dei sensori FMA.
    "Analog output of all 6 axes is sent to ArduPilot analog pins" ma dannazione, il software non mi sembra che lo consideri...

    .: Robot Italy WebSite:. : ArduPilot - Arduino Compatible UAV Controller ATMega328 [708785] - 22,90EUR

    .: Robot Italy WebSite:. : Ardupilot Sensor Board - Six Degrees of Freedom (Main) [709372] - 50,40EUR
    + ovviamente le altre due schedine
    .: Robot Italy WebSite:. : Ardupilot Sensor Board - Six Degrees of Freedom (Daughter) [709373] - 26,40EUR
    100 euro di sensori

    I link che rimandano alle istruzione sono per la nuova scheda...

    Qualcuno è riuscito a far funzionare i sensori IMU con ardupilot o posso solo comprare la nuova scheda, che è perennemente in backorder ?

    Grazie !

  • #2
    Forse ho risolto con questa scheda che dovrebbe elaborare i dati dei sensori analogici che ho preso:

    ArduIMU+ Board

    era ben nascosta, ma se ho capito è stata pensata dopo che si erano accorti che ardupilot non era in grado di gestire i vari sensori da solo...

    Sempre valida la richiesta di aiuto...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
      Forse ho risolto con questa scheda che dovrebbe elaborare i dati dei sensori analogici che ho preso:

      ArduIMU+ Board

      era ben nascosta, ma se ho capito è stata pensata dopo che si erano accorti che ardupilot non era in grado di gestire i vari sensori da solo...

      Sempre valida la richiesta di aiuto...
      Ciao Sub53 ,
      purtroppo ho una brutta notizia per te' quella scheda che hai acquistato è un po' superata sopratutto da APM e da Multipilot , tutto il gruppo di sviluppo internazionale è focalizzato sulle versioni piu' recenti di schede .. che purtroppo non sono piu' disponibili , il software che ti consiglio per quella scheda è l'ardupilot 2.7 che ha sviluppato Jason lo trovi sul repository di progetto google .
      Closed Loop Simulation for Arducopter Debugging - FOXTEAM UAV CLAN
      questo è quello a cui sto' lavorando io .. Ardupilot su Multipilot che in questa fase viene visto a livello di simulazione closeed loop ...
      Se mi dici meglio quello di cui hai bisogno ti posso dare una mano ... nei prossimi giorni postero' il lavoro che sto' facendo sul mio easystar qui : FOXTEAM UAV CLAN - a Virtual Robotix Network Team
      Il mio obbiettivo è il volo completamente automatico , compreso decollo , atterraggio , giro waypoint e funzionalità di stabilizzazione e ritorno a casa ...
      Uno dei limiti che ho visto sulla scheda che hai scelto per esempio è che non gestisce gli alettoni nel caso in cui siano presenti e se si vuol fare qualcosa di decente servono di sicuro . Il gps e i barometri standard e differenziale li hai presi ?
      Un saluto
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • #4
        @redfox grazie!

        volevo cominciare a capire come, e se, funzionava l'ardupilot e per evitare complicazioni doganali, ordinare da un sito italiano...ho preso quindi l'ardupilot, la scheda imu analogica e i sensori... per accorgermi subito che era superata e che senza l'interfaccia che ho ordinato ieri insieme al sensore di velocità, non avrebbe mai funzionato, gps ne ho di tutti i tipi e per sbaglio ho anche quello consigliato ( em406 ), nel cassetto ho anche gli xbee...per la ground station!

        Come arriva la nuova schedina e potrò far funzionare il tutto ti chiederò sicuramente consigli...

        Commenta

        Sto operando...
        X