annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JJRC H36 fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • JJRC H36 fpv

    Ciao a tutti.

    ho un JJRC H36.

    vorrei modificarlo come si vede un po' ovunque su internet e aggiungerci una cam per pilotarlo con un visore. il tutto ovviamente svolazzando solo per casa.

    la modifica sembra banale, basta una piccola saldatura rispettando i poli elettrici.

    non avendo mai fatto una cosa del genere i miei dubbi sono su cosa debba comprare.

    da quello che ho capito sia trasmittente che ricevente saranno a 5.8ghz.

    su gearbest ho trovato questi:

    JF - 03 3-in-1 800TVL Mini CMOS FPV Camera-22.53 Online Shopping| GearBest.com

    FuriBee VR01 FPV Goggles-54.01 Online Shopping| GearBest.com


    sono compatibili?
    poi in pratica come funziona?

    la camera viene alimentata dal drone (agganciando il cavetto dove si aggancia la batteria) il visore come va configurato? oppure appena si accende visualizza qualsiasi cosa trovi su quella frequenza?

    scusate le domande da principiante

  • #2
    Ciao a tutti.
    Riprendo questa discussione in quanto il motore posteriore destro del mio h36 ha smesso di funzionare.
    Premetto che mi piacerebbe avvicinarmi al mondo del racing e del fpv.
    Ho, quindi, acquistato nuovi motori - https://www.amazon.it/gp/product/B07...ZZM4QKJV&psc=1 - e ora me li devo saldare.
    Visto che devo modificare il mini e che i motori dovrebbero essere più potenti degli originali, ho pensato di montare una microcam per fpv, in modo da collegarlo al FlySky con l'adattatore e iniziare a fare fpv in casa.
    Pensavo di mettere la eachine TX 01, leggera e adatta per lo scopo.
    Devo prendere un visore o rimanda il video sul cell?
    Sul cell ha un lag che sul visore non ha?
    Avete qualche consiglio?
    Grazie a tutti.
    luca
    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da arringhio Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti.
      Riprendo questa discussione in quanto il motore posteriore destro del mio h36 ha smesso di funzionare.
      Premetto che mi piacerebbe avvicinarmi al mondo del racing e del fpv.
      Ho, quindi, acquistato nuovi motori - https://www.amazon.it/gp/product/B07...ZZM4QKJV&psc=1 - e ora me li devo saldare.
      Visto che devo modificare il mini e che i motori dovrebbero essere più potenti degli originali, ho pensato di montare una microcam per fpv, in modo da collegarlo al FlySky con l'adattatore e iniziare a fare fpv in casa.
      Pensavo di mettere la eachine TX 01, leggera e adatta per lo scopo.
      Devo prendere un visore o rimanda il video sul cell?
      Sul cell ha un lag che sul visore non ha?
      Avete qualche consiglio?
      Grazie a tutti.
      La eachine tx01 è una microcamera Aio che utilizza lo standard video NTSC.
      Il segnale di queste cam non è ricevibile da un cellulare in quanto è trasmesso in analogico e non in digitale (wifi), a meno di non utilizzare un dispositivo OTG che però non è compatibile con tutti i cellulari.
      Vedi questo articolo per farti un'idea: (sponsorizzato)
      http://www.lucadentella.it/2017/08/0...-il-cellulare/
      La via più semplice rimane un visore o goggles con integrato ricevitore che supporti lo standard NTSC o entrambi (PAL ed NTSC), col quale hai una full immersion nel pilotaggio senza essere disturbato da ciò che ti circonda.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Grazie Pier.
        Quindi devo portarmi avanti anche sul visore...
        La tx01 poi la metto dove mi pare, anche su una macchina rc.
        Leggevo, poi, di camere con output power 25/50/200mW, tipo la tx05 o la tx03 che dovrebbe avere anche la versione pal.
        Perdonate la mia ignoranza, ma questo mondo è sterminato...
        Da qualche parte, però, bisogna pur iniziare.
        Altre cam che consigli?
        Grazie.
        luca
        iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
        FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

        Commenta


        • #5
          La potenza consentita in Italia per le trasmissioni video è max 25 mW, le altre sono illegali.
          Come cam ti consiglio di scegliere quelle con alto numero di tvl (tele vision lines), maggiori sono i tvl migliore sarà la definizione: 800 o 1000 tvl vanno molto bene.
          Allo stesso modo scegli il visore, che abbia una risoluzione di almeno 800 pixel per pollice quadrato.
          La codifica del segnale è migliore in Pal perché contiene maggiori tvl rispetto alla Ntsc.
          Per iniziare puoi stare su una cam aio come quella che hai scelto sopra, con antenna cloverleaf o fungo, e scegli un visore con lo stesso tipo di antenna.
          Non mi sento di consigliarti una marca anziché un'altra, tieni presente quanto ti ho suggerito sopra e fa la tua scelta in base anche a quanto vuoi spendere.
          P. S. : l'fpv è consentito solo indoor o in luoghi appositamente confinati ed attrezzati.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Grazie Pier.
            Conosco le limitazioni per il volo fpv e voglio rimanere nella legalità.
            Mi pare d avere capito che con la tx03 posso decidere l'output power, quindi in Italia per il quad tenere 25mW.
            Ma 25mW è il limite consentito anche per le auto rc usate con fpv?
            Chiaramente non vorrei spendere troppo anche perché mi piacerebbe iniziare a pilotare in fpv in casa con il jjrc h36 per vedere come va.
            Ora cerco.
            luca
            iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
            FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

            Commenta


            • #7
              Sinceramente non so se per le auto esista una categoria fpv e se valgono le stesse regole relative alle frequenze e potenze come per gli aeromodelli.
              L'automodellismo rc è diviso in molte categorie, ma non ho mai sentito parlare di gare fpv.


              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                Sinceramente non so se per le auto esista una categoria fpv e se valgono le stesse regole relative alle frequenze e potenze come per gli aeromodelli.
                L'automodellismo rc è diviso in molte categorie, ma non ho mai sentito parlare di gare fpv.

                INIZIO OT
                do inizio a una nuova discplina...
                a me serve giusto per far divertire i bambini.
                ho già provato mettendo una action cam su un rock crawler, ma la cam è troppo pesante e quando la macchina scala i sassi si ribalta.
                con una tx dovrebbe andare meglio.
                FINE OT

                il fatto di poter scegliere l'output rende legalmente utilizzabile la tx03, no?
                ma cosa cambia tra i vari outut?
                la distanza che copre o ache altro?
                luca
                iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                Commenta


                • #9
                  Non dai inizio a una nuova disciplina: se guardi c'è una sezione per gli fpv terrestri.
                  Tornando alle potenze di trasmissione, premesso che queste sono regolamentate dal ministero delle poste e telecomunicazioni, è l'utilizzo delle potenze non regolari a rendere fuorilegge gli apparati, non il fatto di possederli.
                  Usando il buon senso, se io tengo il mio vtx a 25 mW credo che nessuno possa contestare il fatto che lo sto utilizzando secondo le regole, anche se possiede uno switch per cambiarne la potenza.
                  In caso di verifica da parte delle autorità è importante che lo si stia utilizzando a 25 mW pena pesanti sanzioni e denunce, capisci anche che in caso il tuo giocattolo causi un incidente o danni a terzi diventa difficile dimostrare quanto sopra.
                  La maggior potenza comunque aumenta portata e qualità del segnale.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Hai ragione, non inizio nulla di nuovo...
                    Cambiando cam, sarebbe più performante (800tvl rispetto ai 600tvl delle Tx) una Eachine C800T, alla quale immagino che dovrei aggiungere il modulo con l'antenna per il collegamento 5.8G col visore.
                    Questa ha il OSD (on screen display) e ho letto in altre discussioni che implica un passaggio in più.
                    Il che incasina le cose...
                    Ribadisco che sono un neofita e che mi sto approcciando al mondo fpv che (noto ogni momento) mi è ignoto...
                    Alla fine dei conti, quindi, mi pare di aver capito che sia "più semplice" prendere una cam non OSD.
                    Il fatto, invece, che le siano NTSC non cambia nulla rispetto al visore, no?
                    Perdona le mie mille domande, anche probabilmente sciocche, ma sono un ignorantone in materia.
                    Buona serata a tutti.
                    luca
                    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                    Commenta


                    • #11
                      Se prendi una cam NTSC il visore deve essere in grado di venir settato su quello standard.
                      Stessa cosa se prendi una cam PAL
                      Non tutti i visori sono commutabili PAL-NTSC.
                      Per l'osd sono previsti dei collegamenti alla fc.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        ma sui goggles non trovo la specifica pal o ntsc.
                        eachine ev800 oppure ev800d: quale è meglio?
                        a parte la doppia antenna, cosa li differenzia?
                        mi piace molto anche il fatto di poterli usare come solo visore e come goggles.
                        ma per usare i goggles con i droni che già ho che devo fare?
                        se la loro cam si collega in wifi con lo smartphone non si collegano ai goggles?
                        serve una scheda per connetterli?
                        oppure occorre per forza mettere una cam a 5.8G?
                        magari togliendo quella già montata per alleggerirlo...
                        che bello fantasticare
                        luca
                        iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                        FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X