annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio

    Mi sorge una domanda,voi esperti nel volo sapreste rispondermi e consigliarmi!Io ho sempre volato con droni anche in fpv,cio che vorrei puntare e migliorare e i droni non sono il massimo infatti sto passando ad ala fissa!Ovviamente leggendo in giro per iniziare e apprendere dinamistichezza si consiglia di volare a vista per poi passare al volo fpv,ma la domanda mi sorge spontanea,volando con degli occhialini e applicando un gps all interno con stabilizzatore non è tutto un altro tipo di volo e molto più sicuro economico soprattutto pratico da poter pilotare?Cioè è tutto un altro tipo di volo quello a vista che fpv!Certo quello a vista sarebbe la base per poter apprendere!Sicuramente sbaglierò,chiedo a voi consigli..Grazie Antonio
    Ultima modifica di pullup; 11 giugno 15, 20:55.

  • #2
    Non ho capito una mazza di quello che hai scritto.

    Qual è la domanda? Se il volo a vista è diverso da quello FPV? L'aereo vola alla stessa maniera, quello che cambia è la visuale del pilota. Se voli a vista quando l'aereo viene verso di te i comandi di rollio ed imbardata sono invertiti rispetto al pilota osservatore, ma ovviamente rispetto all'aereo sono sempre gli stessi e tali sono se sei virtualmente sull'aereo (FPV).

    Tieni però presente che è vietato volare in FPV all'aperto per attività modellistica/ricreativa, devi mantenere sempre il contatto visivo con il mezzo che piloti.

    Commenta


    • #3
      Volare in FPV, per me, è più semplice che volare a vista...
      Saranno stato complici i videogiochi, ma l'fpv l'ho trovato più immediato e divertente :o





      Originariamente inviato da lambdafly Visualizza il messaggio
      Tieni però presente che è vietato volare in FPV all'aperto per attività modellistica/ricreativa, devi mantenere sempre il contatto visivo con il mezzo che piloti.
      Questa è la classica rottura di OO italiana...
      Grazie per averla ricordata.... Ma non gliene frega una cippa a nessuno, me compreso
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Questa è la classica rottura di OO italiana...
        Grazie per averla ricordata.... Ma non gliene frega una cippa a nessuno, me compreso
        Tu la normativa la conosci e fai come ti pare assumendotene le responsabilità.

        Ma il nuovo utente mi è sembrato non a conoscenza della normativa, cosa del tutto normale e legittima in quanto probabilmente sta iniziando ora. È quindi corretto segnalare semplicemente la normativa senza alcun commento a riguardo. Dopo di ché anche lui sarà libero di fare quello che gli pare assumendosene le responsabilità, ma almeno lo farà sapendo esattamente cosa sta facendo ed a cosa potrebbe andare incontro.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lambdafly Visualizza il messaggio
          Tu la normativa la conosci e fai come ti pare assumendotene le responsabilità.

          Ma il nuovo utente mi è sembrato non a conoscenza della normativa, cosa del tutto normale e legittima in quanto probabilmente sta iniziando ora. È quindi corretto segnalare semplicemente la normativa senza alcun commento a riguardo. Dopo di ché anche lui sarà libero di fare quello che gli pare assumendosene le responsabilità, ma almeno lo farà sapendo esattamente cosa sta facendo ed a cosa potrebbe andare incontro.
          Si ne ero già a conoscenza grazie,volando già con droni mi sono informato e la mia domanda è stata confermata da Aduken,cioè sè anche nel volo ad ala fissa qualcuno di voi ha iniziato l esperienza in modo diverso,cioè iniziare a volare in modalità prima persona che risulta molto piú semplice é intuitiva!

          Commenta


          • #6
            Consiglio

            Si comunque fatti seguire da qualcuno, perché non si sa mai ti salta il video, non ti rendi conto minimamente dove sta il modello e fare danni é facile, almeno con uno "spotter" t'indica subito dove sta il modello e riprendi il controllo a vista in pochi istanti. Non ti serve un altro aeromodellista, ma semplicente una persona che ti dice subito dove sta il modello.
            Ciao


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Si comunque fatti seguire da qualcuno, perché non si sa mai ti salta il video, non ti rendi conto minimamente dove sta il modello e fare danni é facile, almeno con uno "spotter" t'indica subito dove sta il modello e riprendi il controllo a vista in pochi istanti. Non ti serve un altro aeromodellista, ma semplicente una persona che ti dice subito dove sta il modello.
              Ciao


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Grazie mille del consiglio,si infatti mi porterei qualcuno dietro!Anche sè per aiutarmi infatti ho ordinato l'fy-41ap cioè l autopilota,che sè dovessi perdere il video riuscirei e spero che ritorni in dietro!ovviamente con le dovute prove prima di avventurarmi

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pullup Visualizza il messaggio
                Grazie mille del consiglio,si infatti mi porterei qualcuno dietro!Anche sè per aiutarmi infatti ho ordinato l'fy-41ap cioè l autopilota,che sè dovessi perdere il video riuscirei e spero che ritorni in dietro!ovviamente con le dovute prove prima di avventurarmi
                Dell'elettronica non c'e' mai da fidarsi al 100%....
                Prima di tutto devi provare che tutto funziona a dovere volando a vista.
                Provi il livellamento ed il rth, intanto testi il sistema fpv che funzioni senza disturbi od interruzzioni del segnale.
                Con un quadricottero e' tutto piu' semplice, con un aereo bisogna avere piu' pazienza
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Dell'elettronica non c'e' mai da fidarsi al 100%....

                  Prima di tutto devi provare che tutto funziona a dovere volando a vista.

                  Provi il livellamento ed il rth, intanto testi il sistema fpv che funzioni senza disturbi od interruzzioni del segnale.

                  Con un quadricottero e' tutto piu' semplice, con un aereo bisogna avere piu' pazienza

                  Eh si..Mi piace molto il Talon come aereo o mi consigliate con un Bixler?


                  By Tapatalk

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X