annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aereo con rotta programmabile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aereo con rotta programmabile

    Ciao a tutti, era un pò di tempo che non mi facevo vivo!

    Oltre a nutrire un serio interesse per l'aeromodellismo, sono appassionato di informatica e robotica. Così mi stavo chiedendo, con l'FPV posso pilotare un aereo da terra grazie ad una connessione a 2.4Ghz e una camera posta sul velivolo, ma se volessi fare in modo che il mio aereo raggiunga un determinato punto senza alcun intervento umano?

    Mi spiego, mettiamo che io voglia che il mio aereo una volta in volo raggiunga un determinato punto ad una determinata altezza e una volta giunto a destinazione faccia manovra e torni indietro. L'idea di base era quella di utilizzare un GPS collegato ad un PC (tipo un netbook), il tutto montato sul velivolo, in modo che durante il volo venga controllata la posizione corrente e una volta raggiunto il punto programmato in precedenza, l'aereo inizi le manovre (opportunamente programmate) per il rientro alla base. Naturalmente dovrò tenere d'occhio anche l'altitudine, per esempio, l'aereo decolla, si porta a 100 metri di altezza e rimane a quella altezza o quanto meno con un certo intervallo, >=95 metri <= 105 metri.

    Probabilmente chiedo troppo, o forse esiste già qualcosa del genere.

    Ne vogliamo discutere?
    Grazie!

  • #2
    con questo tipo di gps e google maps secondo me si può fare...
    FPV Easy Star OSD-GPS V5.5.17 - Video


    My first EasyStar RC flights- with GPS too! - DIY Drones
    Il Fantasma
    Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless

    Commenta


    • #3
      Grazie delle info!

      E che cavolo! Non sarò mica il primo ad averci pensato!
      Mooolto interessante!!!!!

      Continuamo a raccogliere informazioni!