annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

12M hero black vs 12M ixus 255

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 12M hero black vs 12M ixus 255

    Ciao gente, scusate la domanda banale, possiedo la hero3 black e sono discretamante soddisfatto delle foto a 12M.
    Secondo voi, apparte l'evidente differenza di obiettivo, la foto a 12M della hero3 black se paragonato ad una foto 12M di una ixus 255 (digic5) oppure di una 16M di una ixus 240 (sempre digic5), a livello di pixel sarà sostanzialmente migliore oppure se la giocano ?

    Lo chiedo perchè ho la possibilità di acquistare una delle due citate ixus e vorrei capire se ne vale realmente la pena..

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

  • #2
    Le foto non le fanno i pixel, ma quello che c'è davanti e da cosa gestisce quello che esce dal ccd... Secondo te una reflex da 12mp fa le stesse foto di una gopro ? Eppure sempre 12mp sono...


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Le foto non le fanno i pixel, ma quello che c'è davanti e da cosa gestisce quello che esce dal ccd... Secondo te una reflex da 12mp fa le stesse foto di una gopro ? Eppure sempre 12mp sono...


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
      Ciao Zotti, quasi speravo in una tua risposta perchè mi ricordo di aver letto in qualche thread che tu hai o avevi la Ixus 240, o 220, giusto ?
      Che dici ? compro ?
      Mi sto ponendo il problema perchè non ho elementi per valutare le compatte Ixus, almeno quelle citate.
      Dò quasi per scontato che la qualità delle foto delle compatte Canon, almeno quelle con il Digic5, sia indiscutibilmente migliore della foto a 12M della GoPro3Black, vorrei solo un'ulteriore conferma da chi le possiede.

      Qualche giorno fa ho provato, con la gopro in timelapse, a fare un'aerofotogrammetria con una missione precedentemente impostata, e le foto fuoriuscite dalla GoPro, unitamente alla "correzione lente Gopro3" del photoshop6 e relativo utilizzo del photomerge per unire tutte le foto, mi ha letteralmente scioccato e divertito, perchè non credevo che si potesse avere un risultato qualitativamente così elevato.

      Quindi ora, siccome Egisto incombe ed è micidiale quando si sveglia, mi è venuto il pallino di provare la stessa cosa con una compatta come quelle citate, che ho trovato a buon prezzo ed ovviamente hanno la possibilità del chdk, per vederne la differenza.
      Inoltre le foto che fuoriescono da una Ixus, non hanno bisogno di essere corrette per togliere l'effetto grandagolarità, quindi il tutto dovrebbe garantire un risultato ancora più dettagliato ed esaltante.

      Ditemi che è così e corro a buttare un pò di soldini..

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        Ciao Zotti, quasi speravo in una tua risposta perchè mi ricordo di aver letto in qualche thread che tu hai o avevi la Ixus 240, o 220, giusto ?
        Che dici ? compro ?
        Mi sto ponendo il problema perchè non ho elementi per valutare le compatte Ixus, almeno quelle citate.
        Dò quasi per scontato che la qualità delle foto delle compatte Canon, almeno quelle con il Digic5, sia indiscutibilmente migliore della foto a 12M della GoPro3Black, vorrei solo un'ulteriore conferma da chi le possiede.

        Qualche giorno fa ho provato, con la gopro in timelapse, a fare un'aerofotogrammetria con una missione precedentemente impostata, e le foto fuoriuscite dalla GoPro, unitamente alla "correzione lente Gopro3" del photoshop6 e relativo utilizzo del photomerge per unire tutte le foto, mi ha letteralmente scioccato e divertito, perchè non credevo che si potesse avere un risultato qualitativamente così elevato.

        Quindi ora, siccome Egisto incombe ed è micidiale quando si sveglia, mi è venuto il pallino di provare la stessa cosa con una compatta come quelle citate, che ho trovato a buon prezzo ed ovviamente hanno la possibilità del chdk, per vederne la differenza.
        Inoltre le foto che fuoriescono da una Ixus, non hanno bisogno di essere corrette per togliere l'effetto grandagolarità, quindi il tutto dovrebbe garantire un risultato ancora più dettagliato ed esaltante.

        Ditemi che è così e corro a buttare un pò di soldini..

        Ciao - Giuseppe
        Egisto ha colpito..
        ho preso una Ixus 240..

        Ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • #5
          Ciao
          Io ho una power shot sx230 e le foto la fa davvero buone ed ho fatto le stesse cose che hai fatto tu, foto di una vasta area e poi incollate insieme, risultato ottimo. Logicamente si deve avere una buona sovrapposizione di foto, ma con mikrokopter non ho problemi perché mettendo un adeguato pattern di volo faccio quello che viglio.
          Comunque fa bene il suo lavoro, logicamente col firware modificato per il time lapse, presi la sx230 perché ha le funzioni manuali, priorità tempi, priorita digrammi e totalmente manuale, ora vedi se la ixus che dici tu ha queste cose, di solito queste funzioni sono presenti solo sulle power shot e non su ixus; per me sono importanti perché scatti foto tutte uguali come luminosità ecc, e poi quando le unisci il lavoro viene meglio.
          Fatte stesse cose anche con gopro, ma si rende obbligatorio il passaggio di "spianamento" come hai fatto tu ma alla fine il risultato è buono, ma con la canon però c'è un problema: la polvere !!! Con la gopro te ne freghi, con le canon ( ma anche con macchinette simili ) è un problemone, entra dappertutto in un attimo, gli obbiettivi logicamente non sono tropicalizzati e in poco te li ritrovi zeppi di puntini, puntini che poi hai anche sulle foto, la mia sx230 l'ho mandata in assistenza per farla pulire, era diventata inutilizzabile.
          Quindi o ti organizzi quando decolli col multi( con una foglione di plastica, bagnando per terra...) oppure in breve tu ritrovi la macchina piena di polvere.

          Ciao ;)



          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • #6
            io sto facendo le stesse prove con le missioni in APM, ho guardato le specifiche della Ixus 240 e non ha controlli manuali, il chdk potrebbe risolvere, comunque sebbene l'uniformitá dei colori e dell'esposizione sia importante per questo tipo di applicazioni a me va benissimo anche cosí ed anzi sono molto contento di aver trovato una ixus 240Hs nuova a circa 130 euro, perché sono sicuro che grazie al Digic5 le foto sono sicuramente di buon livello. Poi la cosa che mi ha impressionato é il lavoro (automatico) che fa il photomerge di photoshop, unisce le foto creandosi da solo la sfumatura e l'uniformitá di colori che rende difficile capire dove sia l'unione.

            quello della polvere é un cavolo di problema perché io praticamente decollo ed atterro solo in campi polverosi, pietrosi ed erbosi.

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • #7
              E si la polvere è un mega problema !!! Organizzati altrimenti in un paio di voli butti tutto


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • #8
                idea !!!
                ed uno scafandro tipo subacqueo ???

                certo il peso raddoppia, forse triplica però se devo decollare dalla mia solita polverosissima postazione, la polvere mi fa un baffo..

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • #9
                  Che mediamente costano il doppio della macchinetta...


                  Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X