annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Postiamo qui i nostri video

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nesso lo conosco, mi fermo quasi sempre quando passo in moto, davvero bello. Riguardo Laveno prendo appunti, e vedo di pianificare! ✌️

    Commenta


    • Ieri giornata un pò particolare, ho portato i droni in zona passo del Ghisallo ( un valico stradale che collega la Valassina con la parte alta del Triangolo Lariano) , rendendomi poi conto guardando le mappe che non si può volare. Vabbè amen non è un dramma tanto pioveva , ero lì con lo zaino con i droni al bar e c'erano anche due agenti del Corpo Forestale , incuriositi abbiamo iniziato a parlare , regole non chiare , patentini ecc ecc, mi hanno chiesto info sul piccolo cinewhoop ed anche lì abbiamo parlato del regolamento che vieta FPV in aree aperte. Nel frattempo il temporale cessa.
      Bene un agente mi chiede se conoscessi già il parco della Comunità Montana triangolo Lariano, e mi hanno chiesto se , sotto la loro supervisione, sarei stato disposto a fare un volo con il cinewhoop a patto poi di girare i video a loro.
      Dal paese alla fonte del fiume lambro sono 870 metri , loro durante la giornata lo percorrono più volte per controllare che le persone non lascino sporcizia in giro.
      Raccomandazione del caso , stare lontano da animali e volare basso per non disturbare gli uccelli .Controllo patentino, assicurazione e con il loro benestare l'abbiamo fatto.
      Oggi l'agente Butti mi ha risposto ringraziandomi per i video, in realtà sono io che dovrei ringraziare loro, peccato solo le mie capacità scarse.
      A volte un pò di educazione, buonsenso e tranquillità valgono più di mille regole assurde.

      Questo è il video, niente di strepitoso ma è stato bello vedere l'interesse delle persone , e fare vedere che la nostra passione iper tecnologica, usando il cervello , può convivere con parchi e natura.
      Spero vi piaccia.
      https://youtu.be/w5fJPCLpb4E

      Commenta


      • Test del nuovo piccolo cinewhoop .... Raptile Cloud 149 con GoPro Hero 8 e batteria 4S 1300mAh ..... 6 minuti e mezzo di pura goduria ....
        HD https://youtu.be/r3_wl-Ftxlc

        Ultima modifica di DroneAerialShot; 17 ottobre 20, 19:56.

        Commenta




        • https://youtu.be/r3_wl-Ftxlc


          CineWhoop Cloud 149 drone Hero 8 2.7K 50fps HyperSmooth , 4S 1300mAh ,only color correction

          Ultima modifica di DroneAerialShot; 18 ottobre 20, 02:23.

          Commenta


          • Altro enorme bando!

            Marnate, una azienda immensa, totalmente abbandonata, in alcuni punti pericolante. Stiamo parlando della Ex Sanitaria Ceschina. Una esplorazione difficile, acqua, infiltrazioni, vegetazione , ostacoli e poco margine di errore.
            Buona visione.

            https://youtu.be/lUaPPhB4eoE

            Commenta


            • Ed oggi questo Bando, una ex cartiera , credo di non aver mai visitato niente di simile prima d'ora, immenso, una città lasciata in balia del tempo
               

              Commenta


              • Video dell'ultimo weekend in zona arancione in un altro enorme bando, in valle olona ci sono tantissime aziende abbandonate usate solo da writer e brutta gente con i droni, ora in zona rossa posso solo svolazzar dietro casa....... Che noia.
                 

                Commenta


                • .... bel video e bella location. La base musicale è molto azzeccata.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • Un volo sulle Piramidi di Montevecchia in Brianza. Si tratta di una delle poche zone interessanti tra Milano e Lecco ove non sussistono limitazioni. Ci si può divertire volando fra le colline a 120m di altitudine.
                     

                    Commenta


                    • Bel video e bella zona, forse però qualche limitazione c'era: sorvolo di proprietà private, di strade pubbliche... volo in follow-me senza avere il drone in VLOS...inoltre la zona è all'interno di un parco naturale, forse serviva un permesso dell'ente parco?
                      Non conosco la zona, ma questo è quello che si evince guardando il video e consultando d-flight.
                      So benissimo che il volo sui parchi naturali dovrebbe essere vietato da Enac, ma nella realtà è sempre l'ente parco a dettar legge.
                      Magari mi sbaglio, io da turista non mi sarei fidato a volare lì.
                      Ultima modifica di Pier2162; 21 maggio 22, 15:54.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • 2 video in Valmorea. Da Folla di Malnate al confine con la Svizzera, un bel sentiero di circa 20 Km per Mountain Bike con diversi scorci interessanti per riprese lungo il fiume Lanza. Qui le grotte di Molera e la vecchia stazione di Valmorea, ma ce ne sono altri, tipo il Mulino del Torchio che magari riprendero' in altra occasione. Per i piu' pigri, si possono percorrere piccoli tratti del sentiero a piedi, lasciando le auto in diversi punti delle strade asfaltate che attraversano la valle in modo trasversale.
                        Zona "verde" per D-Flight.

                        https://youtu.be/NX92PLuayEU

                        https://youtu.be/BvK9AZTulIs
                        Ultima modifica di gianni_BT; 26 maggio 22, 16:32.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Altra ripresa fatta a fine inverno sempre nel Varesotto , verso il Lago Maggiore. Due precisazioni a scanso di equivoci relativi alla sicurezza.
                          La villa con chiesa a inizio video e' disabitata e la vicinanza delle riprese non ha causato problemi di privacy.
                          L'uomo con il passeggino era invece una persona non coinvolta per cui, appena visto, mi sono alzato per non finire sul monumento e ho atterrato sull'altro lato. Dopo aver soddisfatto la sua curiosita' e quella del bambino, mostrando il drone da fermo, ho concluso la ripresa quando si sono allontanati.
                          La zona di Taino e' "verde " per D-Flight e il mio Mavic Air vola in A1-C1 fino a luglio 2023 , salvo proroghe.

                          https://youtu.be/3OP_hO5t9V0
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Bei video Gianni. Molto simpatico l'effetto dello sferragliare di un treno nel video della stazione.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                              Bei video Gianni. Molto simpatico l'effetto dello sferragliare di un treno nel video della stazione.
                              Grazie Pier2162 . I video sono montati con la versione gratuita di Davinci Resolve 17 che, oltre ad una eccellente gestione del color correction e color grading(secondo me a livello dei tools professionali), consente di fare facilmente giochetti come quello del treno.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                                Bel video e bella zona, forse però qualche limitazione c'era: sorvolo di proprietà private, di strade pubbliche... volo in follow-me senza avere il drone in VLOS...inoltre la zona è all'interno di un parco naturale, forse serviva un permesso dell'ente parco?
                                Non conosco la zona, ma questo è quello che si evince guardando il video e consultando d-flight.
                                So benissimo che il volo sui parchi naturali dovrebbe essere vietato da Enac, ma nella realtà è sempre l'ente parco a dettar legge.
                                Magari mi sbaglio, io da turista non mi sarei fidato a volare lì.
                                In allegato la mappa della zona così come riportata su D-Flight. L'attività si è svolta all'interno della zona marcata in rosso. Come vedi in quella zona non ci sono limitazioni. La privacy di soggetti terzi non coinvolti è stata rispettata sfocando le immagini in post produzione (nelle sequenze in cui tali soggetti erano riconoscibili). Il sorvolo di proprietà private non mi risulta costituisca violazione, a meno che tale sorvolo abbia impatti sulla fruibilità dello spazio aereo da parte del proprietario o arrechi danni, cosa non plausibile con un drone da 240 grammi. Per effettuare riprese in Active Tracking, basta che ci sia un'altra persona non presente nelle immagini che osservi il drone e che sia in grado ci comunicare facilmente col pilota, che cammina 10 metri davanti ...
                                Io sono per il rispetto di tutte le regole. Però credo che non si debba esagerare nella direzione opposta, altrimenti i nostri droni proprio non li possiamo far volare da nessuna parte ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X