annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenne a Polarizzazione circolare... come accoppiare TXeRX

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenne a Polarizzazione circolare... come accoppiare TXeRX

    Ho dei Dubbi e cerco di fare luce con voi!

    Partiamo Da questa pagina su wikipedia che ci da una introduzione al concetto base di antenna a Polarizzazione circolare!

    Vi lascio anche questa pagina che ho trovato Molto interessante

    Il Punto del Mio Dubbio è il seguente...

    Utilizzando un Trasmettitore Video DJI AVL 58
    come questo


    Questo è il suo manuale...

    nel manuale c'è scritto Polarization Mode Right-Handed Circular Polarization - Modalità di polarizzazione circolare destra


    Oltre alla sua antenna ricevente DJI montata su il mio monitor Diversity Receiver ho intenzione di usarne anche un'altra antenna più selettiva circolare... simile a questa!

    questa in foto se vista come un'antenna da posizionare su ricevitore è una antenna a polarizzazione Sinistra... quindi non indicata... io ora mai l'ho acquistata, quindi o mi metto di santa pazienza ad invertire la sua polarizzazione rispettando le sue misure smontando e riavvolgendola al contrario o cambio le altre due antenne e prendo due sinistre...

    il Punto è che sulle antenne omnidirezionali non riesco a trovare questa fondamentale indicazione...

    sapete indicarmi dove prendere due antenne omnidirezionali con polarizzazione sinistra!?
    O a Buon mercato Una Polarizzata Destra a spirale da mettere in ricezione contraria quindi a quella in foto!?

    Saluti
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 08 maggio 14, 03:34.
    I Miei Video su YouTube

  • #2
    ok ragazzi Risolto... Ho preso un vecchio tubo di coda del Protos 500 che guarda caso faceva esattamente al caso mio...

    Stampato il file Pdf preso da qui confrontando le misure anche con la mia antenna originalmente sinistra, tornavano... attaccato sul tubo di coda con nastro adesivo, cosi da avere una perfetta base da seguire per riavvolgere.

    tolto il cilindro di PVC dissaldato steso e riavvolto il filo in rame sul tubo di coda...

    Sembra essere venuta bene a domani per la prova sul campo



    ora è una Polarizzata Destra in ricezione





    Saluti da quelli della Notte

    P.S. Grazie fozzillo
    File allegati
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 08 maggio 14, 06:08.
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • #3
      Veramente notevole!
      http://www.youtube.com/user/fozzillo

      Commenta


      • #4
        Si, io me ne sono fatte un paio di quelle, sempre con quel pdf e funzionano bene.
        Con 7 spire la tua sarà abbastanza direzionale e, se è fatta bene, tirerà parecchi km.
        Per l'uso normale, se riduci il nr di spire è meglio.

        Commenta


        • #5
          io ho il problema inverso...
          ho preso delle clover tx rx ma aprendone una ho visto che sono sinistrose.

          Ora mi trovo sul diversity una clover a 4 petali destra, una come questa del post sempre destra, ma la tx monta una sinistrosa 3 petali...


          mi tocca cambiarle o su tx o su rx.
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
            Si, io me ne sono fatte un paio di quelle, sempre con quel pdf e funzionano bene.
            Con 7 spire la tua sarà abbastanza direzionale e, se è fatta bene, tirerà parecchi km.
            Per l'uso normale, se riduci il nr di spire è meglio.
            Ci ho pensato... Anche ad aumentare le dimensioni del riflettore

            Magari con un filo di sezione maggiore

            Se provo vi dico

            Ciao
            Ultima modifica di Capitan Harlock; 09 maggio 14, 23:53.
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
              Ci ho pensato... Anche ad aumentare le dimensioni del riflettore

              Magari con un filo di sezione maggiore

              Se provo vi dico

              Ciao
              Aumentare le dimensioni del riflettore non serve a nulla e se usi filo di dimensione maggiore probabilmente devi aumentare anche il passo delle spire.
              Aumentando il nr di spire invece, aumenti il guadagno rendendo l'antenna più direzionale, viceversa con meno spire.
              Avendo a disposizione la strumentazione necessaria, l'ideale sarebbe accordare in modo preciso l'antenna.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                ok ragazzi Risolto... Ho preso un vecchio tubo di coda del Protos 500 che guarda caso faceva esattamente al caso mio...

                Stampato il file Pdf preso da qui confrontando le misure anche con la mia antenna originalmente sinistra, tornavano... attaccato sul tubo di coda con nastro adesivo, cosi da avere una perfetta base da seguire per riavvolgere.

                tolto il cilindro di PVC dissaldato steso e riavvolto il filo in rame sul tubo di coda...

                Sembra essere venuta bene a domani per la prova sul campo



                ora è una Polarizzata Destra in ricezione





                Saluti da quelli della Notte

                P.S. Grazie fozzillo
                Purrtoppo sto avendo lo stesso problema del tuo con l'acquisto di un elica a polarizzazione sinistra..
                ditemi se sbaglio ma se invece di stendere le spire per poi riavvolgerle al contrario dissaldassi l'elica e la risaldassi al contrario quindi saldando quello che originalmente è il capo esterno, non invertirei il senso di polarizzazione?
                Chi fuma, chi beve, chi gioca alle VLT ....io? FPV

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Sandrius Visualizza il messaggio
                  Purrtoppo sto avendo lo stesso problema del tuo con l'acquisto di un elica a polarizzazione sinistra..
                  ditemi se sbaglio ma se invece di stendere le spire per poi riavvolgerle al contrario dissaldassi l'elica e la risaldassi al contrario quindi saldando quello che originalmente è il capo esterno, non invertirei il senso di polarizzazione?
                  No...

                  Commenta


                  • #10
                    ..grazie zio..
                    Chi fuma, chi beve, chi gioca alle VLT ....io? FPV

                    Commenta


                    • #11
                      In Virtù di quanto sopra mi sembra di leggere in giro che le Antenne Fat Shark a petalo son delle polarizzate Destra...

                      Son quindi compatibili con Le DJI anche esse polarizzate destra!

                      C'è chi le usa già trasmissione ricezione!?

                      Saluti
                      I Miei Video su YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                        ok ragazzi Risolto... Ho preso un vecchio tubo di coda del Protos 500 che guarda caso faceva esattamente al caso mio...

                        Stampato il file Pdf preso da qui confrontando le misure anche con la mia antenna originalmente sinistra, tornavano... attaccato sul tubo di coda con nastro adesivo, cosi da avere una perfetta base da seguire per riavvolgere.

                        tolto il cilindro di PVC dissaldato steso e riavvolto il filo in rame sul tubo di coda...

                        Sembra essere venuta bene a domani per la prova sul campo



                        ora è una Polarizzata Destra in ricezione





                        Saluti da quelli della Notte

                        P.S. Grazie fozzillo

                        Scusate, ma mi trovo nella stessa situazione, acquistata per superconvenienza ed ora necessito solo di cambiare polarizzazione. una sola domanda:
                        MA COME LO SCOLLO IL BICCHIERINO DI PLASTICA?????????????????

                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pedro Visualizza il messaggio
                          Scusate, ma mi trovo nella stessa situazione, acquistata per superconvenienza ed ora necessito solo di cambiare polarizzazione. una sola domanda:
                          MA COME LO SCOLLO IL BICCHIERINO DI PLASTICA?????????????????

                          Grazie
                          Con la santa pazienza e una taglierino

                          Ciao
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X