annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • salve a tutti,
    e scusate il ritardo.

    sono finalmente riuscito a fare un breve test sul campo della mini rx, RX5832.
    la ricevente funziona correttamente.
    scalda un pochino, la tabella delle frequenze è leggermente diversa dalle solite,
    ma la sensibilità sembra nella norma.
    non ho fatto long range, mi sono allontanato al massimo una cinquantina di metri, ma girando intorno alla mia casa, anche quando perdevo il segnale della radio, il video era ancora visibile, seppur con molte scariche.
    ho usato una mini tx video spacciata per 200 mw, alimentata a 3,3V,
    con antenne cloverleaf.
    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

    Commenta


    • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
      salve a tutti,
      e scusate il ritardo.

      sono finalmente riuscito a fare un breve test sul campo della mini rx, RX5832.
      la ricevente funziona correttamente.
      scalda un pochino, la tabella delle frequenze è leggermente diversa dalle solite,
      ma la sensibilità sembra nella norma.
      non ho fatto long range, mi sono allontanato al massimo una cinquantina di metri, ma girando intorno alla mia casa, anche quando perdevo il segnale della radio, il video era ancora visibile, seppur con molte scariche.
      ho usato una mini tx video spacciata per 200 mw, alimentata a 3,3V,
      con antenne cloverleaf.
      Grazie della condivisione aspettavo proprio questa notizia....
      siccome in alcune riceventi che provai nei vari compra e rivendi eheheh... mi sono capitate alcune che quando il segnale diminuiva facevano "sbiancare" l'immagine ... dovresti cortesemente quando ti allontanerai un po' dirci se fa questo "difetto"
      poi se hai pazienza e voglia fare un confronto con una ricevente piu grande tipo boscam ecc.ecc.. e vedere se la qualità video (sul banco) è uguale peggiore o migliore...
      te lo chiedo perche i TX della serie TX5823 e similari come qualità video sono leggermente meno definiti rispetto ad esempio TS832 che a sua volta e leggermente meno di qualità rispetto all' immersion RC.. tutto questo facendo le prove al banco e ad essere pignoli... altrimenti è molto trascurabile la differenza...
      Ultima modifica di jetway72; 25 maggio 16, 10:10.
      I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

      Commenta


      • ciao,
        se riesco a fare altri test ti aggiorno.

        ma considera che ormai mi sto orientando su tutti modelli micro,
        quindi: fc nano, bec micro, micro camere e micro tx video.
        la qualità ed il range di azione ne risentono.
        Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

        Commenta


        • modifica cambio lente al monitor Echine EV800

          Salve a tutti, poiché ho seguito questa discussione per un pò di tempo, ho fatto tesoro dei vari consigli e pareri espressi agli amici del sito, colgo l’ occasione di esporvi quanto segue:
          avendo acquistato tempo fa i fatshark e i quanum, ma in qualche modo non soddisfatto, ho deciso di acquistare il monitor “Fpv Echine EV800” ad un prezzo molto interessante, circa 45€ in offerta. Facendo un paragone con gli altri, posso dire che fatto un confronto con gli altri di qualità e prezzo, questo supera di gran lunga i tanto blasonati occhiali sopracitati.
          Poiché soffro di presbiopia causata dall’ età, non riuscivo a mettere a fuoco le immagini riportate nello stesso monitor, fortunatamente , grazie agli amici di questa discussione ho acquistato alla modica cifra di circa 12€, una visiera occhiali con le lenti di ingrandimento intercambiabili e di diversa diottria.
          Dopo una valutazione per come eventualmente modificare le lenti per poterle incastonare all’ interno del visore FPV, ho messo in pratica tale modifica.
          A tale proposito allego le foto per rendere meglio quanto sopra descritto:

          Eachine ev800 5 pollici 800x480 occhiali FPV 5.8G 40CH raceband auto-ricerca costruire in batteria Vendita - Banggood.com

          VISIERA OCCHIALI LENTE LENTI INGRANDIMENTO CON LED TORCIA TESTA FRONTALE | eBay
          File allegati
          Ultima modifica di Frank16; 10 novembre 16, 03:32.

          Commenta


          • modifica cambio lente al monitor Echine EV800

            altre foto:
            File allegati

            Commenta


            • modifica cambio lente al monitor Echine EV800

              altre foto :
              File allegati

              Commenta


              • Bel lavoro, ho anch'io quegli occhiali e mi ci trovo benissimo.

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, poiché ho seguito questa discussione per un pò di tempo, ho fatto tesoro dei vari consigli e pareri espressi agli amici del sito, colgo l’ occasione di esporvi quanto segue:
                  avendo acquistato tempo fa i fatshark e i quanum, ma in qualche modo non soddisfatto, ho deciso di acquistare il monitor “Fpv Echine EV800” ad un prezzo molto interessante, circa 45€ in offerta. Facendo un paragone con gli altri, posso dire che fatto un confronto con gli altri di qualità e prezzo, questo supera di gran lunga i tanto blasonati occhiali sopracitati.
                  Poiché soffro di presbiopia causata dall’ età, non riuscivo a mettere a fuoco le immagini riportate nello stesso monitor, fortunatamente , grazie agli amici di questa discussione ho acquistato alla modica cifra di circa 12€, una visiera occhiali con le lenti di ingrandimento intercambiabili e di diversa diottria.
                  Dopo una valutazione per come eventualmente modificare le lenti per poterle incastonare all’ interno del visore FPV, ho messo in pratica tale modifica.
                  A tale proposito allego le foto per rendere meglio quanto sopra descritto:

                  Eachine ev800 5 pollici 800x480 occhiali FPV 5.8G 40CH raceband auto-ricerca costruire in batteria Vendita - Banggood.com

                  VISIERA OCCHIALI LENTE LENTI INGRANDIMENTO CON LED TORCIA TESTA FRONTALE | eBay
                  ciao, grazie molto per la tua condivisione, potrà essere molto utile quando passerò dagli scatolotti in polistirolo a qualcosa di piu bello e serio come quelli che hai enunciato tu... io anche non leggo piu bene da vicino e uso gli occhiali +1 per leggere (quelli del supermercato) e mi trovo benissimo, se non sono indiscreto che gradazione hai? cosi mi rendo conto se sarà possibile modificarli ed ottenere piu o meno la messa a fuoco... li avevo provati da un amico al campo e non riuscivo a mettere a fuoco cosi ero rimasto sui miei autocotruiti....
                  Invece in una versione simile
                  https://hobbyking.com/en_us/quanum-c...v-goggles.html
                  anch'essi provati e con lo stesso problema di messa a fuoco per chi non legge da vicino.. si ha la possibilità di indossarli con gli occhiali in quanto ci entrano perfettamente...
                  Oltretutto posso dire che hanno una sensibilità in ricezione molto molto efficiente...
                  facci sapere anche se l'eachine di cui parli è ottimo in ricezione se hai termini di paragone ovviamente...
                  I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                  Commenta


                  • prova video Echine EV 800 con lente modificata

                    Scusate il ritardo ma nei giorni scorsi il tempo non era per niente buono, quindi solo domenica scorsa ho potuto provare per alcuni minuti gli occhiali Echine EV 800.
                    Gli ho comparati con i Fatshark di un mio amico e devo dire che gli Echine a mio parere e anche a detta del mio amico, sono migliori degli altri. Riguardo le diottrie uso lenti da +1,5 al sinistro e +1,25 al destro, mentre la lente che ho usato per il monitor e da + 3,5 ingrandimenti, che sono, se non sbaglio, più del doppio delle diottrie.
                    Come ricezione vanno molto bene, con il mio amico abbiamo fatto un controllo simultaneo con ambedue occhiali e + o - sono uguali.
                    Ho constatato che comunque con l’ antenna a fungo la ricezione e + stabile, la prova è stata fatta ad una distanza di circa 200 a 300mt e ad un’ altezza di circa 20 mt.
                    Se riesco posto il video.
                    Ciao

                    https://www.youtube.com/watch?v=sIUo...ature=youtu.be

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X