annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio


    Straquoto! La mia l'ho fresata un po' al centro col dremel per far più posto al mio nasone e avvicinarla di più agli occhi, vedi post #669.
    http://www.aeromodellistipiovesi.it/

    Commenta


    • Originariamente inviato da max_ferra Visualizza il messaggio
      Straquoto! La mia l'ho fresata un po' al centro col dremel per far più posto al mio nasone e avvicinarla di più agli occhi, vedi post #669.
      eheheh... secondo me sono fatte per nasini cinesi... anche io ho dovuto fare lo stesso...

      I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

      Commenta


      • Edit: nel post 669 dicevo di aver usato la 3.5x invece la migliore per me è risultata proprio la 2.5x come riportato anche da altri!
        http://www.aeromodellistipiovesi.it/

        Commenta


        • anche io ho preso display 4,3" e lente! ora devo solo comprare il tempo per montare
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • Originariamente inviato da max_ferra Visualizza il messaggio
            Edit: nel post 669 dicevo di aver usato la 3.5x invece la migliore per me è risultata proprio la 2.5x come riportato anche da altri!

            Con quelle lenti hai eliminato la freznel e mi pare che non devi aggiungere gli occhiali per leggere?
            Per regolarmi, che occhiali usi per leggere ?


            Umberto
            There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
            JW

            Commenta


            • Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
              Con quelle lenti hai eliminato la freznel e mi pare che non devi aggiungere gli occhiali per leggere?
              Per regolarmi, che occhiali usi per leggere ?


              Umberto
              dico la mia...
              con la 2.5x nel mio caso... facendo in modo di metterla a fuoco prima di assemblare tutto.... avrai l'effetto di mettere a fuoco gli oggetti/monitor vicini agli occhi....quindi le le suddette lenti fanno l'effetto degli occhiali per leggere...

              io come occhiali uso 1x per leggere e 1.5x per fare i lavoretti di modellismo... eheheh

              sta tutto nel mettersela a fuoco bene, cosa che spesso si trascura.. invece per avere un bel confort anche per lunghi voli questo è importante....
              I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

              Commenta


              • Beati voi, io ho bisogno di ben altro per leggere quindi credo che nemmeno la 3,5 mi basterebbe da sola.



                Umberto
                There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                JW

                Commenta


                • Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
                  Beati voi, io ho bisogno di ben altro per leggere quindi credo che nemmeno la 3,5 mi basterebbe da sola.



                  Umberto
                  1pcs 1.0 To 3.0 Diopter Welding Helmet Mask Glass Magnifying Lens 11X5.5cm Sale - Banggood Mobile
                  Queste lenti sono in vetro quindi resistenti e trasparenti inoltre se le togliete dalla custodia sono due lenti singole e separate. (tagliate male ma efficienti)
                  Per mettere a fuoco i miei Google ho usato delle lenti da 3x da occhiali saldatura e degli occhiali da lettura 3.5x accoppiati sopra. Però così distinguo perfettamente i pixel dello schermo e risco tranquillamente a leggere dei testi riprodotti su di essi. Quindi deduco che metto a fuoco bene.
                  Ultima modifica di IKKI007; 01 maggio 16, 15:36.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                    1pcs 1.0 To 3.0 Diopter Welding Helmet Mask Glass Magnifying Lens 11X5.5cm Sale - Banggood Mobile
                    Queste lenti sono in vetro quindi resistenti e trasparenti inoltre se le togliete dalla custodia sono due lenti singole e separate. (tagliate male ma efficienti)
                    Per mettere a fuoco i miei Google ho usato delle lenti da 3x da occhiali saldatura e degli occhiali da lettura 3.5x accoppiati sopra. Però così distinguo perfettamente i pixel dello schermo e risco tranquillamente a leggere dei testi riprodotti su di essi. Quindi deduco che metto a fuoco bene.


                    Direi che siamo nel caso che fa per me, grazie dell'informazione !



                    Umberto
                    There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                    JW

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                      1pcs 1.0 To 3.0 Diopter Welding Helmet Mask Glass Magnifying Lens 11X5.5cm Sale - Banggood Mobile
                      Queste lenti sono in vetro quindi resistenti e trasparenti inoltre se le togliete dalla custodia sono due lenti singole e separate. (tagliate male ma efficienti)
                      Per mettere a fuoco i miei Google ho usato delle lenti da 3x da occhiali saldatura e degli occhiali da lettura 3.5x accoppiati sopra. Però così distinguo perfettamente i pixel dello schermo e risco tranquillamente a leggere dei testi riprodotti su di essi. Quindi deduco che metto a fuoco bene.
                      per chi non porta gli occhiali quale è consigliabile? 2.5X o 3X?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da salvodi Visualizza il messaggio
                        per chi non porta gli occhiali quale è consigliabile? 2.5X o 3X?
                        2.5x

                        Attenzione a non confondere l'ingrandimento dichiarato (2.5x o 3.5x) con le diottrie, sono cose diverse.

                        La diottria è il reciproco della focale in metri, vale a dire una lente "+2.0" è una lente positiva con focale 0.5m = 50cm;
                        Un normovedente, guardando idealmente all'infinito, attraverso la lente da 2.0 diottrie vedrebbe perfettamente a fuoco un oggetto posto a mezzo metro da essa.

                        L'ingrandimento viene per convenzione calcolato come descritto qui

                        https://it.wikipedia.org/wiki/Ingrandimento

                        per cui una lente da 2.0 diottrie dà un ingrandimento circa 1.5x

                        Viceversa, una lente da ingrandimento 2.5x equivale indicativamente ad una focale di 16.6cm ovvero 6.0 diottrie.

                        Accoppiando due lenti in successione, se sono vicine, il risultato è di ottenere una lente con potere diottrico pari alla somma delle due.
                        Credo quindi che IKKI007 intendesse dire di aver usato due lenti +3.0D e +3.5D accoppiate, ottenendo indicativamente l'equivalente di una 2.5x.
                        http://www.aeromodellistipiovesi.it/

                        Commenta


                        • Visione binoculare

                          Ciao a tutti, vorrei anche io realizzare un visore di questo tipo ma vorrei capire se poi effettivamente si ottiene un miglioramento.
                          Premetto che il mio 7" è già un bel monitor (Questo) ben visibile anche all'aperto.
                          Ora il mio dubbio è che gli occiali tradizionali tipo fatshark hanno visione binoculare che cambia parecchio le carte in tavola.
                          Ho acquistato questa scatola pensando di trasformarla (5" > 7"), ma appena arrivata mi son reso conto inserendoci il cellulare, che la visione binoculare è tutt'altra cosa.... ma è anche vero che la scatola ricevuta è leggermente diversa da questa che non ha la separazione visiva tra i due occhi.

                          Ora prima di mettermi all'opera volevo chiedervi se effettivamente sia la strada corretta, in quanto la visione diventa molto più impressiva oppure se è solo un modo per utilizzare monitor a basso costo con scarsa illuminazione ?

                          Saluti
                          Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da FrontLoop Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, vorrei anche io realizzare un visore di questo tipo ma vorrei capire se poi effettivamente si ottiene un miglioramento.
                            Premetto che il mio 7" è già un bel monitor (Questo) ben visibile anche all'aperto.
                            Ora il mio dubbio è che gli occiali tradizionali tipo fatshark hanno visione binoculare che cambia parecchio le carte in tavola.
                            Ho acquistato questa scatola pensando di trasformarla (5" > 7"), ma appena arrivata mi son reso conto inserendoci il cellulare, che la visione binoculare è tutt'altra cosa.... ma è anche vero che la scatola ricevuta è leggermente diversa da questa che non ha la separazione visiva tra i due occhi.

                            Ora prima di mettermi all'opera volevo chiedervi se effettivamente sia la strada corretta, in quanto la visione diventa molto più impressiva oppure se è solo un modo per utilizzare monitor a basso costo con scarsa illuminazione ?

                            Saluti
                            La scatola che hai comoprato è esclusivamente per la visione sbs(side by side) ovvero ogni occhio vede il suo piccolo display, se vuoi mettere uno schermo intero devi allungare la scatola di altri 6-7 cm altrimenti non metti a fuoco
                            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da FrontLoop Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, vorrei anche io realizzare un visore di questo tipo ma vorrei capire se poi effettivamente si ottiene un miglioramento.
                              Premetto che il mio 7" è già un bel monitor (Questo) ben visibile anche all'aperto.
                              Ora il mio dubbio è che gli occiali tradizionali tipo fatshark hanno visione binoculare che cambia parecchio le carte in tavola.
                              Ho acquistato questa scatola pensando di trasformarla (5" > 7"), ma appena arrivata mi son reso conto inserendoci il cellulare, che la visione binoculare è tutt'altra cosa.... ma è anche vero che la scatola ricevuta è leggermente diversa da questa che non ha la separazione visiva tra i due occhi.

                              Ora prima di mettermi all'opera volevo chiedervi se effettivamente sia la strada corretta, in quanto la visione diventa molto più impressiva oppure se è solo un modo per utilizzare monitor a basso costo con scarsa illuminazione ?

                              Saluti
                              hai fatto il mio stesso ragionamento, ma io sapevo già che va tolto il divisore, smontate le lenti e provare con una fresnel se si riesce a mettere a fuoco alla dimensione attuale.
                              sapendo le varie modifiche ne ho preso un modello meno "sofisticato" da sacrificare.
                              penso che con la fresnel si riesca, perchè questa usa uno scatolotto molto simile e sembra appunto monti una fresnel

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                                La scatola che hai comoprato è esclusivamente per la visione sbs(side by side) ovvero ogni occhio vede il suo piccolo display, se vuoi mettere uno schermo intero devi allungare la scatola di altri 6-7 cm altrimenti non metti a fuoco
                                Questo non è corretto, se si utilizzano più lenti sovrapposte o teoricamente una lente 6 - 7x è possibile mettere a fuoco da molto più vicino. Ovviamente è più complicato e stancante per la vista. I miei Google sono veramente corti con schermo da 5 pollici, ma difficilmente un'altro riesce a focalizzare come me, perché li ho tarati per me....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X