annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
    dovrebbe arrivarmi il materiale a giorni...appena avro' novità le postero' qui
    Ottimo, grazie.
    ________________________________________
    Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

    Commenta


    • #32
      Riporto un link che puo' essere utile. Ci sono arrivato leggendo il thread postato dallo Zott, mi pare ci siano un sacco di riferimenti utili.

      DIY Goggles and Head mountable displays.......ideas and projects

      Credo non sia stato ancora postato, se si, scusate
      ________________________________________
      Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
        Ottimo, grazie.
        Arrivato il materiale? se riuscissi a risparmiare qualcosa per il monitor sarebbe fantistico visto che piu' avanti vorrei prendere anche gli occhiali, da foxtechfpv tra monitor base per la batteria, batteria, carichino e supporto radio mi vien fuori 140$

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
          Arrivato il materiale? se riuscissi a risparmiare qualcosa per il monitor sarebbe fantistico visto che piu' avanti vorrei prendere anche gli occhiali, da foxtechfpv tra monitor base per la batteria, batteria, carichino e supporto radio mi vien fuori 140$
          Hai sbagliato il destinatario.
          ________________________________________
          Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
            Hai sbagliato il destinatario.
            Ahahaha ops...va beh si è capito pero'

            Commenta


            • #36
              Una cosa interessante che ho letto, comunque, e' che il famoso problema del "blue screen" si risolve semplicemente mettendo un registratore in serie tra la RX video e il monitor.

              Mi pare di aver letto anche che pero' il segnale si deteriora. Se qualcuno confermasse / smentisse, visto che l'inglese non e' la mia madre lingua ....
              ________________________________________
              Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
                Una cosa interessante che ho letto, comunque, e' che il famoso problema del "blue screen" si risolve semplicemente mettendo un registratore in serie tra la RX video e il monitor.

                Mi pare di aver letto anche che pero' il segnale si deteriora. Se qualcuno confermasse / smentisse, visto che l'inglese non e' la mia madre lingua ....
                Beh interessante... in un'altra discussione mi hanno consigliato questo:

                Foxtech M800 8" monitor [FH-M800 Monitor] - $95.99 : FOXTECH FPV SYSTEM

                il problema è che ci devo abbinare batteria caricabatteria...vorrei un qualcosa di tutto incluso

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                  Beh interessante... in un'altra discussione mi hanno consigliato questo:

                  Foxtech M800 8" monitor [FH-M800 Monitor] - $95.99 : FOXTECH FPV SYSTEM

                  il problema è che ci devo abbinare batteria caricabatteria...vorrei un qualcosa di tutto incluso
                  sicuramente il monitor è valido ma è 8 pollici, forse un po' troppo grande per questo tipo di utilizzo, comunque anche io ho ordinato il monitor da 5" e la lente dall'Inghilterra, dovrebbero arrivare tra pochi giorni!

                  Commenta


                  • #39
                    Sempre qui in attesa

                    Io credo che ripieghero' sul 3.5". Devo farne 2 per i figli.
                    ________________________________________
                    Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                    Commenta


                    • #40
                      MI è Arrivato il monitor . Non ne ho potuto provare il comportamento con la ricevente che ancora non mi è arrivata ma collegato direttamente alla telecamera è perfetto , ottime caratteristiche di risoluzione e contrasto, credo abbia il problema del blue screen ma solo dopo molto tempo dopo che ha perso il segnale. Lascerei stare 1 3,5 che hanno tutte basse risoluzioni a prescindere da quanto dichiarano i venditori
                      Il monitor che ho preso è questo
                      Ciao

                      Commenta


                      • #41
                        Fico ;)
                        Senti ma l'immagine com'è, visto che il monitor è 800x480? Ovvero 4:3 o 16:9 ? Collegando la telecamera ( che sicuramente è pal) sul video come si vede? Con bande nere laterali o 16:9 allargato e quindi con immagini deformate ?
                        Leggevo in giro di questi problemi.

                        Ciao ;)


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                          MI è Arrivato il monitor . Non ne ho potuto provare il comportamento con la ricevente che ancora non mi è arrivata ma collegato direttamente alla telecamera è perfetto , ottime caratteristiche di risoluzione e contrasto, credo abbia il problema del blue screen ma solo dopo molto tempo dopo che ha perso il segnale. Lascerei stare 1 3,5 che hanno tutte basse risoluzioni a prescindere da quanto dichiarano i venditori
                          Il monitor che ho preso è questo
                          Ciao
                          è lo stesso che volevo prendere io, a quel prezzo se dici che è così buono si può prendere senza troppi pensieri..
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                            è lo stesso che volevo prendere io, a quel prezzo se dici che è così buono si può prendere senza troppi pensieri..
                            C'è modo di unirlo alla radio per essere più pratico?

                            Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                              C'è modo di unirlo alla radio per essere più pratico?

                              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                              Non mi sembra che abbia l'attacco in basso per essere montato con i classici Monitor mount system però in alternativa puoi farti una cosa del genere se la tua radio ci entra..
                              Oppure c'è HK che ha un monitor da 5'' in Europa e costa 82 dollari che alla fine sono solo 60 Euro, e quello credo che si possa montare con lo sceletrino, inoltre non ha il blue screen e il parasole.

                              Ma tu lo devi avere semplicemente sulla radio o ti serve per costruire questi occhiali? perchè per gli occhiali va bene anche senza il mounting, lo puoi applicare un po come vuoi..
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • #45
                                Buongiorno a tutti!
                                Non so se avete notato che bob ha messo in vendita una versione da 4.3" dei suoi eco goggles.
                                L'ho ordinata ierii e gli ho anche chiesto se il monitor da 5" di GoodLuckBuyingFromUs ce cape, ma non mi ha ancora risposto. In alternativa, sempre su GoodLuckBuyingFromUs ho visto questi de 4.3 e con risoluzione Pixel: 960x468 (in 4/3? mah...).
                                Sia il monitor da 5 pollici che quest'ultimo, dalla foto sembra che abbiano i pulsanti dietro, che sarebbe l'ideale visto come si assemblano gli eco goggles. Qualciuno che ha preso quelli da 5" puo' confermare?
                                Inoltre volevo aggiungere anche una telecamerina davanti agli eco goggles , come nei nuovi skyzone FPV goggles. Una telecamerina tipo questa penso dovrebbe andar bene. Basta aggiungere un piccolo swirch (integrato nel monito da 4.3) e posso vedere quello che ho davanti senza dover togliere gli eco goggles.

                                ciao,
                                Stefano
                                Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X