annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • salvodi
    ha risposto
    Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
    1pcs 1.0 To 3.0 Diopter Welding Helmet Mask Glass Magnifying Lens 11X5.5cm Sale - Banggood Mobile
    Queste lenti sono in vetro quindi resistenti e trasparenti inoltre se le togliete dalla custodia sono due lenti singole e separate. (tagliate male ma efficienti)
    Per mettere a fuoco i miei Google ho usato delle lenti da 3x da occhiali saldatura e degli occhiali da lettura 3.5x accoppiati sopra. Però così distinguo perfettamente i pixel dello schermo e risco tranquillamente a leggere dei testi riprodotti su di essi. Quindi deduco che metto a fuoco bene.
    per chi non porta gli occhiali quale è consigliabile? 2.5X o 3X?

    Lascia un commento:


  • milan
    ha risposto
    Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
    1pcs 1.0 To 3.0 Diopter Welding Helmet Mask Glass Magnifying Lens 11X5.5cm Sale - Banggood Mobile
    Queste lenti sono in vetro quindi resistenti e trasparenti inoltre se le togliete dalla custodia sono due lenti singole e separate. (tagliate male ma efficienti)
    Per mettere a fuoco i miei Google ho usato delle lenti da 3x da occhiali saldatura e degli occhiali da lettura 3.5x accoppiati sopra. Però così distinguo perfettamente i pixel dello schermo e risco tranquillamente a leggere dei testi riprodotti su di essi. Quindi deduco che metto a fuoco bene.


    Direi che siamo nel caso che fa per me, grazie dell'informazione !



    Umberto

    Lascia un commento:


  • IKKI007
    ha risposto
    Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
    Beati voi, io ho bisogno di ben altro per leggere quindi credo che nemmeno la 3,5 mi basterebbe da sola.



    Umberto
    1pcs 1.0 To 3.0 Diopter Welding Helmet Mask Glass Magnifying Lens 11X5.5cm Sale - Banggood Mobile
    Queste lenti sono in vetro quindi resistenti e trasparenti inoltre se le togliete dalla custodia sono due lenti singole e separate. (tagliate male ma efficienti)
    Per mettere a fuoco i miei Google ho usato delle lenti da 3x da occhiali saldatura e degli occhiali da lettura 3.5x accoppiati sopra. Però così distinguo perfettamente i pixel dello schermo e risco tranquillamente a leggere dei testi riprodotti su di essi. Quindi deduco che metto a fuoco bene.
    Ultima modifica di IKKI007; 01 maggio 16, 15:36.

    Lascia un commento:


  • milan
    ha risposto
    Beati voi, io ho bisogno di ben altro per leggere quindi credo che nemmeno la 3,5 mi basterebbe da sola.



    Umberto

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
    Con quelle lenti hai eliminato la freznel e mi pare che non devi aggiungere gli occhiali per leggere?
    Per regolarmi, che occhiali usi per leggere ?


    Umberto
    dico la mia...
    con la 2.5x nel mio caso... facendo in modo di metterla a fuoco prima di assemblare tutto.... avrai l'effetto di mettere a fuoco gli oggetti/monitor vicini agli occhi....quindi le le suddette lenti fanno l'effetto degli occhiali per leggere...

    io come occhiali uso 1x per leggere e 1.5x per fare i lavoretti di modellismo... eheheh

    sta tutto nel mettersela a fuoco bene, cosa che spesso si trascura.. invece per avere un bel confort anche per lunghi voli questo è importante....

    Lascia un commento:


  • milan
    ha risposto
    Originariamente inviato da max_ferra Visualizza il messaggio
    Edit: nel post 669 dicevo di aver usato la 3.5x invece la migliore per me è risultata proprio la 2.5x come riportato anche da altri!

    Con quelle lenti hai eliminato la freznel e mi pare che non devi aggiungere gli occhiali per leggere?
    Per regolarmi, che occhiali usi per leggere ?


    Umberto

    Lascia un commento:


  • turborocket
    ha risposto
    anche io ho preso display 4,3" e lente! ora devo solo comprare il tempo per montare

    Lascia un commento:


  • max_ferra
    ha risposto
    Edit: nel post 669 dicevo di aver usato la 3.5x invece la migliore per me è risultata proprio la 2.5x come riportato anche da altri!

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da max_ferra Visualizza il messaggio
    Straquoto! La mia l'ho fresata un po' al centro col dremel per far più posto al mio nasone e avvicinarla di più agli occhi, vedi post #669.
    eheheh... secondo me sono fatte per nasini cinesi... anche io ho dovuto fare lo stesso...

    Lascia un commento:


  • max_ferra
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio


    Straquoto! La mia l'ho fresata un po' al centro col dremel per far più posto al mio nasone e avvicinarla di più agli occhi, vedi post #669.

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da salvodi Visualizza il messaggio
    No, mi riferivo a quelle in plexyglass prese dalla visiera di ingrandimento (non so come chiamarla)

    OCCHIALI VISIERA LENTE INGRANDIMENTO 2 LED 4 LENTI MAGNIFYNG GLASS | eBay


    monta la 2.5x che va benissimo...

    ciao

    Lascia un commento:


  • salvodi
    ha risposto
    Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci alle RHO LENS basta che cerchi con google, come al solito.



    Umberto
    No, mi riferivo a quelle in plexyglass prese dalla visiera di ingrandimento (non so come chiamarla)

    Lascia un commento:


  • milan
    ha risposto
    Se ti riferisci alle RHO LENS basta che cerchi con google, come al solito.



    Umberto

    Lascia un commento:


  • salvodi
    ha risposto
    cortesemente mi potete linkare dove comprare le lenti riportate nelle pagine precedenti?

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
    Sembra funzionino molto bene, consentono di eliminare la lente fresnel :

    RHO-Lens The improved lens for the Headplay HD - RC Groups



    Umberto
    grazie per la info.... sono lenti in vetro deduco e quindi sicuramente migliori anche di quelle che uso io in plexiglass.... però 43 dollari... contro i 6 euro che pago le mie...

    @c3po
    fammi sapere sono molto curioso del paragone della qualitò video, della sensibilità rispetto ai classici 8 e 32ch boscam....

    Lascia un commento:

Sto operando...
X