annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • solo che sono a bassa risoluzione... e inoltre mi piacerebbe avere il flex piu lungo così da avere solo il peso del monitor davanti, e portare il resto tutto dietro, magari in una scatoletta a parte. poi vorrei sapere quanto pesa e se ha il BS.

    e poi i commenti sotto sono tutti positivi (per quello che costa non è che ci si possa lamentare piu di tanto )

    Comunque sia i è interessante, grazie per la segnalazione ;)
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • Il 7" non l'ho guardato molto a fondo.

      Gli altri due ho scoperto che hanno praticamente le stesse caratteristiche di quelli normali venduti gia´"carrozzati"

      Morale, penso che staro' su quelli classici da 4.3, ne ho gia' 2 nel carrello di e-bay a spedizione gratis per 16 dollari ciascuno.

      Ho passato la mattinata a cercare.

      Come ha specificato Claustro, i 3.5 e 4.3 sono tutti a bassa definizione. Per avere una risoluzione piu' alta bisogna andare sui 5".

      Fino a 5" nessuno ha l'audio, bisogna salire sui 7" eccetto quanto sotto.

      Gli unici che hanno l'audio a 3.5" sono i Pustom (azzo di nome ), che pero' costano il doppio, e hanno solo gli speakers incorporati, per cui bisognerebbe comunque sbattersi per riportarlo in cuffia.
      ________________________________________
      Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

      Commenta


      • Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
        Il 7" non l'ho guardato molto a fondo.

        Gli altri due ho scoperto che hanno praticamente le stesse caratteristiche di quelli normali venduti gia´"carrozzati"

        Morale, penso che staro' su quelli classici da 4.3, ne ho gia' 2 nel carrello di e-bay a spedizione gratis per 16 dollari ciascuno.

        Ho passato la mattinata a cercare.

        Come ha specificato Claustro, i 3.5 e 4.3 sono tutti a bassa definizione. Per avere una risoluzione piu' alta bisogna andare sui 5".

        Fino a 5" nessuno ha l'audio, bisogna salire sui 7" eccetto quanto sotto.

        Gli unici che hanno l'audio a 3.5" sono i Pustom (azzo di nome ), che pero' costano il doppio, e hanno solo gli speakers incorporati, per cui bisognerebbe comunque sbattersi per riportarlo in cuffia.

        si ma anche quel 7 pollici da te linkato ha una bassa risoluzione, ma quindi in quel monitorino da 5" non ho possibilità di metterci le cuffie? buuuuuu
        llora occhialetti tutta la vita...
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
          si ma anche quel 7 pollici da te linkato ha una bassa risoluzione, ma quindi in quel monitorino da 5" non ho possibilità di metterci le cuffie? buuuuuu
          llora occhialetti tutta la vita...
          Credo che si debba sdoppiare il cavo che esce dalla RX e mandarlo separatamente al monitor e in cuffia. Non penso si complicato, se qualcuno ci spiega come fare ....
          ________________________________________
          Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

          Commenta


          • ah ok ho capito, ma ci vorrà sicuro qualche amplificatorino, bhe cmq se qualcuno lo sa si faccia avanti, altrimenti domani faccio una ricerchina, perchè usare questi occhiali home made senza audio è una grossa pecca, sopratutto per me che ho scoperto da poco il piacere di pilotare con l'audio e mi domando prima come facevo..
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • Forse basta un semplice adattatore RCA -> Jack femmina.

              Ho letto qualcosa in merito su RCGroups.
              ________________________________________
              Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

              Commenta


              • E si il problemino che molto di questo monitor non hanno l'uscita audio, però la cosa è facilmente superabile, basta prendere un amplificatorino audio ed il gioco è fatto, sui vari sito cineselli c'è ne sono di tutti i tipi per quattro soldi, alcuni anche regolabili, schema semplicissimo: alimentazione, entrata audio, uscita cuffie/altoparlante.
                Ora vi posto i link precisi, li avevo cercati perché anche a me senza audio la cosa non mi piace.


                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                Commenta


                • grande Zott... Io per provarli non ho problemi perchè posso sdoppiare l'uscita audio dei fatshark, ma sono un po sprecati per avere solo questo scopo, poi mi dovrò attrezzare serimaente..
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • Eccone uno

                    http://dx.com/p/lm386-chip-20-gain-a...0#.UxRy73-9KSM

                    Ma girando sempre sullo stesso sito se ne trovano anche altri, più o meno complessi ;)

                    Ciao


                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Eccone uno

                      LM386 Chip 20 Gain Audio Amplifier Module - Blue - Free Shipping - DealExtreme

                      Ma girando sempre sullo stesso sito se ne trovano anche altri, più o meno complessi ;)

                      Ciao


                      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                      Ti stai mettendo nei guai, perche' io di ste cose non ne capisco un tubo. Ho bisogno di qualcuno che mi dica salda li', dissalda la' etc.


                      Ma a parte questo. Se i monitorini non hanno l'audio, che se ne fanno del cavo bianco ? Non e' il cavo audio quello ?
                      ________________________________________
                      Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                      Commenta


                      • ok zott grazie, ho visto che c'è questo che ha gia l'ingresso jack, a questo punto (tento di andare per logica) basta collegare il bianco e il nero che abbiamo precedentemente sdoppiato dalla RX, e collegarci una piccola lipetta, per alimentarlo. Giustt???
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • Ciao
                          Mi sa che quello é l'ingresso per l'alimentazione....




                          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
                            Ti stai mettendo nei guai, perche' io di ste cose non ne capisco un tubo. Ho bisogno di qualcuno che mi dica salda li', dissalda la' etc.


                            Ma a parte questo. Se i monitorini non hanno l'audio, che se ne fanno del cavo bianco ? Non e' il cavo audio quello ?
                            I vari monitori i hanno due ingressi video, ecco i doppi pinjack, giallo e bianco...
                            In pratica hanno la possibilità di collegare due cam e scegliere quale usare.
                            Ciao


                            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              I vari monitori i hanno due ingressi video, ecco i doppi pinjack, giallo e bianco...
                              In pratica hanno la possibilità di collegare due cam e scegliere quale usare.
                              Ciao


                              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                              Ah, grazie. Capito. Quindi se io collegavo il cavo bianco del monitorino al cavo bianco della RX facevo un bel risotto.


                              Riepilogando.

                              Un semplice adattatore RCA-Jack non va bene. Il segnale va amplificato. L'amplificatorino di Skud mi pare sia ottimo, c'ha pure il volume.

                              Le uscite sono quei 2 mammuth verdi, l'entrata quei 3 maschietti stile servocomando. Il jack indicato da skud e' l'alimentazione. Che fortunatamente e' wide.

                              Il cavo giallo della VRX si collega al cavo giallo del monitorino. Quello bianco del monitorino si puo' eliminare. I cavi rosso e bianco che arrivano dalla VRX si collegano all'entrata dell'amplificatorino audio.

                              Ho detto bene ??
                              ________________________________________
                              Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                Ciao
                                Mi sa che quello é l'ingresso per l'alimentazione....




                                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                                oddio si, lo avevo visto di sfuggita è palesemente l'alimentazione, allora devo cercare qualcosa che abbia gia un jack incluso, tanto per avere un acrocco unito e compatto senza troppe cose sparpagliate.. dai esisterà sicuramente..
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X