annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gopro Hero 3... Genialata BACKBONE

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gopro Hero 3... Genialata BACKBONE

    Da tanto Che aspettavo una Genialata di questo calibro...



    Staremo a vedere... se tirano fuori una o due lenti più compatte... 24mm e 40mm che eliminano l'effetto fisheye direttamente in macchina...
    Hanno fatto Bingo
    Bè se poi devo chiedere!?
    Anche una esposizione manuale sarebbe gradita

    Saluti
    I Miei Video su YouTube

  • #2
    Interessante! Ma va flashato anche un nuovo Fw?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #3
      Interessantissimo Sai più o meno quando avverrà l'uscita ?
      La Via dell'Essere è il Fare

      Commenta


      • #4
        si, con il modello Hero3+plusProXWK


        sempre tenuto conto che se devo usare il Canon 70/200 preferisco usare la sua Canon, e non una cosa che nasce per essere compatta con un accrocco...

        E c'è pure gente che ci perde tempo a progettare certe cose...
        Ultima modifica di Mach .99; 21 ottobre 13, 10:30.

        Commenta


        • #5
          Condivido.
          Ragionando da fotografo, una lente viene progettata da Canon per fotocamere Canon, così come per le altre marche, e con queste da il massimo delle proprie performance. Adattarla ad altre fotocamere non ha grande senso. Come mettere un motore Ferrari sulla 500 per fare 130 invece di 110.

          Ciao

          Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
          si, con il modello Hero3+plusProXWK


          sempre tenuto conto che se devo usare il Canon 70/200 preferisco usare la sua Canon, e non una cosa che nasce per essere compatta con un accrocco...

          E c'è pure gente che ci perde tempo a progettare certe cose...

          Commenta


          • #6
            Io credo che sia una genialata... certo non per metterci davanti un 70...300 2.8...

            ma se tirano fuori Degli obbiettivi pancake il prodotto Gopro fa un bel salto in avanti nella versatilità di impiego...

            Saluti
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • #7
              a me interessa! la gopro senza batteria alimentata via usb pesa 50 gr, quale camera con quelle prestazioni video e dimensioni pesa tanto? se ci fanno un bel obbiettivo piccolino senza grandangolo lo prendo!
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #8
                Ave
                Ma come la gestisce l'elettronica del l'obbiettivo ? Pure pure il focus che lo puoi fare a mano ( ma la gopro deve avere l'lcd o collegata wifi a qualcosa) ma il diaframma come lo regoli ? Ormai é tutto elettronico...


                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Ave
                  Ma come la gestisce l'elettronica del l'obbiettivo ? Pure pure il focus che lo puoi fare a mano ( ma la gopro deve avere l'lcd o collegata wifi a qualcosa) ma il diaframma come lo regoli ? Ormai é tutto elettronico...


                  Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                  La Gopro in ogni modo ha un esposizione Auto...

                  Credo che il fuoco non sia un problema... se fai panoramiche difficilmente in video riprese aeree ti discosti dalla battuta dell'infinito, per meglio dire Mai... come il diaframma lo scegli prima di andare in volo in funzione delle condizioni di luce...

                  Poi certo se riescono come ho detto sopra a mettere l'esposizione manuale... Altro che diventa una camera che adempie al 100% delle richieste...

                  Poi anche vero che a breve c'è la Blackmagic che sta tirando fuori una camera che gira a livello Cinema e li non ci sarà più storia per un livello alto le richieste si coprono di certo con questa

                  Saluti
                  I Miei Video su YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Ave
                    Ma come la gestisce l'elettronica del l'obbiettivo ? Pure pure il focus che lo puoi fare a mano ( ma la gopro deve avere l'lcd o collegata wifi a qualcosa) ma il diaframma come lo regoli ? Ormai é tutto elettronico...
                    Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                    eh già...


                    così ritorni al tempo della gloriosa F1, tutto manuale impostando diaframma e fuoco a mano.
                    il bello del progresso, con una cosa che sembra all'avanguardia si torna indietro di 20 anni!

                    secondo me in un gimball fai prima a metterci una compattina coi controcoglioni piuttosto che una gopro con un tele da reflex..

                    poi uno se ci vuole vedere lo scoop di un'innovazione ce lo può anche vedere..

                    Commenta


                    • #11
                      @ capitano
                      Il diaframma con lenti nuove ( almeno Canon serie EOS) non lo puoi regolare in nessuna maniera.... Rimane tutto aperto.
                      Tocca prendere obbiettivi vecchi ( ma non vuol dire cattivi) dove si può regolare.
                      Certo l'idea di usare lenti buone è fichissimo, ma si deve capire quali.
                      Mi pare più un trovata di marketing che un utilizzo vero, boh..
                      Ciao ;)


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                        Da tanto Che aspettavo una Genialata di questo calibro...



                        Staremo a vedere... se tirano fuori una o due lenti più compatte... 24mm e 40mm che eliminano l'effetto fisheye direttamente in macchina...
                        Hanno fatto Bingo
                        Bè se poi devo chiedere!?
                        Anche una esposizione manuale sarebbe gradita

                        Saluti
                        Mi sembra una ottima idea ma sono perplesso... una Sportcam deve essere sostanzialmente pratica e funzionale.
                        Non discuto sulla qualità (ottima) ma non condivido la politica della GoPro:
                        Cam, custodia stagna, 1000 tipi di supporti tutti proprietari, batteria addizionale, schermo esterno, telecomando, etc... tutte cose fanno lievitare la spesa alle stelle , poi sbucano adattatori e dispositivi come questo che ne stravolgono la natura!

                        FPV e multirotori è perfetta, per altre applicazioni ha dei limiti.

                        Commenta


                        • #13
                          Gli accessori sono appunto accessori, se ti servono li prendi.... Sul fatto che siano proprietari, che vuol dire ? Non c'è una camera identica alla gopro dove usare gli stessi componenti, quindi sono proprietari per forza... hai mai usato un'obbiettivo nikkor su una canon ? ( senza logicamente un adattatore ? ) o viceversa ?
                          Comunque girando sui vari siti cineselli ci sono un sacco di accessori non orignali, certo magari il case stagno lo prendo originale ( visto il costo l'allagamento lo vorrei evitare)
                          Ritornando sugli accessori, se tu compri una macchina prendi tutti tutti gli optional? O solo quelli che ti piacciono/servono ?

                          Ciao


                          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                          Commenta


                          • #14
                            Per supporti proprietari intendo quei attacchi che funzionano solo con la GoPro, mentre sarebbe stato meglio un bel filetto standard da macchina fotografica (risparmio assicurato ed utilizzabile anche per altri dispositivi).
                            Ripeto, GoPro è stata la prima con un prodotto di qualità ma non condivido la sua politica, ad oggi la concorrenza propone delle ottime sportcam a prezzi competitivi, ma mi fermo perché si rischia di entrare nel mondo dei fan (tipo Apple-Android, Windows-Linus, Audi-BMW, etc..)
                            Tornando in argomento, con la spesa di una Gopro black edition, un case in oggetto e un'ottica dedicata ci si può permettere una mirrorless di qualità decisamente più elevata.
                            Mia opinione



                            PS: l'anello adattatore serve proprio a montare un obbiettivo Nikkor su Canon !

                            Commenta


                            • #15
                              Nessun fan, mi frega sega, compro una cosa se mi piace, poi il resto non m'interessa nulla.
                              Comunque il supporto universale per il cavalletto esiste, con tanto di filetto standard.
                              La gopro e come le altre sport ma non sono paragonabili a nulla se non a se stesse, mettiti in testa una bella reflex o compattona per un giorno e vai a sciare, oppure un bel giro in bici? Bagno al mare, giro in barca a vela ( deriva 470) continuo ?
                              Ha i suoi utilizzi, come tutte le cose.

                              Mi pare poi che si sta andando un po' ot, se poi non piace il prodotto, inutile continuare a scrivere...

                              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X