annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grossi guai!

    ho rifatto la calibrazione piu' di un a volta, stavolta TUTTE all'aperto come la seconda.

    LA FALLISCE e il led lampeggia rosso! Prima invece si spegneva.

    In questo senso, l'assistant non mi aiuta a sapere se il compass sta funzionando o meno, ho già contattato il venditre a cui non ho ancora dato il feedback, per delle spiegazioni, valutiamo il suo comportamento!

    Commenta


    • preso dalla rabbia stamattina ho resettato il controller!

      erano troppi i comportamenti anomali...e infatti, resettando, ricaricando il firmware che propone l'assistant e ritarando il tutto, FINALMENTE adesso sta funzionando!

      rimane da risolvere il problema delle modalità di volo che cosi' come è impostato il telecomando, sono "disordinate" e non mi permettono di selezionarle tutte

      e

      il problema della modalità RTL che ancora non ho capito come si ottiene: ho ipotizzato che lo si ottenga selezionando la modalità failsafe e il comportamento del drone, pare confermare la mia ipotesi, infatti selezionata la quale: i giri motore aumentano come se volesse salire a 20m per poi portarsi sul punto di landing, ma non mi azzardo a metterci le eliche se non sono sicuro di riportarlo a terra!

      Oggi poi, è anche un po' ventoso, quindi il volo innaugurale lo rimandiamo....forse è meglio!

      Commenta


      • Ciao, sono tornato dopo un po'. mi ero fermato nell'assemblaggio per un problema ad 1 esc con la naza aggiornata alla v2 (non riuscivo a calibrarla).
        2 pagine indietro mi è stato consigliato di resettare tutto, fare il primo volo con la lite e poi successivamente aggiornare.
        ho finito di assemblare il tutto ma non riesco più a collegarmi tra pc e naza, prima per resettarla, e successivamente per programmarla.

        per resettare la naza utilizzo un cavo in dotazione e ponticello tra f1 ed f2, se nn ho capito male devo ponticellare il cavo segnale, per cui ho tagliato il cavo marrone scuro e rosso.
        una volta ponticellato, collego, do tensione e connetto al pc.
        quando apro l'assistant lite non mi da nessun aggiornamento, ma a quanto sembra nemmeno mi vede la naza.
        mi ero fermato più o meno 2 mesi fa che riuscivo collegarmi e tutto.

        secondo voi cosa può essere successo?

        AGGIORNAMENTO: non elimino in quanto potrebbe essere utile. ho rifatto la procedura di installazione dei driver in windows 10 e funziona, nn so come mai ma il pc li ha eliminati.


        ho invece alcuni dubbi da chiedere. Collego la batteria al drone senza gps collegato alla naza, classici lampeggi avvio autopilot e il led poi continua a lampeggiare di arancione (un lampeggio costante, non veloce come quando segnala la mancanza del segnale radio). i motori si armano.

        collego il gps :
        - con radio in GPS mode lampeggia in v-r-r-r (v=verde, r=rosso), armo i motori e comincia lampeggiare in rosso veloce (sono in casa, potrebbe essere per quello),
        - in ATTI mode, kampeggia g-r-r-r
        - in HOME mode, r-r-r

        sul manuale non trovo tutte le modalità di lampeggio e non credo sia corretto...

        riuscite darmi una dritta?

        ​​​​​​​Grazie
        Ultima modifica di andreblackline; 15 gennaio 18, 16:28.

        Commenta


        • allora, sembra funzionare tutto. il fix dei satelliti credo non avvenisse in quanto ero dentro in abitazione. sono uscito e i lampeggi sono verdi. non ho volato molto, pochi minuti ma sembra tutto ok.

          Stasera ho provato fare l'upgrade alla v2, una volta entrato con l'assistant v2 mi dice che c'è un ulteriore aggiornamento che provo a fare ma mi da sempre errore. è normale? mentre se vado a fare advanced calibration mi da un messaggio e non me lo fa. allego le 2 schermate, riuscite aiutarmi stavolta?

          Grazie
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
            allora, sembra funzionare tutto. il fix dei satelliti credo non avvenisse in quanto ero dentro in abitazione. sono uscito e i lampeggi sono verdi. non ho volato molto, pochi minuti ma sembra tutto ok.

            Stasera ho provato fare l'upgrade alla v2, una volta entrato con l'assistant v2 mi dice che c'è un ulteriore aggiornamento che provo a fare ma mi da sempre errore. è normale? mentre se vado a fare advanced calibration mi da un messaggio e non me lo fa. allego le 2 schermate, riuscite aiutarmi stavolta?

            Grazie
            È normale che ti dia errore perché tu non hai una V2. Una volta messa quella non devi fare nessun aggiornamento.
            Per la calibrazione hai cliccato su "yes"? Ti dovrebbe apparire un ulteriore messaggio...
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
              allora, sembra funzionare tutto. il fix dei satelliti credo non avvenisse in quanto ero dentro in abitazione. sono uscito e i lampeggi sono verdi. non ho volato molto, pochi minuti ma sembra tutto ok.

              Stasera ho provato fare l'upgrade alla v2, una volta entrato con l'assistant v2 mi dice che c'è un ulteriore aggiornamento che provo a fare ma mi da sempre errore. è normale? mentre se vado a fare advanced calibration mi da un messaggio e non me lo fa. allego le 2 schermate, riuscite aiutarmi stavolta?

              Grazie
              Il messaggio che ricevi è solo il suggerimento di tenere fermo il Multirotori , cioè non muoverlo durante l'operazione è deve essere in piano , se non è su un piano e se il Naza è anche solo inclinato rispetto al piano di pochi gradi il tuo Multirotori non starà perfettamente fermo se in atti mode deriverà molto di più , in gps anche se Naza non perfettamente in piano sta fermo , ma consumerà leggermente di più , sono finezze , ma diciamo importanti per ottenere risultati ottimi.
              Ps dopo che gli avrai dato "yes" potrebbe succedere che ti compaia un altro messaggio che ti dice che il Naza è troppo caldo hot temperature interna. Hai due possibilità lanciare comunque l'advanced calibration , ci impiegherà di più ma la finirà lo stesso , non sarà perfetta ma ok , oppure correttamente, spegni tutto , lasci raffreddare circa 20 min . Poi riaccendi e fai immediatamente advance calibration , non perderti a girare menù o tabelle .
              comunque ora che fa fresco in linea di massima poi anche mandarla avanti lo stesso
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • per l'aggiornamento ok, allora lo ignoro. la calibrazione però mi si blocca a 70/80% dopo una 20ina di minuti non continua più e rimane bloccata li.... è normale?

                AGGIORNAMENTO: anche se le temperature fuori sono basse, ero al'esterno, non funzionava. ho aspettato si raffreddasse e tutto si è concluso correttamente.
                il problema ora è calibrare il compass, provato e riprovato ma nulla:
                - accendo drone e radiocomando,
                - switch tra gps e atti mode,
                - luce arancio fissa,
                - lo prendo per la coda e faccio una rotazione attorno a me stesso tenendolo orizzontale finchè la luce diventa verde,
                - lo metto verticale con la punta verso l'alto e faccio sempre una rotazione su me stesso. la luce diventa rossa (non ricordo se lampeggiante o fissa, se potrebbe servire vi faccio sapere)

                sbaglio in qualcosa? consigli?

                grazie
                Ultima modifica di andreblackline; 18 gennaio 18, 10:36.

                Commenta


                • Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
                  per l'aggiornamento ok, allora lo ignoro. la calibrazione però mi si blocca a 70/80% dopo una 20ina di minuti non continua più e rimane bloccata li.... è normale?

                  AGGIORNAMENTO: anche se le temperature fuori sono basse, ero al'esterno, non funzionava. ho aspettato si raffreddasse e tutto si è concluso correttamente.
                  il problema ora è calibrare il compass, provato e riprovato ma nulla:
                  - accendo drone e radiocomando,
                  - switch tra gps e atti mode,
                  - luce arancio fissa,
                  - lo prendo per la coda e faccio una rotazione attorno a me stesso tenendolo orizzontale finchè la luce diventa verde,
                  - lo metto verticale con la punta verso l'alto e faccio sempre una rotazione su me stesso. la luce diventa rossa (non ricordo se lampeggiante o fissa, se potrebbe servire vi faccio sapere)

                  sbaglio in qualcosa? consigli?

                  grazie
                  Il secondo passaggio va fatto con il naso rivolto in giù e il led di coda verso l'alto. Se a fine calibrazione non ti dà i lampeggia verdi potresti essere al chiuso
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • nel manuale ho visto lo tenevo rovescio, seguivo i video e tutti lo tenevano verso l'alto mannaggia...
                    Dopo riprovo, speriamo bene. Comunque ero all'aperto che ho fatto anche advance calibration e andava meglio al fresco

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
                      nel manuale ho visto lo tenevo rovescio, seguivo i video e tutti lo tenevano verso l'alto mannaggia...
                      Dopo riprovo, speriamo bene. Comunque ero all'aperto che ho fatto anche advance calibration e andava meglio al fresco
                      purtroppo nulla, ho provato in tutte le posizioni ma alla fine della calibrazione bussola, dopo la rotazione a buon fine con il drone orizzontale, quella con il drone verticale mi da luce lampeggiante rossa...
                      provato e riprovato. qualcuno riesce a darmi spiegazioni? la eseguo all'aperto in un terreno...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio

                        purtroppo nulla, ho provato in tutte le posizioni ma alla fine della calibrazione bussola, dopo la rotazione a buon fine con il drone orizzontale, quella con il drone verticale mi da luce lampeggiante rossa...
                        provato e riprovato. qualcuno riesce a darmi spiegazioni? la eseguo all'aperto in un terreno...
                        Ciao a tutti, sono ritornato in quanto ho ancora problemi con la calibrazione della bussola...

                        qui c'è il thread del mio drone autocostruito, nel frattempo ho modificato il frame.
                        Le differenze sostanziali sono 2:
                        - mc posizionata al centro (prima era più avanti),
                        - mc posizionata sulla parte superiore esterna e non più tra le 2 piastre in carbonio,
                        - baricentro esatto. Prima il peso era spostato in avanti.

                        Ora ho sostanzialmente 2 problemi:
                        1) non riesco a calibrare la bussola, come con il frame precedente. Pensavo il problema fosse la mc posizionata tra le 2 piastre di carbonio (avrebbe poco senso, la bussola era cmq esterna).
                        2) ho provato a volare in modalità manuale, appena alzo il drone tende a picchiare di muso (perchè se il baricentro è corretto al centro??)

                        Consigli?

                        modalità di calibrazione:
                        - accendo radiocomando e drone, lampeggio arancione veloce,
                        - cambio modalità per 5 volte fino a che il led diventa arancio fisso,
                        - giro su me stesso con il drone orizzontale -> luce verde -> ok
                        - giro su me stesso con il drone verticale naso verso il basso -> luce rossa -> cosa sbaglio??

                        qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi??

                        grazie

                        Commenta


                        • scusate se ripondo e non modifico il messaggio precedente ma non riesco più modificarlo. ho fatto un passo indietro, sono ritornato alla lite.
                          con la lite ho le seguenti considerazioni:
                          - accendo il drone e da led tutto è ok, lampeggio verde normale.
                          - provo a volare ma nulla.... il drone non è stabile

                          ho provato invece in modalità atti e ho volato 5 minuti buoni (non ho sforzato più di tanto non avendo ancora un buon controllo ma da buone risposte). sembra tutto bilanciato ed equilibrato...

                          il problema più grosso sembra però che a volte, indipendentemente dalla modalità ATTI o GPS sparicìsca la corrente di colpo e il drone cada...

                          quindi, ricapitolando, ho 2 grossi problemi da risolvere:
                          - la modalità gps non va come dovrebbe, cause?
                          - in atti funziona bene, non fosse che a volte cade di brutto (fortuna sono su un prato e non mi sono mai alzato molto). sembra come prenda un comando a caso, si rovescia di colpo precipita e si spegne. poi riarmo i motori e vola normalmente...

                          ci sono soluzioni?

                          Commenta


                          • Buona sera a tutti, volevo chiedervi se si può installare, e come, un buzzer attivabile con uno swich a 2 posizioni in caso di perdita del quadricottero.
                            Ps. attualmente utilizzo una ricevente sbus Frsky e ho a casa questi due buzzer:
                            -https://www.banggood.com/it/APM-2_5-2_6-2_8-Buzzer-Speakers-for-FPV-Racing-Drones-p-1076481.html?rmmds=myorder
                            -https://www.banggood.com/it/Tarot-RC-Helicopter-Spare-Part-Lost-Alarm-TL3005-p-907315.html?rmmds=myorder&cur_warehouse=CN
                            Grazie mille

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                              Buona sera a tutti, volevo chiedervi se si può installare, e come, un buzzer attivabile con uno swich a 2 posizioni in caso di perdita del quadricottero.
                              Ps. attualmente utilizzo una ricevente sbus Frsky e ho a casa questi due buzzer:
                              -https://www.banggood.com/it/APM-2_5-2_6-2_8-Buzzer-Speakers-for-FPV-Racing-Drones-p-1076481.html?rmmds=myorder
                              -https://www.banggood.com/it/Tarot-RC-Helicopter-Spare-Part-Lost-Alarm-TL3005-p-907315.html?rmmds=myorder&cur_warehouse=CN
                              Grazie mille
                              Se non usi F2 per pilotare il pitch di un Gimbal, puoi seguire questo video.

                              https://www.youtube.com/watch?v=qRKD7gvwL8Q

                              I tuoi 2 buzzer hanno entrambi attacco servo, per cui ritengo non ci siano problemi di tensione quando li attacchi alla porta F2.

                              Anche questo video da' qualche spiegazione in piu'

                              https://www.youtube.com/watch?v=VjObpx60pYI
                              Ultima modifica di gianni_BT; 30 marzo 18, 22:45.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                                Se non usi F2 per pilotare il pitch di un Gimbal, puoi seguire questo video.

                                https://www.youtube.com/watch?v=qRKD7gvwL8Q

                                I tuoi 2 buzzer hanno entrambi attacco servo, per cui ritengo non ci siano problemi di tensione quando li attacchi alla porta F2.

                                Anche questo video da' qualche spiegazione in piu'

                                https://www.youtube.com/watch?v=VjObpx60pYI
                                Purtroppo comando un gimbal e ho il pitch occupato, possibili alternative?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X