annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
    Posso unirmi ankio? Sono di susegana...
    ok, manda il tuo nr in privato. così poi lo scambio con luca salgareda. ciao

    Commenta


    • Ciao grazie per la risposta. Allora io ho una naza M , ma non Lite ... non so se può influire.Comunque quando ho fatto la prima prova volava benissimo.
      Sono tornato al 70cm e il gain ho mantenuto quello , devo andarmi a vedere bene nel manuale la descrizione del gain , in quanto non avendone avuto bisogno la prima volta di modificarlo non l'ho tenuto molto in considerazione.
      Quello che vorrei risolvere è la curca del gas della naza.
      Mi spiego meglio , quando supero il 50% in att devo cercare di andarci pianissimo altrimenti accellera troppo velocemente e non riesco a riprenderlo.Fatto sta che pur volendo ancora non ci sono riuscito.Si può diminuire quella reazione allo stick?
      scusa sono nabbissimo non conosco perfettamente tutti i termini per spiegarmi bene.


      Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
      Aggiornare la Naza Lite non serve a nulla visto che è disponibile solo una versione 1.0 del software ed è da sempre così.
      Se ti si capotta e hai la certezza matematica che motori ed eliche girano correttamente il motivo potrebbe essere un motore, o un ESC, che funziona male oppure un eccesso di vibrazioni.
      Passando da un 70cm (sei oltre il massimo consigliato per la Lite che è 65 cm) a un 50cm devi modificare i gain altrimenti è normale che risulta ballerino/instabile.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Gianni9922 Visualizza il messaggio
        Ho fatto quella prova facendo sgasare leggermente un mio amico che non aveva mai preso un radiocomando in mano, a dire che mi stavo facendo sotto...era poco!
        Ad ogni modo , tra una pala rotta e un'altra ho notato che una volta si cappottava da una su una pala sola , poi , successivamente a una calibrazione tendeva ad impennarsi.
        Il fatto è che non riesco a capirlo bene perche succede talmente in fretta che non si capisce bene.Le pale stavano bene giravano nel verso giusto , i motori stavano al loro posto.
        Comunque sto cercando di resettare la naza , ma non riesco a loggare nell'assistant.
        Voi riuscite?
        Stesso problema pure per me, la naza. Lite l'avevo montata su un frame 450 dove ho levato provvisoriamente la Naza V1 per provare la Lite ed era Ok nessun problema. A distanza di pochi giorni ho montato la Lite su Frame 330 con motori, Esc originali Naza. Fatta la calibrazione radio su Pc quando monto le eliche e provo il volo il modello impazzito si capotta. Ho rifatto la calibrazione controllato i parametri del Gain per ho pure rifatto la calibrazione Imu ma niente, tengo il modello da sotto con la mano e dopo aver dato manetta questo scrolla a Dx e Sx come un pazzo. Il verso rotazione motori e giusto. Ho pure montato la. Lite nuovamente sul 450 con esc originale da 30a e motori naza ma impazzisce pure li. A questo punto penso che ci sia un difetto uscito dopo che andava bene.

        Commenta


        • Guarda spero proprio di no perchè appena oggi mi è arrivato il gps

          Commenta


          • Ho una domanda, ma con il modulo gps del naza, nel caso di radio turnigy 9x (senza modulo per failesafe FrSky) se perde il segnale il drone non dovrebbe tornare al punto di partenza ugualmente?Il failsafe non servirebbe con il gps giusto?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
              se perde il segnale il drone non dovrebbe tornare al punto di partenza ugualmente?Il failsafe non servirebbe con il gps giusto?
              Il failsafe è la condizione che attiva il return to home, se la tua ricevente non dispone di questa funzionalità con la possibilità di poter settare a piacere la posizione di tutti i canali non puoi usare l'RTH della NAZA.
              In compenso puoi attivare l'RTH tramite uno switch della radio, abbinato ad un mixer programmabile, per portare il canale collegato all'ingresso U della NAZA in una posizione valida per l'attivazione del RTH.

              Commenta


              • Originariamente inviato da micron792 Visualizza il messaggio
                Stesso problema pure per me, la naza. Lite l'avevo montata su un frame 450 dove ho levato provvisoriamente la Naza V1 per provare la Lite ed era Ok nessun problema. A distanza di pochi giorni ho montato la Lite su Frame 330 con motori, Esc originali Naza. Fatta la calibrazione radio su Pc quando monto le eliche e provo il volo il modello impazzito si capotta. Ho rifatto la calibrazione controllato i parametri del Gain per ho pure rifatto la calibrazione Imu ma niente, tengo il modello da sotto con la mano e dopo aver dato manetta questo scrolla a Dx e Sx come un pazzo. Il verso rotazione motori e giusto. Ho pure montato la. Lite nuovamente sul 450 con esc originale da 30a e motori naza ma impazzisce pure li. A questo punto penso che ci sia un difetto uscito dopo che andava bene.
                Risolto ho rimontato la Lite nel mio frame 450 poi siccome l'ultima volta avevo dimenticato di settare i Gain come da Manuale l'ho fatto ed il Quad vola che è un piacere quindi deduco che la Imu è ok e sicuramente nel frame 330 ho uno o più esc difettosi quindi non mi resta che acquistarne altri 4 nuovi.
                Domando che Esc almeno da 20a non naza mi consigliate di comprare per montarli sul frame 330? Grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da micron792 Visualizza il messaggio
                  Domando che Esc almeno da 20a non naza mi consigliate di comprare per montarli sul frame 330? Grazie
                  Fullpower da 20A oppure Afroslim 20A.
                  In alternativa gli ESC da 18A DJI usati sul Phantom, hanno pure i led per le luci di posizione.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                    Fullpower da 20A oppure Afroslim 20A.
                    In alternativa gli ESC da 18A DJI usati sul Phantom, hanno pure i led per le luci di posizione.
                    Però cosa strana e comincio a non capirci più nulla poco fa ho tirato fuori 4 turnigy multistar da 20a flashati da me Simonk che avevo dimenticato di avere, ho eliminato i cavetti rossi perché non sono opto e ho fatto la calibrazione uno ad uno e li ho montati sul maledetto 330 con la lite e i 4 motori naza ma perbacco stesso scrollino impazzito come quando avevo i regolatori Naza da 18a. Comincio a dubitare che qualcosa sulle piste di alimentazione della basetta del frame mi crei il problema. Premetto i motori sono Ok perché li ho tolti dal frame del 450 dove ho messo 4 Fullpower quindi su questo sono tranquillo quindi cominciò a pensare che il problema non dipenda dai regolatori.
                    Comunque grazie per il consiglio sui regolatori da montare

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                      atterra, stacca la batteria e riattaccala e si centra di nuovo, è un problema che avevo anche io con la mia lite i primi minuti di volo, a me succedeva anche che se in hovering in modalità gps, se toccavo appena lo stick da qualsiasi lato, il quad si spostava all'indietro... se atterravo e scollegavo la batteria e la ricollegavo il problema spariva, ma a volte riappariva, passato alla V2 non succede
                      ...albx ciao, Hai un quadri o un esa?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
                        ...albx ciao, Hai un quadri o un esa?
                        un quad, tipo qav540 , disegnato da me e fatto tagliare da un tizio, mi ci trovo benissimo, 4 motori sunnysky x2212 e eliche 10x4.7 HQ bilanciatissime di fabbrica, mi trovo meglio che con le APC HQ 10"x4.7 Carbon reinforced AP Propeller Set Black 2CW 2 CCW
                        File allegati
                        Ultima modifica di albx; 19 febbraio 14, 09:32.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da micron792 Visualizza il messaggio
                          Però cosa strana e comincio a non capirci più nulla poco fa ho tirato fuori 4 turnigy multistar da 20a flashati da me Simonk che avevo dimenticato di avere, ho eliminato i cavetti rossi perché non sono opto e ho fatto la calibrazione uno ad uno e li ho montati sul maledetto 330 con la lite e i 4 motori naza ma perbacco stesso scrollino impazzito come quando avevo i regolatori Naza da 18a. Comincio a dubitare che qualcosa sulle piste di alimentazione della basetta del frame mi crei il problema. Premetto i motori sono Ok perché li ho tolti dal frame del 450 dove ho messo 4 Fullpower quindi su questo sono tranquillo quindi cominciò a pensare che il problema non dipenda dai regolatori.
                          Comunque grazie per il consiglio sui regolatori da montare
                          Ci puoi dire se non lo hai gia fatto, che motori ed eliche hai sul 330 , e che batterie ed esc?
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Ci puoi dire se non lo hai gia fatto, che motori ed eliche hai sul 330 , e che batterie ed esc?
                            Ciao il frame è 330 Naza monta tutto originale Naza motori Esc 18A Eliche 8x4,5 Lipon 3S 2200 millampere. Ho provato 3 tipi diversi di Esc i suoi originali da 18A I turnigy Multistar 20A flashati Simonk oggi ho provato 4 x Rctimer 30A SimonK ma scrolla sempre. Addirittura oggi ho provato a montarci una 'altra Lite che mi ha prestato un amico e fa lo stesso difetto scolla sempre. HO pure cambiato la RX ci ho messo quellla del frame 450 ma nulla. Se monto la Lite nell'altro frame 450 con i 4 Esc Naza da 30A funziona a meraviglia. Mi domando possibile che siano gli Esc e che su 3 tipi di Esc provati non vada bene? Stasera provo pure a metterci i 4 esc naza da 30A che ho sul 450 almeno mi levo ogni dubbio

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da micron792 Visualizza il messaggio
                              ? Stasera provo pure a metterci i 4 esc naza da 30A che ho sul 450 almeno mi levo ogni dubbio
                              Ma i basic gain li hai inseriti per il F330, quelli del 450 non vanno bene per questo frame, un valore troppo alto porta prima a rapide oscillazioni e poi alla totale perdita di stabilità.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da micron792 Visualizza il messaggio
                                Ciao il frame è 330 Naza monta tutto originale Naza motori Esc 18A Eliche 8x4,5 Lipon 3S 2200 millampere. Ho provato 3 tipi diversi di Esc i suoi originali da 18A I turnigy Multistar 20A flashati Simonk oggi ho provato 4 x Rctimer 30A SimonK ma scrolla sempre. Addirittura oggi ho provato a montarci una 'altra Lite che mi ha prestato un amico e fa lo stesso difetto scolla sempre. HO pure cambiato la RX ci ho messo quellla del frame 450 ma nulla. Se monto la Lite nell'altro frame 450 con i 4 Esc Naza da 30A funziona a meraviglia. Mi domando possibile che siano gli Esc e che su 3 tipi di Esc provati non vada bene? Stasera provo pure a metterci i 4 esc naza da 30A che ho sul 450 almeno mi levo ogni dubbio
                                Da come scrivi direi che hai un problema di eliche , a meno che tu non abbia i gain troppo alti..ma penso che avrai gia provato a ridurli , mettili sotto un canale potenziometro in modo da poterli regolare in volo.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X