annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
    Oltre al file che mi hai permesso di scaricare, ne hai altri due. 1 per il dimensionamento e un altro. Questi due non riesco a scaricarli. Grazie. Ciao
    Ok uno lo hai gia scaricato è il manuale l'altro è un semplice fogli excel che puo aiutare a dimensionare il multi ed a stimarne l'autonomia senza calcoli complessi ed senza dover inserire tanti dati.

    l'ultima release l'ho postata qui .
    http://www.baronerosso.it/forum/4119058-post83.html
    poi se vuoi leggere la discussione
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ltirotori.html
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
      La procedura esatta dipende dalla radio che uno possiede però il modo per farlo, in linea di massima, è uguale per tutte.
      Si usa un mixer, abbinato ad uno switch, per sommare al canale che gestisce l'ingresso U (modi volo) della Naza un 40-50% di corsa in modo da spostarlo dalla modalità di volo verso le zone dove il canale U viene interpretato come failsafe, di conseguenza hai l'RTH a comando.
      Ovviamente l'RTH deve preventivamente essere attivato da assistant e la Naza deve fare l'home prima del decollo, ovvero almeno sei satelliti gps agganciati con relativa segnalazione sul led rgb.
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Oltre a questo se puo interessare avevo appena rimesso le immagini della mia miscelazione , pero io uso un futaba T10 per altre futaba so che funziona perche l'ho provato ma per altre marche di radio , Aduken dovrai vedere con la tua radio/ manuale di istruzioni.

      http://www.baronerosso.it/forum/4154879-post14.html
      Prima di tutto grazie

      Poi, la mia radio e' una Multiplex Royal Evo 9.



      Potrei usare il cursore F e dovrei essere a posto, anche perche' quei 2 cursori sono abbastanza duri da spostare, quindi c'e' poco rischio di "accidentalita'"

      Per la miscelazione.....bo ci provo.....sinceramente mi fuma la testa dentro quelle configurazioni

      Ultima cosa: ok tutto funzionante, sono in failsafe e sta tornando a casa.....posso interrompere il processo e riprendere i comandi o e' irreversibile?

      Ultimissima cosa:


      Ho impostato il failsafe con il trottle al 45%.....e' giusto?
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Potrei usare il cursore F e dovrei essere a posto, anche perche' quei 2 cursori sono abbastanza duri da spostare, quindi c'e' poco rischio di "accidentalita'"
        Usare uno slider è un pessima idea, la tua radio ha vari switch che puoi assegnare a piacere ad un canale oppure a delle funzioni.
        Devi abbinare uno switch a tre posizioni al canale collegato sull'ingresso U della Naza,p.e. il canale 5, devi abbinare un ulteriore canale, non connesso alla Naza, ad uno switch a due posizioni, per esempio il canale 9.
        Fatto quanto sopra attivi un mixer tra il canale 9 e il canale e imposti la quantità di miscelazione a 0 quando lo switch del canale 9 è in posizione di riposo e lo imposti a circa il 40-50%, devi guardare sull'assitant come si sposta il canale U, quando lo switch è attivo, a questo punto hai l'RTH sotto switch.

        Ultima cosa: ok tutto funzionante, sono in failsafe e sta tornando a casa.....posso interrompere il processo e riprendere i comandi o e' irreversibile?
        Puoi interrompere quanto vuoi.

        Ho impostato il failsafe con il trottle al 45%.....e' giusto?
        Per il failsafe devi impostare tutti canali al centro, incluso il throttle, e il canale collegato a U in modo che si posizioni in condizione di failsafe.

        Commenta


        • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
          Usare uno slider è un pessima idea, la tua radio ha vari switch che puoi assegnare a piacere ad un canale oppure a delle funzioni.
          Devi abbinare uno switch a tre posizioni al canale collegato sull'ingresso U della Naza,p.e. il canale 5, devi abbinare un ulteriore canale, non connesso alla Naza, ad uno switch a due posizioni, per esempio il canale 9.
          Fatto quanto sopra attivi un mixer tra il canale 9 e il canale e imposti la quantità di miscelazione a 0 quando lo switch del canale 9 è in posizione di riposo e lo imposti a circa il 40-50%, devi guardare sull'assitant come si sposta il canale U, quando lo switch è attivo, a questo punto hai l'RTH sotto switch.



          Puoi interrompere quanto vuoi.



          Per il failsafe devi impostare tutti canali al centro, incluso il throttle, e il canale collegato a U in modo che si posizioni in condizione di failsafe.

          Giuro, adesso mi metto a piangere!!!!
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
            Usare......

            Edit: ho riletto tutto 7-8 volte e finalmente ho capito

            Grazie a tutti
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • Ciao a tutti , sono da poco in possesso di una naza m , per ora senza gps.
              Ho un problema sulla calibrazione. La prima volta che ho montato il quadricottero e ho fatto il test , volava perfettamente. Ho deciso di modificare il frAme sono passato da una diag.700m a 500mm , il quandricottero si alzava ma era molto instabile, a quel punto ho deciso di ripistinare quello vecchio con qualche piccola miglioria. Dopo tutto questo bel prologo vi espongo il problema attuale.Praticamente il quadricottero è mal calibrato. Non riesco manco a farlo alzare che si cappotta. Ho aggiornato più volte il firmware , fatta calibratura,i motori e le eliche sono a loro posto e girano come devono girare. Sto rompendo eliche su eliche , e non so come risolvere...mi date un consiglio?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Gianni9922 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti , sono da poco in possesso di una naza m , per ora senza gps.
                Ho un problema sulla calibrazione. La prima volta che ho montato il quadricottero e ho fatto il test , volava perfettamente. Ho deciso di modificare il frAme sono passato da una diag.700m a 500mm , il quandricottero si alzava ma era molto instabile, a quel punto ho deciso di ripistinare quello vecchio con qualche piccola miglioria. Dopo tutto questo bel prologo vi espongo il problema attuale.Praticamente il quadricottero è mal calibrato. Non riesco manco a farlo alzare che si cappotta. Ho aggiornato più volte il firmware , fatta calibratura,i motori e le eliche sono a loro posto e girano come devono girare. Sto rompendo eliche su eliche , e non so come risolvere...mi date un consiglio?
                Sicuro di aver ricollegato i motori nella giusta sequenza?

                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • Si certo...lo facevo con il sw davanti.

                  Commenta


                  • Oggi provo a fare un reset con il ponticello , intanto sono in attesa del gps e di altre
                    eliche. Sperando che funzioni perchè da quando l'ho montato 3 settimane fa ho potuto farlo volare solo 2 min sotto la neve e il gelo. Queste giornate di sole me le sto a perde tutte

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Gianni9922 Visualizza il messaggio
                      Ho aggiornato più volte il firmware , fatta calibratura,i motori e le eliche sono a loro posto e girano come devono girare. Sto rompendo eliche su eliche , e non so come risolvere...mi date un consiglio?
                      Aggiornare la Naza Lite non serve a nulla visto che è disponibile solo una versione 1.0 del software ed è da sempre così.
                      Se ti si capotta e hai la certezza matematica che motori ed eliche girano correttamente il motivo potrebbe essere un motore, o un ESC, che funziona male oppure un eccesso di vibrazioni.
                      Passando da un 70cm (sei oltre il massimo consigliato per la Lite che è 65 cm) a un 50cm devi modificare i gain altrimenti è normale che risulta ballerino/instabile.

                      Commenta


                      • Non voglio andare OT ma la turnigy 9xr, necessita del modulo aggiuntivo come la 9x o ha il failsafe?
                        Grazie..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Gianni9922 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti , sono da poco in possesso di una naza m , per ora senza gps.
                          Ho un problema sulla calibrazione. La prima volta che ho montato il quadricottero e ho fatto il test , volava perfettamente. Ho deciso di modificare il frAme sono passato da una diag.700m a 500mm , il quandricottero si alzava ma era molto instabile, a quel punto ho deciso di ripistinare quello vecchio con qualche piccola miglioria. Dopo tutto questo bel prologo vi espongo il problema attuale.Praticamente il quadricottero è mal calibrato. Non riesco manco a farlo alzare che si cappotta. Ho aggiornato più volte il firmware , fatta calibratura,i motori e le eliche sono a loro posto e girano come devono girare. Sto rompendo eliche su eliche , e non so come risolvere...mi date un consiglio?
                          scusa ma controlla ancora di non avere qualche comando del roll e pitch al contrario
                          prendi il multi in mano sollevalo sopra le tua testa (mettiti un casco da ciclista) avvia i motori e tendolo in mano vedi se quando tu dai comando questi sono nel senso giusto
                          tante volte sono le cose piu banali e anche che la configurazione scelta sull'assistant sia quella giusta.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
                            fatta, mandami in msg privato il tuo nr. che ti chiamo. scusa ma io non so come si fa. ciao
                            Posso unirmi ankio? Sono di susegana...

                            Commenta


                            • Direi di si. Più siamo più ci divertiamo

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                              Luca Benedetti

                              Commenta


                              • Ho fatto quella prova facendo sgasare leggermente un mio amico che non aveva mai preso un radiocomando in mano, a dire che mi stavo facendo sotto...era poco!
                                Ad ogni modo , tra una pala rotta e un'altra ho notato che una volta si cappottava da una su una pala sola , poi , successivamente a una calibrazione tendeva ad impennarsi.
                                Il fatto è che non riesco a capirlo bene perche succede talmente in fretta che non si capisce bene.Le pale stavano bene giravano nel verso giusto , i motori stavano al loro posto.
                                Comunque sto cercando di resettare la naza , ma non riesco a loggare nell'assistant.
                                Voi riuscite?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X