annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Imbardata imprecisa

    Salve a tutti. Mi ritengo un fortunato possessore di un F450 DJi equipaggiato con Naza M LITE. Tutto funzionante e sono molto soddisfatto. E' normale che una lipo 3S 4000 duri 10 min? come devo configurare correttamente l'autopilot per fargli fare una imbardata regolare? intendo la rotazione orizzontale sul proprio asse senza che puntualmente si sposti di qualche decina di mt? La NAZA LITE può essere attrezzata di GPS? Lo spazio per il connettore c'è! Ho appena ricevuto un FATSHARK Teleporter ma fin tanto non è ben calibrato non mi fido. Scusate se non uso i termini corretti. Grazie per la risposta.

    Commenta


    • Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
      E' normale che una lipo 3S 4000 duri 10 min?
      In linea di massima no, dipende da quanto pesa, quali motori hai installato e con quali eliche.
      Ti fornisco un termine di paragone, il mio F450 con motori DJI 2212, esc DJI 30A, eliche DJI 10x3.8, batteria 2200 mAh 20C pesa in o.d.v. 1085 grammi, sopra oltre alla Naza Lite col suo gps c'è solo la ricevente e il suo modulo per la telemetria, vola per poco più di 10 minuti.

      come devo configurare correttamente l'autopilot per fargli fare una imbardata regolare? intendo la rotazione orizzontale sul proprio asse senza che puntualmente si sposti di qualche decina di mt?
      Se si sposta mentre ruota il problema è più una carenza del pilota che del quadri
      Non è che stai pilotando in modo Manual, i gain li hai settati in modo ottimale ?

      La NAZA LITE può essere attrezzata di GPS?
      Si però prenderlo sfuso ti costerà di più di prendere una nuova Naza Lite completa di GPS.

      Commenta


      • Diciamo che abbiamo la stessa configurazione, tranne x la batteria. Mi spieghi come settare correttamente il controllo batteria? Forse risolvo con questo espediente. Per lo spostamento durante l'imbardata,, forse hai ragione, anche se piu' di agire sel tx non saprei come fare. Leggevo altri post di quanto sia importante che i gain siano ben tarati che ho pensato che non avendoli mai modificati, fosse per quello. Piloto in Atti. Ho un Futaba R6J ma lascio sempre questa modalita'. Grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
          Diciamo che abbiamo la stessa configurazione, tranne x la batteria. Mi spieghi come settare correttamente il controllo batteria? Forse risolvo con questo espediente. Per lo spostamento durante l'imbardata,, forse hai ragione, anche se piu' di agire sel tx non saprei come fare. Leggevo altri post di quanto sia importante che i gain siano ben tarati che ho pensato che non avendoli mai modificati, fosse per quello. Piloto in Atti. Ho un Futaba R6J ma lascio sempre questa modalita'. Grazie
          Ciao , di dove 6 di Treviso ?
          Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

          Commenta


          • Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
            Diciamo che abbiamo la stessa configurazione, tranne x la batteria.
            A parità di configurazione dovresti volare almeno 15' con le 4000.

            Mi spieghi come settare correttamente il controllo batteria? Forse risolvo con questo espediente.
            Io non uso il controllo batteria della NAZA, preferisco usare l'allarme sulla radio visto che tramite telemetria ho l'esatto valore di tensione della LiPo sul display.
            L'allarme sonoro, della radio, l'ho settato per 10.8V (3.6 V per cella) in questo modo so che quando suona ha ancora almeno un minuto di autonomia, ovvero tocca atterrare subito.

            Leggevo altri post di quanto sia importante che i gain siano ben tarati che ho pensato che non avendoli mai modificati, fosse per quello. Piloto in Atti. Ho un Futaba R6J ma lascio sempre questa modalita'. Grazie
            Se voli in ATTI, per forza di cose perché non hai il GPS, e pretendi di riuscire a far girare il quadri su se stesso mentre avanza devi fare molta, ma molta, pratica volo per riuscirci
            Con il GPS hai la modalità IOC, sicuramente pensata per fare riprese video, che ti permette di muoverti in una direzione ruotando nel contempo il quadri senza che questo devi dalla traiettoria.

            Commenta


            • Ciao a tutti, grazie ad un utente ho individuato il DJI8207 "NAZAM Lite +GPS Combo +F450 ARF Kit" come "primo" modello quadricottero.
              Per contenere i costi che radio potrei acquistare in 2.4?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, grazie ad un utente ho individuato il DJI8207 "NAZAM Lite +GPS Combo +F450 ARF Kit" come "primo" modello quadricottero.
                Per contenere i costi che radio potrei acquistare in 2.4?
                La turnigy 9x + modulo FRSKy vale la pena x 100€ spedizione compresa
                Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

                FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX
                Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

                Commenta


                • Originariamente inviato da sdavieit Visualizza il messaggio
                  Non male ma la modifica è semplice? Altre radio eventualmente?

                  Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sdavieit Visualizza il messaggio
                    Ciao , di dove 6 di Treviso ?
                    oderzo city, tu?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                      A parità di configurazione dovresti volare almeno 15' con le 4000.



                      Io non uso il controllo batteria della NAZA, preferisco usare l'allarme sulla radio visto che tramite telemetria ho l'esatto valore di tensione della LiPo sul display.
                      L'allarme sonoro, della radio, l'ho settato per 10.8V (3.6 V per cella) in questo modo so che quando suona ha ancora almeno un minuto di autonomia, ovvero tocca atterrare subito.



                      Se voli in ATTI, per forza di cose perché non hai il GPS, e pretendi di riuscire a far girare il quadri su se stesso mentre avanza devi fare molta, ma molta, pratica volo per riuscirci
                      Con il GPS hai la modalità IOC, sicuramente pensata per fare riprese video, che ti permette di muoverti in una direzione ruotando nel contempo il quadri senza che questo devi dalla traiettoria.
                      No non mi hai capito, o non mi sono spiegato. Una volta portato in quota e fermato, vorrei poterlo ruotare orizzontalmente sul suo asse (si dice imbardare?), SENZA che questo avanzi, indietreggi ecc. Solo ruotarlo in orizzontale. Ripeto sono da settare i gain? Devo agire diversamente?

                      Commenta


                      • Mi spiace , ma come ti ha spiegato xwing senza GPS sei tu che mentre dai comando coda o imbardata devi controllare roll e pitch (ciclico) per tenerlo fermo.
                        Seza gps devi essere tu a pilotarlo almeno per tenerlo fermo nel punto dove lo vuoi far ruotare.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
                          No non mi hai capito, o non mi sono spiegato. Una volta portato in quota e fermato, vorrei poterlo ruotare orizzontalmente sul suo asse (si dice imbardare?), SENZA che questo avanzi, indietreggi ecc. Solo ruotarlo in orizzontale. Ripeto sono da settare i gain? Devo agire diversamente?
                          se equipaggi il GPS,modificando i gain riesci a trovare il modo di farlo ruotare senza che su muova da altre parti, altrimenti è tutto a manuale, si fà, ma non sarà mai preciso, specialmente se è alto...

                          cmq cerca di procurartelo il GPS perchè senza non la sfrutti per niente la NAZA fai prima con kk2

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Mi spiace , ma come ti ha spiegato xwing senza GPS sei tu che mentre dai comando coda o imbardata devi controllare roll e pitch (ciclico) per tenerlo fermo.
                            Seza gps devi essere tu a pilotarlo almeno per tenerlo fermo nel punto dove lo vuoi far ruotare.
                            Capito. Grazie

                            Commenta


                            • Ciao Hal9000.
                              Io sono di Salgareda e sto x finire l'assemblaggio di un 450 con Naza lite.
                              Ci si potrebbe trovare per volare assieme, che dici ?

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                              Luca Benedetti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucabene Visualizza il messaggio
                                Ciao Hal9000.
                                Io sono di Salgareda e sto x finire l'assemblaggio di un 450 con Naza lite.
                                Ci si potrebbe trovare per volare assieme, che dici ?

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                                fatta, mandami in msg privato il tuo nr. che ti chiamo. scusa ma io non so come si fa. ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X