annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Venomancer Visualizza il messaggio
    ciao, ho anche io la dx6i, ti assicuro che non impazzirai, ovvio devi sapere dove smanettare ma se ti metti li con l'assistant aperto che "vedi" i mixing in tempo reale, cercando di passare da una modalità all'altra, ci stai poco ;)
    ovviamente se vuoi impostare le tre modalità di volo, con IOC RTL etc non ci ho messo mano, aspetto di potermi prendere una radio a più canali.
    puoi volare tranquillamente senza collegare aux1 e aux2, credo che servano per controllo gimbal etc.
    il failsafe lo attivi se perdi di vista il modello, o se fai qualche manovra di cui ti penti e non riuscendo a recuperarlo.... click! si mette in assetto e fa quello che vuoi tu ;)
    Non hai idea di quanto mi hai rassicurato grazie mille per la risposta!!!!
    Un'ultima cosa poi credo che il mio cervello possa riposarsi perchè tutto sta prendendo il giusto verso Il fail safe se attivato mentre si utilizza il multirotore in Atti GPS (sempre se impostato) può tornare al punto di partenza, mentre se lo attivi quando sei in modalità Atti rimane con la quota bloccata e si stabilizza giusto? Se lo attivi in modalità Manuale?

    Ed infine: nella guida, precisamente nella tabella modalità di controllo c'è scritto: "rilascio stick" e tre voci per evidenziare gli effetti con le tre modalità di volo, ovvero: In Atti GPS "mantiene la posizione (se c'è segnale gps)" in Atti "Viene mantenuta, solo la stabilizzazione in quota" quindi da quanto ho capito volando in quelle modalità se io rilascio gli stick il multirotore dovrebbe comportarsi come descritto e sempre se non sbaglio anche lo stick del motore deve trovarsi al centro sennò non funziona il blocco della quota.

    Mmmh speriamo che vada tutto per il meglio

    Commenta


    • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
      in teoria nel menu d/r dovresti avere i settaggi per i finecorsa del canale U (5o6 dipende dove lo hai collegato)
      da li devi settare con il dual rate a 0 la corsa del canale e con il dual rate a 1 cambi la corsa in modo che vada in manual anzi che in atti (assistan software)
      canale U collegato al canale 5 della rx, qui mediante l'interruttore a 2 posiz e mediante gli epa ho settato le corse in modo da avere ovviamente le 2 modalita' di volo che mi servono att e att gps... quello che non capisco e come posso assegnare un'altro interruttore a 2 pos per attivare la modalita' di volo manuale solo per calibrare la bussola .... nessuno usa una futaba t6???

      Commenta


      • Originariamente inviato da Akuma Visualizza il messaggio
        Non hai idea di quanto mi hai rassicurato grazie mille per la risposta!!!!
        Un'ultima cosa poi credo che il mio cervello possa riposarsi perchè tutto sta prendendo il giusto verso Il fail safe se attivato mentre si utilizza il multirotore in Atti GPS (sempre se impostato) può tornare al punto di partenza, mentre se lo attivi quando sei in modalità Atti rimane con la quota bloccata e si stabilizza giusto? Se lo attivi in modalità Manuale?

        Ed infine: nella guida, precisamente nella tabella modalità di controllo c'è scritto: "rilascio stick" e tre voci per evidenziare gli effetti con le tre modalità di volo, ovvero: In Atti GPS "mantiene la posizione (se c'è segnale gps)" in Atti "Viene mantenuta, solo la stabilizzazione in quota" quindi da quanto ho capito volando in quelle modalità se io rilascio gli stick il multirotore dovrebbe comportarsi come descritto e sempre se non sbaglio anche lo stick del motore deve trovarsi al centro sennò non funziona il blocco della quota.

        Mmmh speriamo che vada tutto per il meglio
        occhio, con il failsafe non ho alcuna esperienza, non l'ho ancora mai provato (e al momento non ho ricevente che lo supporti in caso di perdita segnale). Ma penso che in ogni caso si stabilizzi col GPSe poi fa quello che vuoi tu, e con "quello che vuoi tu"intendo che da assistant gli devi impostare cosa fare... scusa ma non avendolo mai usato e non aprendo l'assistant da un po' proprio non ricordo
        in gps se rilasci gli stick (occhio, throttle sempre al 50%) sta fermo sul posto (anche con vento, o se ci vai vicino e lo trascini via lui ritorna al suo posto)
        in atti se rilasci gli stick si comporta in modo simile, ovviamente non mantiene la posizione ma solo l'altezza.
        in manual se rilasci gli stick fa cosa vuole lui ahahah

        Commenta


        • canale U collegato al canale 5 della rx, qui mediante l'interruttore a 2 posiz e mediante gli epa ho settato le corse in modo da avere ovviamente le 2 modalita' di volo che mi servono att e att gps... quello che non capisco e come posso assegnare un'altro interruttore a 2 pos per attivare la modalita' di volo manuale solo per calibrare la bussola .... nessuno usa una futaba t6???
          Io non ho la T6J
          Pero proverei a fare cosi:
          a) sul canale 5 dove controlli le modalità di volo , fai in modo con EPA che switchando da una posizione all'altra tu possa selezionare o GPS (atti-Gps) o manuale.
          b) vai alla sezione programmazione premendo mode fino a quando non entri in programmazione.
          c)Scrolla i menu con Mode o End fino a quando trovi i mix programmabili PMX1
          d) spingi DATA INPUT levetta in su per 0.5 seconds fino a quando INH lampeggia fino a quando passa da INH a ON
          e) premi il tasto select due volte per selezionare il canale Master (quello che fa da padrone)
          f) qui devi vedere tu, perchè non so se si può selezionare il canale 5 come master se so può sei a cavallo.
          g) Se è andata bane al punto f) seleziona con select e muovendo la levetta il canale 5 come slave
          h) premi select 3 volte fino a far lampeggiare la %, usa la levetta data input per cambiare la % prova un valore lo aggiusterai dopo , quando ti sarai collegato con l'assistant software, esempio prova o +50% o -50%
          i) Con il tasto select , devi adesso selezionare l'interruttore con il quale vuoi inserire il mix A-B-D, dovrai selezionare se vuoi che il mix sia inserito quando l'interruttore è o Up o down , vedi tu,come preferisci.

          In questo modo , quando l'interruttore con cui inserisci il mix o meglio detto lo attivi, è su off , il tuo muovendo l'interruttore del canale 5 selezionarai da GPS as Atti,
          Attivando l'interruttore mix (era o A-B o D9) , la corsa del canale 5 sara ridotta in base alla % del mix che avevi inserito , avevo scritto +/-50 %.
          Se tutto ok, apri l'assistant software vai alla sezione dove vedi come si muove il cursore e prova:
          a) lascia l'interruttore del mix su off, switchando il canale 5 passerai da GPS a manual
          b) inserisci il mix e vedrai che il canale 5 avra corsa ridotta e dovresti poter arrivare a selezionare con il canale 5 tra Gps e Atti...per selezionare di nuovo il manuale dovrai mettere il mix su off (interruttore del mix)

          allora con + 50 % o -50% non è detto che si sposti nell'area giusta di ATTI attivando mix e canale 5, dovrai regolarti il valore del mix qui devi andare a tentativi..vedendo come si sposta il cursore nell'assistant software.

          Se alla fine ci riesci , suggerisco con una guaina termo retraibile rossa o gialla, metterla sui due interrutori cosi da ricordati meglio.

          Tra l'altro una volta che avrai fatto la calibrazione , probabilmente della modalità manuale , magari non te ne fai piu nulla e al posto di settare il manual fai in modo che mettendo il mix il cursore vada in Failsafe.

          Spero di essere stato chiaro.

          potrebbe anche succedere che sulla nuova T6J non si possa miscelare il canale su se stesso, allora dovrai farlo usando il canale 6 .
          Il vantaggio di miscelare il canale su se stesso è che non perderai il canale 6 che potrai usare per altro.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Salve,

            sapreste consigliarmi dove acquistare il F450 frame kit e il Naza Lite a buon prezzo?
            www.ingress-firenze.it

            Commenta


            • naza lite ballerino

              Salve, dopo aver letto 80 pagine sono diventato anche io un quasi felice possessore del f450 m lite, ma, purtroppo ho un piccolo problema, vengo al dunque, praticamente il mio naza non ne vuole sapere di stare perfettamente fermo, balla un po', non e' il classico tremolio da gain, ma balla, oltretutto e' sensibilissimo al vento, riesco a salire in quota tranquillamente con piccoli dondolii, ma quando scendo lui balla di brutto, premetto che ho impostato il tutto come da manuale(letto tutto+ di 4 volte), ho messo la sensibilità sui potenz. del radiocomando (futaba 14ch)ma se provo ad alzare o ad abbassare i gain non vedo nessun miglioramento o peggioramento, stavo pensando solo se poteva essere il peso ridotto, monto una 3s 2200mah, spero in un vostro aiuto, grazie!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
                Salve,

                sapreste consigliarmi dove acquistare il F450 frame kit e il Naza Lite a buon prezzo?
                JONATAN per il Frame dovrebbe averlo, per la LITE anche MODELTOY, compro tutto da loro dopo averne provati tanti, serietà e velocità nello spedire.


                Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                Commenta


                • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                  JONATAN per il Frame dovrebbe averlo, per la LITE anche MODELTOY, compro tutto da loro dopo averne provati tanti, serietà e velocità nello spedire.


                  Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
                  Scusa Giuseppe, io sul sito Modeltoy, la Naza nn la trovo; saró bollito, ma proprio non ci riesco. Puoi mica essere più specifico? Grazie 1000. :-)



                  .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
                  Renegade1964

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Renegade1964 Visualizza il messaggio
                    Scusa Giuseppe, io sul sito Modeltoy, la Naza nn la trovo; saró bollito, ma proprio non ci riesco. Puoi mica essere più specifico? Grazie 1000. :-)



                    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
                    Renegade1964
                    Hai ragione MODELTOY non la tratta, la trovi qua:
                    http://www.sdmodel.it/index.php?main...ex&cPath=38_39

                    Oppure qua e la vende di meno:
                    http://www.hobbyhobby.it/contents/it...ettronica.html

                    Coao ;-)




                    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                    Commenta


                    • Grazie Giuseppe!

                      Guardo subito!

                      Avreste modo di dirmi la dimensione e distanza dei fori per l'attacco dei motori?
                      Prima di comprare il kit volevo vedere se riuscivo ad utilizzare quello che ho a disposizione di motori ed esc
                      Ultima modifica di Hurry; 21 settembre 13, 11:07.
                      www.ingress-firenze.it

                      Commenta


                      • I braccetti del f450 hanno 4 fori 2 interasse 16mm e 2 interasse 19mm
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • L'altroieri tutto a posto, gps lock in 3 minuti. Ora sono in un altro posto ed è li da dieci minuti con i tre lampi rossi che mi dicono che non prende satelliti. È vero che sono in città ma sono in un cortile senza palazzi alti attorno...

                          Che faccio? Vado a mangiare e lo lascio li una mezz'ora o c'è qualcosa che mi sfugge? :-(

                          Commenta


                          • 20minuti... Ora due lampeggi rossi... Tengo fede! :-)

                            Commenta


                            • Areis,

                              hai provato ad allontanarlo dai vari componenti per fare una prova? Perchè io non ho di questi problemi, il GPS aggancia tutti i satelliti sempre entro il minuto massimo 2-3 ma, non di più!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                                20minuti... Ora due lampeggi rossi... Tengo fede! :-)
                                Ieri ho volato con un FIX meno di 5 sat e stava bello fermo ho fatto anche qualche ripresa, una volta in volo solo lampi verdi ma in quota, non sempre credo vicino le abitazioni fa il FIX a più di 6 satelliti, mi sono trovato bene a fare il preriscaldo con un'altra batt. come suggerito da Rudy avevo una batt al piombo 12 volts da 2200 Amp e la uso prima di decollare tenendola attaccata per circa tre minuti.


                                Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X