annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da elygio Visualizza il messaggio
    problema con f550 e naza lite gps.

    un motore non si avvia e se lo fa gira molto piano rispetto aglia latro devo davvero contrastare con lo stick per farlo partire.. poi per il resto il drone svolazza..
    ho pensato subito all' esc difettoso, al suo posto ho messo un 30 opto dji ... stesso problema... quando armo il motore non parte .. devo dare gas per farlo partire.. e quando la naza di disarma si ferma prima degli altri...

    quindi forse non è l'esc ma la naza che non mi gestisce bene il sesto motore?? si tratat del motore n 6 .

    qualcuno ha avuto esperienze simili con la naza lite ??

    grazie.

    con la naza v1 mai avuto questi problemi....
    Ciao, hai calibrato gli Esc?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
      Ciao, hai calibrato gli Esc?


      Sent from my iPhone using Tapatalk
      si , sia con scheda di programmazione, gli esc sono degli hobbiwing 30 ampere , sia il minimo e max singolarmente .... ecco perchè penso ad un problema della scheda naza....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
        Rudy ti ha dato ottimi consigli, resta da capire il problema del Led..

        Rudy ieri come te ho fatto il preriscaldo con altra batt. si può fare volendo con una LiPo anche andata usata solo per questo scopo ho atteso un minuto in più dopo il FIX appena decollato in GPS se ne stava subito bello fermo e tranquillo


        Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
        ...non esistono problemi, solo soluzioni! :-):-):-)

        Anche ieri in tre abbiamo salvato una lite apparenTemente da buttare...

        Per la cronaca NAZAM-LITE e' resettabile e salvabile come una V1. ... Successo ieri.

        Commenta


        • Scusate la domanda forse stupida, poiché anche io soffro dei problemi di instabilità del naza lite a freddo vorrei provare a fare il pre riscaldamento con una vecchia lipo......
          ma durante il riscaldamento devo solo attaccare la lipo o devo lasciarlo con i motori al minimo ?????

          Ieri non riuscivo a farlo stare fermo, ci si è' messo anche l'effetto toilette....


          Grazie a tutti

          Commenta


          • Originariamente inviato da piccinma Visualizza il messaggio
            Scusate la domanda forse stupida, poiché anche io soffro dei problemi di instabilità del naza lite a freddo vorrei provare a fare il pre riscaldamento con una vecchia lipo......
            ma durante il riscaldamento devo solo attaccare la lipo o devo lasciarlo con i motori al minimo ?????

            Ieri non riuscivo a farlo stare fermo, ci si è' messo anche l'effetto toilette....


            Grazie a tutti
            io attacco una vecchia lipo da 2200mah, lo tiro su a un paio di metri e faccio i controlli del caso (in pratica avanti indietro, destra sinistra, poi scendo e controllo che le eliche siano a posto, ho sempre paura che mi si mollino avendo il sistema con mozzo che stringe su albero motore) risalgo, mi faccio un voletto compensando la deriva a destra, di solito passati due minuti al massimo scendo, cambio lipo e via come nuovo.
            non so se basti stare a terra... io faccio così per abitudine

            Commenta


            • motori non partono

              salve a tutti.
              ho un problema con naza lite, ieri ho installato tutto l'hardware come da manuale e ho controllato i collegamenti che sembrano corretti.
              ho aperto l'assistant software e calibrato la radio, settato manual, atti e gpsatti.
              finito i settaggi stacco dal pc il qudricoso, faccio il csc e.... nulla
              i motori non partono.
              ci ho perso tutta la sera e non so più che fare, sapete darmi indicazioni?
              monto questi regolatori:
              FullPower Variatore MULTIROTOR 20A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
              ho provato a calibrarli dalla radio ma non so se ho fatto tutto giusto.
              siccome era tutto gia montato ho staccato dalla rx il canale 3 (trottle) e ho inserito con gas radio al max uno ad uno gli esc, diminuendo ogni volta al minimo il gas.
              solo che quando scendo al minimo il regolatore fa un bip singolo non so se è normale.

              grazie per l'aiuto

              Commenta


              • Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

                Il preriscaldo io lo faccio a terra prima di decollare con un'altra batt e con i motori fermi mi sto trovando bene.


                Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                Commenta


                • led avvio e impossibilità di calibrare

                  ragazzi problema:

                  ho finalmente, dopo averla tenuta lì e studiata per un mesetto, installato la naza lite sul mio Y6 preferito.

                  devo premettere che tutto è installato correttamente, i comandi rispondono perfettamente nell'assistant, compreso il passaggio da manual a atti a gps, il passaggio col gear tra IOC e normale, le corse sono ottimali, il failsafe perfettamente impostato e osservabile dall'assistant. uso una turnigy 9x con firmware originale e modulo FRSky.

                  consolato da questi risultati sullo schermo ho anche volato, ed in manual e atti risponde perfettamente, ma di satelliti non ne prende neanche dopo 10 minuti ed infatti in GPS si comporta esattamente come in atti... qualche lieve cambiamento di quota durante gli Yaw ma ci lavorerò in seguito.

                  il problema quindi è: visto che non sono riuscito a entrare in modalità calibrazione bussola in nessun modo nonostante ripetuti passaggi come da istruzioni tra gps e manual e che non acchiappa satelliti mantenendo sempre tre lampeggi rossi ed uno verde ho osservato meglio i led ed ho notato che all'avvio, dopo i tre passaggio rosso giallo e verde, invece di quattro lampeggi verdi me ne fa TRE. sul manuale c'è scritto di contattare l'assistenza in quel caso.

                  avete idea se questo possa causare la mancata modalità calibrazione, il non aggancio dei satelliti e se posso fare qualcosa al riguardo a parte contattare l'assistenza, cosa di cui non avrei molta voglia? :-)

                  grazie nazari :-)


                  edit: ovviamente ero all'esterno, dove la rabbit mi prendeva un sacco di satelliti... giusto per chiarire :-)

                  Commenta


                  • non riesco a fare la calibrazione degli esc, e i motori non si armano.
                    voi come la fate? io ho lasciato tutti gli attacchi inseriti (naza rx vu)
                    ho staccato il ch3 dalla rx e ci ho messo il primo esc con gas al massimo, ma quando rimetto al minimo sento un singolo bip e non risolvo.
                    sto usando una power distribution a 4 vie, e durante la calibrazione lascio tutti e 4 gli esc attaccati.

                    grazie

                    Commenta


                    • Devi farne uno per volta, collegando lo singolarmente alla RX

                      Commenta


                      • I regolatori Fullpower sono opto, quindi non hanno il bec interno, pertanto devi fare quanto ti scrivo:

                        1) Collega al canale 3 della ricevente lo spinotto dell'esc
                        2) Metti al massimo lo stick del GAS sulla trasmittente
                        3) Alimenta con una lipo l'esc
                        4) alimenta con batteria 5-6V (dipende dalla tua ricevente) la ricevente.
                        5) Udirai il suono del motore generato dall'esc.
                        6) Sposta il GAS del trasmettitore dal massimo a minimo molto velocemente. Udirai un altro suono.
                        7) Ora l'ESC è regolato.

                        Ripeti l'operazione per ogni regolatore (puoi anche regolarli tutti contemporaneamente se hai lo spinotto multipo)
                        Operazione da fare possibilmente senza elica.
                        Verifica a priori di non avere esponenziali e che il fine corsa sia a -100% e a 100%.
                        Verifica di non avere utilizzato il subtrim o aver trimmato il canale del gas.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          ragazzi problema:

                          ho finalmente, dopo averla tenuta lì e studiata per un mesetto, installato la naza lite sul mio Y6 preferito.

                          devo premettere che tutto è installato correttamente, i comandi rispondono perfettamente nell'assistant, compreso il passaggio da manual a atti a gps, il passaggio col gear tra IOC e normale, le corse sono ottimali, il failsafe perfettamente impostato e osservabile dall'assistant. uso una turnigy 9x con firmware originale e modulo FRSky.

                          consolato da questi risultati sullo schermo ho anche volato, ed in manual e atti risponde perfettamente, ma di satelliti non ne prende neanche dopo 10 minuti ed infatti in GPS si comporta esattamente come in atti... qualche lieve cambiamento di quota durante gli Yaw ma ci lavorerò in seguito.

                          il problema quindi è: visto che non sono riuscito a entrare in modalità calibrazione bussola in nessun modo nonostante ripetuti passaggi come da istruzioni tra gps e manual e che non acchiappa satelliti mantenendo sempre tre lampeggi rossi ed uno verde ho osservato meglio i led ed ho notato che all'avvio, dopo i tre passaggio rosso giallo e verde, invece di quattro lampeggi verdi me ne fa TRE. sul manuale c'è scritto di contattare l'assistenza in quel caso.

                          avete idea se questo possa causare la mancata modalità calibrazione, il non aggancio dei satelliti e se posso fare qualcosa al riguardo a parte contattare l'assistenza, cosa di cui non avrei molta voglia? :-)

                          grazie nazari :-)


                          edit: ovviamente ero all'esterno, dove la rabbit mi prendeva un sacco di satelliti... giusto per chiarire :-)

                          Mmmmm brutta cosa se non ti fa la calibrazione, una delle mie Lite mi ha fatto lo stessa identica cosa, non ne voleva di calibrare la bussola in nessun modo e in nessun posto, rimaneva sempre in ATTI nonostante fosse in GPS, domanda:
                          Quando la setti in GPS dovrebbe fare due o tre led rosso e uno verde fino al FIX e' importante il led verde se continua a lampeggiare arancio la centralina non vede il GPS come la mia e non ti farà mai la calibrazione, seconda domanda e' nuova ?
                          Io la mia lo data a Elio GRANDE BLADE che gentilmente mi ha fatto riparare direttamente alla DJI in Cina, purtroppo il rivenditore Italiano che non cito per ovvi motivi non mi ha mai risposto alle mie email dopo averla acquistata.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                            I regolatori Fullpower sono opto, quindi non hanno il bec interno, pertanto devi fare quanto ti scrivo:

                            1) Collega al canale 3 della ricevente lo spinotto dell'esc
                            2) Metti al massimo lo stick del GAS sulla trasmittente
                            3) Alimenta con una lipo l'esc
                            4) alimenta con batteria 5-6V (dipende dalla tua ricevente) la ricevente.
                            5) Udirai il suono del motore generato dall'esc.
                            6) Sposta il GAS del trasmettitore dal massimo a minimo molto velocemente. Udirai un altro suono.
                            7) Ora l'ESC è regolato.

                            Ripeti l'operazione per ogni regolatore (puoi anche regolarli tutti contemporaneamente se hai lo spinotto multipo)
                            Operazione da fare possibilmente senza elica.
                            Verifica a priori di non avere esponenziali e che il fine corsa sia a -100% e a 100%.
                            Verifica di non avere utilizzato il subtrim o aver trimmato il canale del gas.
                            ok sta sera provo con le tue istruzioni grazie infinite.
                            per alimentare gli esc visto che ho tutto montato, posso lasciarli attaccati alla power distribution? o devo per forza alimentarli singolarmente?
                            un'altra cosa, devo staccare la rx dalla naza? perche altrimenti viene alimentata alnche quella tramite la VU

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                              ok sta sera provo con le tue istruzioni grazie infinite.
                              per alimentare gli esc visto che ho tutto montato, posso lasciarli attaccati alla power distribution? o devo per forza alimentarli singolarmente?
                              un'altra cosa, devo staccare la rx dalla naza? perche altrimenti viene alimentata alnche quella tramite la VU
                              Lasciali pure collegati alla power distribution, non fa differenza.

                              Sarebbe meglio avere la ricevente scollegata completamete dal resto, anche se devi usare solo in canale 3 della ricevente.

                              Mi raccomando però che per regolare l'ESC non devi farlo passando dalla NAZA !!

                              L'importante che tu alimenti la sola ricevente con una batteria esterna, quello che alimenti con la piastra di distribuzione non importa.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                                ragazzi problema:

                                ho finalmente, dopo averla tenuta lì e studiata per un mesetto, installato la naza lite sul mio Y6 preferito.

                                devo premettere che tutto è installato correttamente, i comandi rispondono perfettamente nell'assistant, compreso il passaggio da manual a atti a gps, il passaggio col gear tra IOC e normale, le corse sono ottimali, il failsafe perfettamente impostato e osservabile dall'assistant. uso una turnigy 9x con firmware originale e modulo FRSky.

                                consolato da questi risultati sullo schermo ho anche volato, ed in manual e atti risponde perfettamente, ma di satelliti non ne prende neanche dopo 10 minuti ed infatti in GPS si comporta esattamente come in atti... qualche lieve cambiamento di quota durante gli Yaw ma ci lavorerò in seguito.

                                il problema quindi è: visto che non sono riuscito a entrare in modalità calibrazione bussola in nessun modo nonostante ripetuti passaggi come da istruzioni tra gps e manual e che non acchiappa satelliti mantenendo sempre tre lampeggi rossi ed uno verde ho osservato meglio i led ed ho notato che all'avvio, dopo i tre passaggio rosso giallo e verde, invece di quattro lampeggi verdi me ne fa TRE. sul manuale c'è scritto di contattare l'assistenza in quel caso.

                                avete idea se questo possa causare la mancata modalità calibrazione, il non aggancio dei satelliti e se posso fare qualcosa al riguardo a parte contattare l'assistenza, cosa di cui non avrei molta voglia? :-)

                                grazie nazari :-)


                                edit: ovviamente ero all'esterno, dove la rabbit mi prendeva un sacco di satelliti... giusto per chiarire :-)
                                Anche a me da solo tre lampeggi verdi però funziona lo stesso bene.
                                Se non sei riuscito, nonostante i tentativi, a calibrare la bussola sospetto che il GPS sia fallato.


                                Sent from my iPhone using Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X