annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
    Mah... all'inizio della discussione sembrava che manco funzionasse del tutto... adesso almeno sappiamo che qualcosa bolle.

    Una cosa, ovvia ma che a questo punto e' interessante sapere, accendendo la centralina cosi' come sta' ora senza la connessione al pc lo fa l'effetto albero di natale con gli ultimi flash verdi?
    No non fa più l'albero di natale, lo faceva all'inizio, poi basta. Ora provo a resettare e reinstallare tutto.

    Commenta


    • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
      No non fa più l'albero di natale, lo faceva all'inizio, poi basta. Ora provo a resettare e reinstallare tutto.
      Azz... allora e' gia' piu' duretta la cosa...

      I pin di connessione (quelli che escono dai lati della Naza) sono tutti ben allineati e stabili o qualcuno per caso si e' infilato verso l'interno della scatolina?

      Commenta


      • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
        Azz... allora e' gia' piu' duretta la cosa...

        I pin di connessione (quelli che escono dai lati della Naza) sono tutti ben allineati e stabili o qualcuno per caso si e' infilato verso l'interno della scatolina?
        Tutti apposto i pin. Giusto per non fare ulteriori danni, come lo faccio il reset? Dal video non capisco molto bene e non vorrei sbagliare.

        Commenta


        • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
          Tutti apposto i pin. Giusto per non fare ulteriori danni, come lo faccio il reset? Dal video non capisco molto bene e non vorrei sbagliare.
          Devi ponticellare con una cavo le connessioni F1 & F2 ma, solamente il pin del segnale in altre parole in pin bassi corrispondenti alle uscite F1 & F2 della centralina.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
            Devi ponticellare con una cavo le connessioni F1 & F2 ma, solamente il pin del segnale in altre parole in pin bassi corrispondenti alle uscite F1 & F2 della centralina.
            poi da quanto vedo sul video, devi dare corrente alla Naza ed infine collegarla all'assistant ed eseguire l'aggiornamento...
            La cosa che mi suona strana e' che sul sito dji la versione 1.0 del firmware non e' disponibile per il download... lo fara' da solo l'assistant prelevandolo da chissadove?

            Commenta


            • Prova a reinstallare tutto, magari usa un'altro pc..nn è possibile che sulla naza nn c sia il firmware installato e a tutt'oggi di aggiornamenti nn ne esistono. Sicuramente il problema stà sul pc...
              Tanta voglia di volare...

              Commenta


              • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                poi da quanto vedo sul video, devi dare corrente alla Naza ed infine collegarla all'assistant ed eseguire l'aggiornamento...
                La cosa che mi suona strana e' che sul sito dji la versione 1.0 del firmware non e' disponibile per il download... lo fara' da solo l'assistant prelevandolo da chissadove?
                Ho circuitato f1 ed f2, ora sono bloccato perchè non ho risposta dal server DJI per poter provare a fare l'aggiornamento.

                Commenta


                • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
                  Ho circuitato f1 ed f2, ora sono bloccato perchè non ho risposta dal server DJI per poter provare a fare l'aggiornamento.
                  Aspettare... altro non c'e' da fare...
                  Approfitto di questa "pausa" e ti chiedo: ma da quanto e' successo il problema? Ha gia' funzionato prima quella Naza? Se ha funzionato, cosa hai variato (cavi, connettori e quant'altro) prima che succedesse questa situazione? Il pc con cui ti connetti e' sempre lo stesso o puoi provare anche con altri?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                    Aspettare... altro non c'e' da fare...
                    Approfitto di questa "pausa" e ti chiedo: ma da quanto e' successo il problema? Ha gia' funzionato prima quella Naza? Se ha funzionato, cosa hai variato (cavi, connettori e quant'altro) prima che succedesse questa situazione? Il pc con cui ti connetti e' sempre lo stesso o puoi provare anche con altri?
                    Allora, ieri ho assemblato il kit (primo kit, prima naza, primo tutto). Le saldature sono ok, i collegamenti anche, quindi scarico il software e il driver, attacco la batteria e vedo l'albero di Natale che poi termina con led giallo lampeggiante. Pensando che fosse ok così, comincio la configurazione.

                    Arrivando alla schermata della calibrazione TX cominciano i primi problemi perchè muovendo gli stick non succede nulla a video. Fin qui nessun errore segnalato dall'Assistant.

                    Stacco e ricontrollo tutto che di nuovo mi sembra ok. Collego la batteria e dopo i vari led colorati resto sempre col giallo lampeggiante e impossibilitato a calibrare. Sull'assistant esce RX/ERR.

                    Stacco e ricontrollo ancora, poi attacco la batteria e il led diventa lampeggiante ma rosso stavolta.

                    In fine ricollegandomi all'Assistant ho avuto come un calo di tensione sul quad e da li il Bec risulta morto quando attacco la batteria.

                    Il resto lo conosci già..

                    Il pc è sempre lo stesso, in giornata provo con un altro...

                    Commenta


                    • !!!EURECA!!!! Il reset ha funzionato anche sulla Lite, sono riuscito ad installare il firmware e ho recuperato l'albero di Natale con tanto di musichetta!

                      Dopo l'accensione ho led rosso lampeggiante e la scritta RX/ERR sull'assistant.

                      Come posso procedere senza incasinare tutto di nuovo??

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
                        !!!EURECA!!!! Il reset ha funzionato anche sulla Lite, sono riuscito ad installare il firmware e ho recuperato l'albero di Natale con tanto di musichetta!

                        Dopo l'accensione ho led rosso lampeggiante e la scritta RX/ERR sull'assistant.

                        Come posso procedere senza incasinare tutto di nuovo??
                        Come hai collegato la RX alla Naza?

                        Via Ppm, S-bus o normalmente con ogni canale al posto suo?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
                          Allora, ieri ho assemblato il kit (primo kit, prima naza, primo tutto). Le saldature sono ok, i collegamenti anche, quindi scarico il software e il driver, attacco la batteria e vedo l'albero di Natale che poi termina con led giallo lampeggiante. Pensando che fosse ok così, comincio la configurazione.

                          Arrivando alla schermata della calibrazione TX cominciano i primi problemi perchè muovendo gli stick non succede nulla a video. Fin qui nessun errore segnalato dall'Assistant.

                          Stacco e ricontrollo tutto che di nuovo mi sembra ok. Collego la batteria e dopo i vari led colorati resto sempre col giallo lampeggiante e impossibilitato a calibrare. Sull'assistant esce RX/ERR.

                          Stacco e ricontrollo ancora, poi attacco la batteria e il led diventa lampeggiante ma rosso stavolta.

                          In fine ricollegandomi all'Assistant ho avuto come un calo di tensione sul quad e da li il Bec risulta morto quando attacco la batteria.

                          Il resto lo conosci già..

                          Il pc è sempre lo stesso, in giornata provo con un altro...
                          ...un calo di tensione... preoccupante!

                          Hai modo con un tester di verificare che tensione esce dal bec? e se la naza e' correttamente alimentata? (ti basta misurare cosa esce dal pin centrale (+, quello col filo rosso) di uno a caso dei canali radio (meglio su tutti gia' che ci sei) ed il pin in alto sulla stessa colonna (-, filo marrone o nero)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
                            !!!EURECA!!!! Il reset ha funzionato anche sulla Lite, sono riuscito ad installare il firmware e ho recuperato l'albero di Natale con tanto di musichetta!

                            Dopo l'accensione ho led rosso lampeggiante e la scritta RX/ERR sull'assistant.

                            Come posso procedere senza incasinare tutto di nuovo??
                            GRANDIOSO!!!
                            Adesso sappiamo due cose, primo il reset funziona anche sulla Lite, secondo sembra tutto a posto
                            ...ti mando un messaggio privato altrimenti incasiniamo il thread!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                              GRANDIOSO!!!
                              Adesso sappiamo due cose, primo il reset funziona anche sulla Lite, secondo sembra tutto a posto
                              ...ti mando un messaggio privato altrimenti incasiniamo il thread!
                              Rudy ti ha dato ottimi consigli, resta da capire il problema del Led..

                              Rudy ieri come te ho fatto il preriscaldo con altra batt. si può fare volendo con una LiPo anche andata usata solo per questo scopo ho atteso un minuto in più dopo il FIX appena decollato in GPS se ne stava subito bello fermo e tranquillo


                              Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                              Commenta


                              • problema con f550 e naza lite gps.

                                un motore non si avvia e se lo fa gira molto piano rispetto aglia latro devo davvero contrastare con lo stick per farlo partire.. poi per il resto il drone svolazza..
                                ho pensato subito all' esc difettoso, al suo posto ho messo un 30 opto dji ... stesso problema... quando armo il motore non parte .. devo dare gas per farlo partire.. e quando la naza di disarma si ferma prima degli altri...

                                quindi forse non è l'esc ma la naza che non mi gestisce bene il sesto motore?? si tratat del motore n 6 .

                                qualcuno ha avuto esperienze simili con la naza lite ??

                                grazie.

                                con la naza v1 mai avuto questi problemi....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X