annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    In RTH e più precisamente in atterraggio ho qualche problema di saltellamenti
    No , solo dopo diverse volte che lo fai nello stesso posto leggermente migliora.
    I saltelli sono dovuti al fatto per per il barometro ...il naza non è ancora a terra.
    Basta uno scarto di poco e lui inizia ad andare su e giu.

    Se tu avessi una V2 o V1 con l'iosd II o un WKM con IOSD vedresti la quota che ti da il barometro e vedi che anche se stai fermo ad 1 mt di quota , questa puo oscillare.

    Dipende anche se il tuo NAZA lite lo hai lasciato all'aperto e magari non rinchiuso da qualche parte sul quad scherzo.

    Comunque è tutto legato alla tolleranza di misura del barometro.

    Fai una prova fai almeno 5 rth (diciamo almeno 3 ...non so che durata di volo hai a disposizione) nello stesso punto vedrai che avrai comportamenti diversi
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da fantinis Visualizza il messaggio
      Ciao, la power unit deve essere sempre collegata alla centralina in quanto serve ad alimentare il tutto.
      Ha anche la funzione di controllo batteria, failsafe e "spia satelliti" o meglio in base al lampeggio e dal colore del lampeggio stesso hai notizie del modo di volo che stai utilizzando e sai anche quanti satelliti hai agganciato.
      Ok perfetto, grazie mille della tua risposta, per casi mi sai dire anche per i regolatori se devo tenere scollegato il cavo dell'alimentazione? nelle istruzioni non è menzionato quindi penso siano da tenere collegati

      Commenta


      • #93
        naza

        Certo, scollega i fili rossi dei regolatori ci pensa la power unit ad alimentare la ricevente e naza.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da fantinis Visualizza il messaggio
          Certo, scollega i fili rossi dei regolatori ci pensa la power unit ad alimentare la ricevente e naza.
          Ok grazie ancora!!!

          Commenta


          • #95
            naza

            Di niente, figurati.

            Commenta


            • #96
              E' ARRIVATA!!!!!!!!

              Provata al banco, connessione pc regolare, programmazione radio 99% ok (turnigy x9), perfetto tutto!!! Sono alle stelle!

              Stasera trovero' un suo posto sul telaio f450.

              Solo una cosa, agitando l'antennina del gps (che funziona perfettamente) sento una vibrazione... forse il modulo staccato all'interno? Mi sa che lo apriro' per vedere la cosa.

              Ancora poche cose da fare e poi si decolla!!!!

              Commenta


              • #97
                Bravo Calibro, basta solo DJI comprata !!! Per F450 e V2 per F550

                Commenta


                • #98
                  Ecco il mio ultimo video con quadricottero e Naza Lite + gimbal...



                  Commenta


                  • #99
                    Ragazzi io ho una naza-m v1, vengo dalla rabbit fc.......un atro pianeta ......anche se la rabbit risulta la migliore tra l' economiche....Naza il top

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da CALIBRO357 Visualizza il messaggio
                      Dopo aver provato molte schede di controllo per multirotori (purtroppo è una malattia!) ho comprato la nuova Dji Naza Lite, ad un prezzo veramente competitivo.
                      Ma la naza lite gestisce anche la perdita di un motore in un esa ..?

                      Stefano

                      Commenta


                      • Ma la naza lite gestisce anche la perdita di un motore in un esa ..?
                        NO devi avere la V1 upgradata a 3.12 o la V2 sempre a 3.12

                        Per ora con la lite non puoi usufruire di questa feature.


                        Attenzione che anche su V1 e V2 se succede devi prontamente inserire il course lock o home lock....non ti salva il multi in automatico.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          NO devi avere la V1 upgradata a 3.12 o la V2 sempre a 3.12

                          Per ora con la lite non puoi usufruire di questa feature.


                          Attenzione che anche su V1 e V2 se succede devi prontamente inserire il course lock o home lock....non ti salva il multi in automatico.

                          MI spieghi un pò meglio quasta cosa..?? Praticamente nella V1 e V2 in caso di problema su esacottero ad un motore o regolatore per riuscire a non cadere devi inserire course lock o home lock ? E' scritto sul manuale ?

                          Commenta


                          • Ragazzi una domanda siccome ho Naza Dji V1 senza modulo Gps che vorrei acquistare sapete mica dirmi se il modulo Gps del Lite e' lo stesso della versione V1? Se si mi conviene acquistare il Lite con Gps che costerebbe poco di più' del solo modulo Gps e mi ritroverei con un modulo naza da montare su un altro frame.

                            Commenta


                            • Si è riportato sull'ultima guida uscita x il firmware 3.14 solo per V1 (o M) e V2
                              Purtroppo sulla Lite non si avra per ora questa feature.

                              D'altronde la dji deve giustificare perchè ti vende un V2 al doppio di una lite quando dentro a parte la selezione a fine linea della qualità di risposta dey gyro e compass e gps , non c'è nessuna differenza???!!!!!!
                              La strategia DJI sarà lasciare la Lite allo stadio della vecchia V1 , senza possibilità di upgrade e poco per volta dare piu funzioni alla V2 ,
                              mentre la V1 poco per volta sparirà. Non avendo ragione di esistere.

                              PS comunque non pensa che questa feature in fail in caso di rottura di un motore o esc sia poi il massimo , meglio fare multicosi ben fatti che montare un esa alla meno peggio e poi salvarlo perche con il Naza poi volare con 5 motori.
                              E poi il peso deve essere tale che con 5 motori ci voli se no viene giu lo stesso.
                              Cioè la tua potenza installata deve essere tale da volare con 5.

                              qui sotto il paragrafo della guida (Notare prego che non parlano di octo copter, lapsus fraudiano oppure è la conferma come ho gia scritto che per gli otto è meglio non usare le V1 o V2 anche se dicharato che possono gestire adesso anche gli otto)


                              Attitude Controllable When One Motor Output is Failed
                              For Hexa-rotor, including Hexa-rotor I, Hexa-rotor V, Hexa-rotor IY and Hexa-rotor Y, aircraft is attitude controllable
                              when one motor output is failed.
                              The NAZA-M can still control the attitude of the Hexa-rotor for a safe landing when one motor output of the
                              Hexa-rotor has failed, for example, one motor is stopped or one propeller is broken, etc.
                              The control mode of NAZA-M should be in Atti. Mode or GPS Atti. Mode. The aircraft will rotate, due to an
                              imbalance of torque; however, it can still be controlled by the Transmitter.
                              Select Course lock or home lock mode for flying the aircraft into a safe area to land when the aircraft is far away or
                              the attitude can’t be recognized. Even when the multi rotor is rotating, using Course lock or home lock mode will
                              allow you to move the multi rotor in the corresponding Transmitter stick direction.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Si è riportato sull'ultima guida uscita x il firmware 3.14 solo per V1 (o M) e V2
                                Purtroppo sulla Lite non si avra per ora questa feature.

                                D'altronde la dji deve giustificare perchè ti vende un V2 al doppio di una lite quando dentro a parte la selezione a fine linea della qualità di risposta dey gyro e compass e gps , non c'è nessuna differenza???!!!!!!
                                La strategia DJI sarà lasciare la Lite allo stadio della vecchia V1 , senza possibilità di upgrade e poco per volta dare piu funzioni alla V2 ,
                                mentre la V1 poco per volta sparirà. Non avendo ragione di esistere.

                                PS comunque non pensa che questa feature in fail in caso di rottura di un motore o esc sia poi il massimo , meglio fare multicosi ben fatti che montare un esa alla meno peggio e poi salvarlo perche con il Naza poi volare con 5 motori.
                                E poi il peso deve essere tale che con 5 motori ci voli se no viene giu lo stesso.
                                Cioè la tua potenza installata deve essere tale da volare con 5.

                                qui sotto il paragrafo della guida (Notare prego che non parlano di octo copter, lapsus fraudiano oppure è la conferma come ho gia scritto che per gli otto è meglio non usare le V1 o V2 anche se dicharato che possono gestire adesso anche gli otto)
                                io direi che la potenza dei motori per essere dimensionata in caso di perdita sia pari a 4 motori e non a 5, in questo modo lo sbilanciamento da controcoppia è molto limitato e il modello non ruoterà, forse
                                comunque come dici tu, meglio fare comunque le cose con il massimo criterio.
                                sarò anche fortunato ma dopo oltre 150 motori (ma credo di più) e una miriade di modelli, solo un'elica rotta in volo di un quadricottero.....ma avevo appena finito di sparargi con il softair, quindi forse è stata colpa mia.e qualche motore cambiato per sbilanciamento o spompaggio.

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X