annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Ha fatto il punto Home
    Aaaaa ok grazie blade!

    Commenta


    • #62
      Se invece ne fa tanti verdi e non parte (non ha neanche iniziato a cercare i satelliti)
      e perche c'è un segnale bias dai gyro troppo alto e quindi blocca la possibilita di far partire i motori.

      Se vuoi provare per vedere fai cosi:
      dopo accensione radio dai corrente al multi collegando le batterie , lascia che finisca i lampeggi,
      poi prendilo in mano alzalo sulla tua testa , prova ad armare e vedrai che comincia a lampeggiare verde e non parte.
      Se lo rimetti a terra tolgi corrente e ridai corrente dopo albero di natale vedrai che parte.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #63
        Se invece ne fa tanti verdi e non parte (non ha neanche iniziato a cercare i satelliti)
        e perche c'è un segnale bias dai gyro troppo alto e quindi blocca la possibilita di far partire i motori.

        Se vuoi provare per vedere fai cosi:
        dopo accensione radio dai corrente al multi collegando le batterie , lascia che finisca i lampeggi,
        poi prendilo in mano alzalo sulla tua testa , prova ad armare e vedrai che comincia a lampeggiare verde e non parte.
        Se lo rimetti a terra tolgi corrente e ridai corrente dopo albero di natale vedrai che parte.
        Ops
        sul Naza Lite potrebbe non farlo ,poichè essendo il vecchio firmware non ha questa funzione/controllo
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #64
          No no, i motori partono sempre!

          Commenta


          • #65
            Naza lite

            Ciao a tutti, oggi mi sono ritagliato un po di tempo per installare la naza sul mio xquad autocostruito. Dopo aver fatto i vari settaggi che credevo eseguiti in modo corretto sono andato a provarlo......., mi ha dato subito molta confidenza, anche se lo devo tenere leggermente picchiato con lo stick altrimenti va indietro!! Come mai secondo voi?
            La calibrazione degli stick è stata fatta!! GPS è ok, led lampeggiante verde!! Dopo averlo trimmato a picchiare non si è più mosso.
            Samuele.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da fantinis Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, oggi mi sono ritagliato un po di tempo per installare la naza sul mio xquad autocostruito. Dopo aver fatto i vari settaggi che credevo eseguiti in modo corretto sono andato a provarlo......., mi ha dato subito molta confidenza, anche se lo devo tenere leggermente picchiato con lo stick altrimenti va indietro!! Come mai secondo voi?
              La calibrazione degli stick è stata fatta!! GPS è ok, led lampeggiante verde!! Dopo averlo trimmato a picchiare non si è più mosso.
              Samuele.
              Ciao

              Prova a calibrare l'imu nell'assistant, dovrebbe stare fermo con i trim a 0 in teoria..

              Stefano

              Commenta


              • #67
                Naza lite

                Ok grazie del consiglio, più tardi riprovo....... e domani in volo!!
                Ciao Samuele.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da fantinis Visualizza il messaggio
                  Ok grazie del consiglio, più tardi riprovo....... e domani in volo!!
                  Ciao Samuele.
                  Controlla anche che sia bilanciato il quadri.

                  Commenta


                  • #69
                    Ricordatevi sempre di bilanciare le eliche...è una delle cose più importanti !

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                      Ma come l'hai fissata la camera ? io ho provato in tutte le maniere anche con il gel anti jello ma i miei video hanno molte vibrazioni. Probabilmente i motori / eliche dji non sono molto equilibrati..

                      Stefano
                      Stefano, intanto bilancia le eliche, poi se vuoi ridurre ancora di più le vibrazioni riduci le dimensioni delle eliche, io sono passato dalle 10 cinesi alle 9 ed 8 Graupner, che ritendo le migliori in assoluto..poi logicamente dipende dalle dimensioni del modello, dalla velocità dei motori..ecc..

                      In ogni caso prova le eliche Graupner, che sono considerate di tipo professionale...
                      Per stabilizzare la camera poi usa i gommini antivibranti...

                      Commenta


                      • #71
                        Ciao a tutti, oggi mi sono ritagliato un po di tempo per installare la naza sul mio xquad autocostruito. Dopo aver fatto i vari settaggi che credevo eseguiti in modo corretto sono andato a provarlo......., mi ha dato subito molta confidenza, anche se lo devo tenere leggermente picchiato con lo stick altrimenti va indietro!! Come mai secondo voi?
                        Potresti avere il classico drift di alcune delle vecchie Naza M daltronde i componenti sono gli stessi . l'ho gia scritto diverse volte la dji durante la produzione delle vecchie Naza M aveva fatto riduzione costi allargando le tolleranze su alcuni componenti , pero con qualche piccola conseguenza (vedi drift)
                        Ha cercato di risolvero via software facendo fare il preriscaldo al firmware ecco le nuove versioni per Naza M, o V2 che hanno un avviso con i famosi 4 lampeggi gialli.
                        La dji di questo pero alla fine ha tratto una nuova strategia a grazie ai costi piu bassi ha differenziato due linee di prodotto la Naza lite , che puo anche soffrire di drift in % come le vecchie Naza M e le V1...(che verranno abbandonate) e le V2 con il nuovo firmware che fa oltre al preriscaldo altre cose/funzioni / add on hardware.
                        Poi per ora sul V2 stanno cercando di usare componenti a piu stretta tolleranza ...ma secondo me per poco, differenziano il prodotto a fine linea praticamente cambiando box e etichetta a seconda dei livelli qualitativi.

                        Sulle vecchie naza M se sofferenti di drift normalmente si doveva aspettare che si "scaldasse" , mi spiego meglio..e puoi anche provare , dopo un po i sensori si stabilizzano e il naza resta fermo senza trim.
                        Alcuni prima di volare collegano una batteria di preriscaldo che termine del cavolo, ma e cosi , solo per fare in modo che i sensori si stabilizzassero, poi collegavano la batteria di volo e via al decollo. La fase di preriscaldo poteva durare anche 2-3 min

                        Invece di inserireil trim, vola in atti e tieni fermo il quad pilotandolo da ciclico
                        vedri che dopo un po (ripeto potrebbe anche essere dopo 2-3 ed in alcuni casi era anche 4 min) potrai lasciare tutto senza trim.

                        Sono sicuro che appena introdurrano altre funzioni sul naza V2 ...comparira per magia nel software/firmware della Lite la funzione "preriscaldo" invisibile chiaramente per gli utenti,magari conil decollo assistito.
                        Perche il problema del drift scontenta i clienti anche se la lite costa molto meno della V2

                        dopo tutto questo sproloquio pero una domanda banale; il lite l'hai montato nel baricentro? o sei sbilanciato? è vero che il Naza puo essere montato fino a 10 cm di distanza dal baricentro (questo è un valore non scritto,ma detto da dji) ,ma se lo monti in centro cg va molto meglio in particolare su multi piu pesanti.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #72
                          buongiorno a tutti,oggi son riuscito a montare e testare il kit dji f450 con naza m lite con gps solo che mi e rimasto un dubbio,non riesco a farlo entrare in modalita di calibrazione della bussola.leggendo il manuale dice di passare dalla modalità 1 a 3 velocemente per 6-10 volte,dovrebbe così rimanere il led giallo fisso che indica la modalità di calibrazione,ho provato diverse volte ma non riesco a far si che il led rimanga acceso giallo fisso.la mia radio e una futaba t10 ed ho impostato le modalita di volo sullo switch C,qualcuno ha idea di cosa potrei sbagliare?
                          grazie mille a tutti

                          Commenta


                          • #73
                            ...la combinazione corretta e' passare da manual mode e gps atti mode (leggo dal manuale), sei sicuro che sulla tua radio le posizioni che dici si riferiscano davvero a queste modalita' di volo?

                            Commenta


                            • #74
                              Effettivamente io ho impostato fail safe-atti-gps.
                              Voi come lo impostate?

                              Commenta


                              • #75
                                Willi anch'io ho la t10
                                Purtroppo non semrpe entra dipende dalla velocità con cui azioni l'interruttore.
                                prova a contare lentament 101-102-103- 102-101 mentre azioni e quando arrivi conl'interrutore nella posizione manule conta 100 senza muovere. e se la luce gialla non compare riparti fallo fino a che non arriva la luce gialla.

                                se è troppo lento conta 11 (manual) -12 (Atti)-13 (GPS) -12 (ATti) -11 (Manual)
                                alla posizione manual fermati contando 10

                                Questo perche per accedere quasi sempre è nella posizione manuale.

                                PS ma non rompere l'interruttore come ho visto fare a qualcuno switchando in fretta e violento.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X