annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help...
    la calibrazione mi da subito "ok" ma in relatà vedo
    Acceleration(G)= - 16
    y = 0.5
    z = -0.9

    rimangono cosi'-... anche lasciandolo fermo e spento per mezz ora...

    Se faccio "check IMU status" dice
    "IMU works abonarmally...please contact agent"

    Che ha?
    l'ho appena comprato!
    non ci credo che ha l'accelerometro guasto porca vacca!
    che sfiga..

    Commenta


    • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
      Help...
      la calibrazione mi da subito "ok" ma in relatà vedo
      Acceleration(G)= - 16
      y = 0.5
      z = -0.9

      rimangono cosi'-... anche lasciandolo fermo e spento per mezz ora...

      Se faccio "check IMU status" dice
      "IMU works abonarmally...please contact agent"

      Che ha?
      l'ho appena comprato!
      non ci credo che ha l'accelerometro guasto porca vacca!
      che sfiga..
      Se è nuovo è in garanzia no ?

      Hai provato a fare la calibrazione avanzata..


      Stefano

      Commenta


      • ma nella lite non c'è la calibrazione avanzata

        Commenta


        • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
          ma nella lite non c'è la calibrazione avanzata
          Allora contatta il venditore senti che dice

          Stefano

          Commenta


          • ma la calibrazione è obbligatoria? io non la ho fatta.. come nelle altre naza v1 e v2

            Commenta


            • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              ma la calibrazione è obbligatoria? io non la ho fatta.. come nelle altre naza v1 e v2

              Se vola dritto e non ha derive in teoria non serve ma ogni tanto io gli faccio calibrazione bussola e imu..

              Stefano

              Commenta


              • EVVAIIII sono andato dal negoziante... fortuna gli erano appena arrivate altre 2 naza lite..
                Ha preso la centralina, me l'ha sostituita, collegata col cavo usb e adesso segna tutto 0 l'accelerometro funziona!!!! non vedo l'ora di arrivare a casa...!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                  Se vola dritto e non ha derive in teoria non serve ma ogni tanto io gli faccio calibrazione bussola e imu..

                  Stefano
                  in effetti oggi dopo i primi voli vedo che drifta molto più delle vecchie naza v1 e della naza v2.... penso che prossimamente proverò anche io a fare una calbrazione degli acc.

                  Commenta


                  • Raga... ho il cuore a mille... f-450 montato e "frenafilettato" ad hoc, motori bilanciati, eliche bilanciate, batterie cariche, la Nazona programmata al primo colpo... tutto sembra essere pronto... vado in magazzino, monto le eliche e do' motore... (se mi infilassero del carbone dove dico io adesso... in pochi minuti si otterrebbero dei diamanti!!! ).

                    Ah peso ODV 1098 grammi con due batterie 3s 2350mAh GigaPower HV60

                    ...vi scrivo dopo... pregate per me!

                    Commenta


                    • Allora, partiamo dal presupposto che non ho mai prima di stasera portato in volo un multirotore, esperienza con elicotteri si, aerei si, alianti si ma multi... mai.
                      Dato gas si e' alzato ma parecchio ballerino e nervoso al punto che ho pensato che il sistema di stabilizzazione Naza Lite fosse una ciofeca!!! ...invece la ciofeca ero io che l'ho tenuto in volo per vari minuti senza accorgermi di essere in "manual"!!!
                      Commutato in "atti" (il gps nell'autorimessa ovviamente non prendeva), il 450 si e' letteralmente inchiodato!!! Stabile, perfetto, reattivo quanto basta da portarmelo in giro non con la radio ma semplicemente spingendolo!!! (forse ancora un po' nervosetto ma ho messo dei parametri di default nei settaggi, da domani affinero' la cosa).
                      Sono contento come una Pasqua, adesso doccia (una grappa per calmare i nervi ) e poi a nanna!

                      Pienamente soddisfatto di tutto!
                      Ultima modifica di rudy-lavilla; 30 luglio 13, 22:24.

                      Commenta


                      • anche io naza lite provata stasera una BOMBA non c'entra niente la kk2.0..
                        e dire che ero convinto che era fatto male il mio quadri... o forse lo è.. eliche non perfette..
                        fatto sta che il naza aiuta tantissimo e stabilizza il quad benissimo

                        vi devo raccontare una cosa.

                        accendo tutto .. sto in gps mode... sta inchiodato. ad un certo punto dico "E VIA proviamo sto failsafe! mannaggia a me!
                        non sapevo che in automatico va verso l'alto. l'ho letto dopo. PURTROPPO. pensavo atterrasse subito. e invece:

                        PANICO... sto coso parte verso l'alto e non si ferma piu.. non risponde ai comandi.. dico ok l'ho perso... gridavo a mia moglie prendi un cuscino caxxo! PRENDI UN CUSCINOOOOO ( lo volevo prendere in caduta qualora fosse caduto a piombo..) ma niente spingo tutti i switch della mia dx6 e sto coso sale.. sale... sento dietro di me mia suocera che sgignazza dalle risate come una matta.. io MAVAFF%#$£#% .. SPENGO LA RADIO... la riaccendo .. niente sto coso sale... sale..ad un certo punto rimetto ATTI e ristabilisco il contatto. CHIUDO TUTTO IL GAS inconsciamente.... sto coso in caduta libera con motori spenti... e probabilmente stava pure storto! porca vacca IL CUSCINOOO CAXXOOOO... rifaccio la procedura di start coni due stick in diagonale e PARTEEEE metto stick del gas al centro.., e lui quasi a 15 metri da terra fa FFFFFRRRRRR e si riferma da PAURAAAAA MHAUhauhuahuhauha riportato a terra sono andato a cambiarmi le mutande ma posso dire che sto controller è FE-NO-ME-NA-LE!!!!!!!!!!!!
                        Ultima modifica di Maxym77; 31 luglio 13, 01:47.

                        Commenta


                        • comuqnue volevo dirvi una cosa, mi raccomando quando prendete queste naza assicuratevi che l'accaelerometro restituisca tutti zeri tranne la Z che deve stare a 0.9 g

                          la mia che mi hanno sostituito aveva alla fine l'asse X inchiodato a -16G, difettosa.

                          praticamente appena davi un filo di gas partivano due motoria PALLA per contrastare l'inerzia dei -16!

                          ochhio quindi!!

                          Commenta


                          • Non voglio fare romanzine...ma leggete sempre con attenzione il manuale d'uso ! ! !

                            I multirotori non sono giocattoli, possono essere pericolosi, quindi siate prudenti, attenti, leggete e leggete... mi raccomando !

                            Il nostro hobby è bellissimo, ma deve essere coltivato con assoluta prudenza ed in sicurezza ! ! !

                            Ultima modifica di CALIBRO357; 31 luglio 13, 13:09.

                            Commenta


                            • Calibro, mi trovi perfettamente d'accordo!!!
                              Non a caso prima di intraprendere il primo volo di ieri sera, mi sono studiato per filo e per segno il manuale del Naza e quello della radio, ho passato pomeriggi a spulciare tra i vari forum e filmati sul tubo per cercare di capire cosa mi sarei trovato a pilotare e quali potevano essere le situazioni impreviste da affrontare.
                              Non mi ritengo un asso nel pilotaggio ma... ho un'esperienza che posso definire discreta (dall'alto dei miei "quasi cinquanta").
                              Ho assistito a incidenti a terra e in volo che, alla fine erano tutti riconducibili a sviste o caxxate (vedi l'errore mio di ieri sera nel pilotare in manual, in quel caso mi ha salvato il fatto di aver pilotato elicotteri, altrimenti il 450 a quest'ora sarebbe da ricostruire).
                              Ogni mio modello, aerei a parte, e' stato testato per prima cosa nel corridoio dell'autorimessa (ampio, forse non altissimo ma libero da piloni, auto e soprattutto curiosi), ricordo ancora con l'elicottero Blade 400, la volta che accesi il motore con lo switch per errore messo in modalita' acro... il cerchio del rotore e' rimasto stampato sul soffitto fino alla scorsa primavera quando la rimessa e' stata pittata a nuovo!

                              Dobbiamo sempre ricordare che se la fortuna e' cieca... la sfiga ci vede benissimo!!!

                              Con questo non voglio dire di essere il "signor sicurezza", ma... faccio di tutto per avvicinarmi ad esserlo.

                              ...rovinarmi la vita per un hobby (a parte i soldi che ci spendo...) proprio non e' parte dei miei progetti.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                                anche io naza lite provata stasera una BOMBA non c'entra niente la kk2.0..
                                e dire che ero convinto che era fatto male il mio quadri... o forse lo è.. eliche non perfette..
                                fatto sta che il naza aiuta tantissimo e stabilizza il quad benissimo

                                vi devo raccontare una cosa.

                                accendo tutto .. sto in gps mode... sta inchiodato. ad un certo punto dico "E VIA proviamo sto failsafe! mannaggia a me!
                                non sapevo che in automatico va verso l'alto. l'ho letto dopo. PURTROPPO. pensavo atterrasse subito. e invece:

                                PANICO... sto coso parte verso l'alto e non si ferma piu.. non risponde ai comandi.. dico ok l'ho perso... gridavo a mia moglie prendi un cuscino caxxo! PRENDI UN CUSCINOOOOO ( lo volevo prendere in caduta qualora fosse caduto a piombo..) ma niente spingo tutti i switch della mia dx6 e sto coso sale.. sale... sento dietro di me mia suocera che sgignazza dalle risate come una matta.. io MAVAFF%#$£#% .. SPENGO LA RADIO... la riaccendo .. niente sto coso sale... sale..ad un certo punto rimetto ATTI e ristabilisco il contatto. CHIUDO TUTTO IL GAS inconsciamente.... sto coso in caduta libera con motori spenti... e probabilmente stava pure storto! porca vacca IL CUSCINOOO CAXXOOOO... rifaccio la procedura di start coni due stick in diagonale e PARTEEEE metto stick del gas al centro.., e lui quasi a 15 metri da terra fa FFFFFRRRRRR e si riferma da PAURAAAAA MHAUhauhuahuhauha riportato a terra sono andato a cambiarmi le mutande ma posso dire che sto controller è FE-NO-ME-NA-LE!!!!!!!!!!!!
                                Allora concordo con CALIBRO che mi conosce bene....la sicurezza prima di tutto mi raccomando!!!

                                Devo dire però che non ho mai riso cosi tanto nel leggere un post su questo forum.....mi sembrava di vedere la scena.....perche non hai usato la telacamera!!!!
                                In 5 secondi hai imparato ad usare tutti i pulsanti della DX6.....Complimenti bel racconto....da far leggere a tutti i novizi!!!!
                                Ciao e la prossima volta o usi il casco o usi la suocera!!!!! scherzo!!!
                                Alessandro

                                http://hobbysognodite.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X