annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io invece non avendo risolto sempre un verde e 3 rossi non me la sono sentita di invalidare la garanzia e l'ho rispedito al mittente.

    Commenta


    • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
      I regolatori Fullpower sono opto, quindi non hanno il bec interno, pertanto devi fare quanto ti scrivo:

      1) Collega al canale 3 della ricevente lo spinotto dell'esc
      2) Metti al massimo lo stick del GAS sulla trasmittente
      3) Alimenta con una lipo l'esc
      4) alimenta con batteria 5-6V (dipende dalla tua ricevente) la ricevente.
      5) Udirai il suono del motore generato dall'esc.
      6) Sposta il GAS del trasmettitore dal massimo a minimo molto velocemente. Udirai un altro suono.
      7) Ora l'ESC è regolato.

      Ripeti l'operazione per ogni regolatore (puoi anche regolarli tutti contemporaneamente se hai lo spinotto multipo)
      Operazione da fare possibilmente senza elica.
      Verifica a priori di non avere esponenziali e che il fine corsa sia a -100% e a 100%.
      Verifica di non avere utilizzato il subtrim o aver trimmato il canale del gas.
      Grazie chiccomb
      con le tue istruzioni sono riuscito a calibrare gli esc e, una volta ricollegato tutto ho finalmente armato i motori.
      ho un'altro quesito però
      ho notato che in manual mode i motori partono in sincrono ad una certa velocità, se metto in atti la velocità diminuisce, non riesco a capire se uniformemente per tutti e 4 i motori. è normale?
      se rimetto in manual le velocità aumenta di nuovo.
      Un'altra cosa strana è che se lascio lo stick gas al 40 o 50% dopo qualche secondo i giri dei motori calano sempre di piu e in maniera asincrona fino che qualche motore si arresta. non ho potuto verificare la tensione della batteria, può essere che era scarica?
      oppure conoscete qualche altra causa su questo comportamento?

      Commenta


      • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
        Grazie chiccomb
        con le tue istruzioni sono riuscito a calibrare gli esc e, una volta ricollegato tutto ho finalmente armato i motori.
        ho un'altro quesito però
        ho notato che in manual mode i motori partono in sincrono ad una certa velocità, se metto in atti la velocità diminuisce, non riesco a capire se uniformemente per tutti e 4 i motori. è normale?
        se rimetto in manual le velocità aumenta di nuovo.
        Un'altra cosa strana è che se lascio lo stick gas al 40 o 50% dopo qualche secondo i giri dei motori calano sempre di piu e in maniera asincrona fino che qualche motore si arresta. non ho potuto verificare la tensione della batteria, può essere che era scarica?
        oppure conoscete qualche altra causa su questo comportamento?
        secondo me avevi la lipo a terra, i led della naza com'erano? gli esc li hai programmati?
        la differenza tra manual e atti credo sia dovuta al fatto che in atti il gas viene centrato al 50% per l'hovering, se in manual hai l'hovering a meno switchando aumenti i giri. anche a me fa cosi anche se la differenza non è abissale, posso switchare senza problemi.

        Commenta


        • rifatto i test.
          non sono convinto che era la tensione delle lipo, ho caricato le lipo e riarmato e dava lo stesso problema.
          al momento di armare i motori con il csc gli stessi non partivano ma facevano piccole vibrazioni/movimenti.
          ho dato gas e erano ancora asincroni, ricollego tutto al pc e cambio lo start level della naza da low a raccomandato, anzi un tantino in più.
          Riprovo ad armare e come per magia i motori partono al minimo e tutti insieme, provo a decollare e il quadri viene su dritto dritto, yaw e gira come su un binario
          tutto in un fazzoletto di spazio bella prova naza... forse voli pure

          Commenta


          • salve a tutti, hoa ppena acquistato una futaba t6 , per istallarla sul mio f450 dji , configurato con naza gps lite . tutto ok, ho settato sia la modalita' di volo att , att gps e fail safe.... tutto ok, ho anche impostato il failsafe ... manca direi la cosa piu importante.... riuscire tramite mix ad assegnare un interruttore per attivare la modalita di volo Manuale .. modalita' che non mi serve, ma senza la quale non posso calibrare la bussola..... qualcuno mi spiega coem fare?? ho provato i 2 mix + gli interruttori liberi ma nulla non ci riesco....
            qualcuno usa questa radio e magari la conosce???
            la radio dispone di 3 interruttori a 2 posizioni .

            help!! help!! grazie...

            Commenta


            • Originariamente inviato da elygio Visualizza il messaggio
              salve a tutti, hoa ppena acquistato una futaba t6 , per istallarla sul mio f450 dji , configurato con naza gps lite . tutto ok, ho settato sia la modalita' di volo att , att gps e fail safe.... tutto ok, ho anche impostato il failsafe ... manca direi la cosa piu importante.... riuscire tramite mix ad assegnare un interruttore per attivare la modalita di volo Manuale .. modalita' che non mi serve, ma senza la quale non posso calibrare la bussola..... qualcuno mi spiega coem fare?? ho provato i 2 mix + gli interruttori liberi ma nulla non ci riesco....
              qualcuno usa questa radio e magari la conosce???
              la radio dispone di 3 interruttori a 2 posizioni .

              help!! help!! grazie...
              nessuno usa una futaba t6??? non ce modo di calibrare la bussola senza attivare le 3 modalita???

              Commenta


              • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                rifatto i test.
                non sono convinto che era la tensione delle lipo, ho caricato le lipo e riarmato e dava lo stesso problema.
                al momento di armare i motori con il csc gli stessi non partivano ma facevano piccole vibrazioni/movimenti.
                ho dato gas e erano ancora asincroni, ricollego tutto al pc e cambio lo start level della naza da low a raccomandato, anzi un tantino in più.
                Riprovo ad armare e come per magia i motori partono al minimo e tutti insieme, provo a decollare e il quadri viene su dritto dritto, yaw e gira come su un binario
                tutto in un fazzoletto di spazio bella prova naza... forse voli pure
                Ma come mai avevi messo in low?

                Commenta


                • Originariamente inviato da elygio Visualizza il messaggio
                  salve a tutti, hoa ppena acquistato una futaba t6 , per istallarla sul mio f450 dji , configurato con naza gps lite . tutto ok, ho settato sia la modalita' di volo att , att gps e fail safe.... tutto ok, ho anche impostato il failsafe ... manca direi la cosa piu importante.... riuscire tramite mix ad assegnare un interruttore per attivare la modalita di volo Manuale .. modalita' che non mi serve, ma senza la quale non posso calibrare la bussola..... qualcuno mi spiega coem fare?? ho provato i 2 mix + gli interruttori liberi ma nulla non ci riesco....
                  qualcuno usa questa radio e magari la conosce???
                  la radio dispone di 3 interruttori a 2 posizioni .

                  help!! help!! grazie...
                  non ho la tua radio ma una futaba 7c.
                  comunque mi sembra strano che tu sia riuscito ad impostare due modalità e non la manuale.
                  hai dedicato per questa funzione uno switch a tre posizioni?
                  se no, devi farlo. poi tramite i fine corsa regoli in posizione 0 il manual (vedrai nell'assistant accedersi il manual in blu), 1 atti e 2 atti/gps (regolanto il fine corsa ai massimi +/-).
                  io ho assegnato lo switch a tre osizioni al canale 5 che sulla naza corrisponde al canale "U", sui fine corsa della radio per il canale 5 ho impostato i valori sopra descritti
                  Prova

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                    Ma come mai avevi messo in low?
                    boh! per evitare al primo settigs che non partisse troppo barzotto...invece nn se moveva proprio

                    Commenta


                    • scusa Elygio non avevo letto che non avevi interruttori a 3 posizioni pardon

                      Commenta


                      • https://www.youtube.com/watch?v=kxfpp3mbbo4
                        guarda qui.
                        il tizio credo stia usando uno switch a 2 posizioni ma ha configurato tramite espo un fine corsa piu basso per andare in modalità manual.
                        quindi risolveresti settando tutto da TX lasciando le impostazioni dell'assistant cosi come le hai ora

                        Commenta


                        • Scusate, a me tra oggi e lunedì dovrebbe arrivarmi tutto, ovvero Naza M Lite + GPS e Dji F450.

                          Guardando le guide di come collegare la RX alla MC ho notato che servono più canali di quelli che ho io a disposizione, perchè utilizzo una Spektrum AR 6210 6 ch.

                          Da quello che ho capito devo collegare A con Aile, E con Elev, T con Thro, R con Rudd ed U con lo switch a 3 posizioni (avendo una dx6i ho già visto che dovrò impazzire per i vari mix per far funzionare le 3 modalità di volo), però la mia domanda è: nella guida della Naza si vede che nella RX vengono utilizzati anche Aux1 ed Aux2 collegati rispettivamente a X1 e X2 nella MC, dati i canali che mi rimangono a disposizione ovvero 1 solo, è possibile non utilizzare questi ultimi due collegamenti? Funzionerebbe tutto correttamente senza problemi? Da quello che ho capito servono maggiormente per gimbal, regolazione remota dei gain (non credo sia obbligatoria si possono sempre effettuare da pc) ed infine il controllo della direzione del muso del multirotore che attualmente a me non serve utilizzare.

                          Poi altra cosa che non capisco, il failsafe, ho notato che può essere attivato tramite switch ma a cosa serve di preciso poterlo attivare tramite switch? Non dovrebbe entrare automaticamente in funzione in caso di perdita di segnale?

                          Ringrazio anticipatamente

                          EDIT: corretto errori vari
                          Ultima modifica di Akuma; 20 settembre 13, 12:46.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Akuma Visualizza il messaggio
                            Scusate, a me tra oggi e lunedì dovrebbe arrivarmi tutto, ovvero Naza M Lite + GPS e Dji F450.

                            Guardando le guide di come collegare la RX alla MC ho notato che servono più canali di quelli che ho io a disposizione, perchè utilizzo una Spektrum AR 6210 6 ch.

                            Da quello che ho capito devo collegare A con Aile, E con Elev, T con Thro, R con Rudd ed U con lo swich a 3 posizioni (avendo una dx6i ho già visto che dovrò impazzire per i vari mix per far funzionare le 3 modalità di volo), però la mia domanda è: nella guida della Naza si vede che nella RX vengono utilizzati anche Aux1 ed Aux2 collegati rispettivamente a X1 e X2 nella MC, dati i canali che mi rimangono a disposizione ovvero 1 solo, è possibile non utilizzare questi ultimi due collegamenti? Funzionerebbe tutto correttamente senza problemi? Da quello che ho capito servono maggiormente per gimbal, regolazione remota dei gain (non credo sia obbligatoria si possono sempre effettuare da pc) ed infine il controllo della direzione del muso del multirotore che attualmente a me non serve utilizzare.

                            Poi altra cosa che non capisco, il failsafe, ho notato che può essere attivato tramite swich ma a cosa serve di preciso poterlo attivare tramite swich? Non dovrebbe entrare automaticamente in caso di perdita di segnale?

                            Ringrazio anticipatamente
                            ciao, ho anche io la dx6i, ti assicuro che non impazzirai, ovvio devi sapere dove smanettare ma se ti metti li con l'assistant aperto che "vedi" i mixing in tempo reale, cercando di passare da una modalità all'altra, ci stai poco ;)
                            ovviamente se vuoi impostare le tre modalità di volo, con IOC RTL etc non ci ho messo mano, aspetto di potermi prendere una radio a più canali.
                            puoi volare tranquillamente senza collegare aux1 e aux2, credo che servano per controllo gimbal etc.
                            il failsafe lo attivi se perdi di vista il modello, o se fai qualche manovra di cui ti penti e non riuscendo a recuperarlo.... click! si mette in assetto e fa quello che vuoi tu ;)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                              https://www.youtube.com/watch?v=kxfpp3mbbo4
                              guarda qui.
                              il tizio credo stia usando uno switch a 2 posizioni ma ha configurato tramite espo un fine corsa piu basso per andare in modalità manual.
                              quindi risolveresti settando tutto da TX lasciando le impostazioni dell'assistant cosi come le hai ora
                              ho visto anchio il video... ma non ce traccia di come poter effettuare questo settaggio.. ho provato con i 2 mix della radio a settare un'altro interruttore ma nulla....
                              gli epa mi consentono di settare solo le 2 modalita' di volo att e gps... che sono quelle che uso ... ma per calibrare la benedetta bussola devo andare anche su manual..la fregatura sta qua....

                              Commenta


                              • in teoria nel menu d/r dovresti avere i settaggi per i finecorsa del canale U (5o6 dipende dove lo hai collegato)
                                da li devi settare con il dual rate a 0 la corsa del canale e con il dual rate a 1 cambi la corsa in modo che vada in manual anzi che in atti (assistan software)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X