annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dunque innanzitutto grazie per le risposta.

    Sì fa i tre rossi e anche il verde, in GPS, ma anche dopo 10 minuti sono sempre tre rossi e uno verde, non scende mai sotto i tre rossi.

    La calibrazione non riesce proprio a farla, nel senso che non entra proprio in modalità calibrazione in nessun modo.

    Per i tre lampi verdi invece che quattro quindi capita anche ad altri e non è solo la mia?


    In ogni caso ho scritto a DJI, vediamo che dicono.

    Ah si, nuova di pacca...

    Altre idee?

    Commenta


    • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
      Dunque innanzitutto grazie per le risposta.

      Sì fa i tre rossi e anche il verde, in GPS, ma anche dopo 10 minuti sono sempre tre rossi e uno verde, non scende mai sotto i tre rossi.

      La calibrazione non riesce proprio a farla, nel senso che non entra proprio in modalità calibrazione in nessun modo.

      Per i tre lampi verdi invece che quattro quindi capita anche ad altri e non è solo la mia?


      In ogni caso ho scritto a DJI, vediamo che dicono.

      Ah si, nuova di pacca...

      Altre idee?
      Prova a tirare e rimettere bene lo spinotto del GPS non si mai ...


      Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

      Commenta


      • Provato più volte, nada... Ho pensate anch'io potesse essere un problema di contatti ma no...

        Altre idee?

        Commenta


        • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          ...
          Sì fa i tre rossi e anche il verde, in GPS, ma anche dopo 10 minuti sono sempre tre rossi e uno verde, non scende mai sotto i tre rossi.

          La calibrazione non riesce proprio a farla, nel senso che non entra proprio in modalità calibrazione in nessun modo.

          Per i tre lampi verdi invece che quattro quindi capita anche ad altri e non è solo la mia?
          ...

          Altre idee?
          Io non riesco più a capirti.... e fatico a risponderti, ma ci provo.

          Dall'assistant il GPS lo vede o no??.
          Una prova che puoi fare è settare il segno di spunta del course ed home lock (X2). Se il segno di spunta per attivare la funzione viene mantenuta il GPS viene visto, se la spunta della funzione scompare hai dei problemi sul compasso, quindi va tarato o sei vicino a delle fonti magnetiche troppo alte.

          Prova a scollegare da acceso il GPS con l'assistant collegato, dovresti vedere se cambia lo stato da GPS a ATTI.

          Per la calibrazione sull'interuttore a tre vie devi partire da Failsave, passare da atti (posizione centrale) e per finire a GPS o Manual.
          Se dal cambio della posizione dell'interuttore non c'è tanto escursione a livello di segnale, la NAZA non lo percepisce ed in calibrazione non ci andrà mai.

          Parti da FailSave poi ATTI poi GPS o Manual, e fai questa escursione 10 volte e fermati su failsave, vedrai che la luce colore arancio rimane accesa, ruotalo in senso orario su se stesso di 360° poi quando si accende la luce verde inclinalo verticalmente e ruotalo sempre di 360° in senso orazio finquando non inizia a lempeggiare arancio.

          Così risolvi.

          Commenta


          • Chicco grazie per l'interessamento ma come scrivevo nel post iniziale dall'assistant tutto funge perfettamente.

            Però io le prove di avvio calibrazione l'ho fatte come da manuale, non come dici tu, ovvero passando da gps a manuale 10 volte, non a failsafe 10 volte. Potrei provare così anche se è diverso da come descritto nel manuale ma ho i miei dubbi.

            Intanto che aspetto di provare in quel modo, altri che hanno solo tre lampi verdi all'accensione invece di quattro? Qualcuno sa cosa possa significare? Nel manuale c'è scritto solidi contattare dji se non fa i 4 lampi verdi, ma nessun altro dettaglio...

            Commenta


            • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              Chicco grazie
              Hai un messaggio in prv.

              Commenta


              • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                Dunque innanzitutto grazie per le risposta.

                Sì fa i tre rossi e anche il verde, in GPS, ma anche dopo 10 minuti sono sempre tre rossi e uno verde, non scende mai sotto i tre rossi.

                La calibrazione non riesce proprio a farla, nel senso che non entra proprio in modalità calibrazione in nessun modo.

                Per i tre lampi verdi invece che quattro quindi capita anche ad altri e non è solo la mia?


                In ogni caso ho scritto a DJI, vediamo che dicono.

                Ah si, nuova di pacca...

                Altre idee?
                ciao, non so se ho afferrato, non ti entra in modalità calibrazione bussola?
                quindi non ti rimane accesa la spia gialla fissa giusto?
                a me succedeva lo stesso, poi mi sono accorto che i passaggi "manual-atti-gpsatti" devono essere fatti molto e dico molto velocemente per 10 volte.
                io li facevo consecutivi ma lenti e non entrava in cal.
                poi considera che le 10 volte le devi contare da quando ritorni in manual quindi [Manual.Atti.Gps - GPS.Atti.Manual] x 10 volte.

                scusa se ripeto consigli già detti ma io facevo tutto corretto solo troppo lento e non calibravo.

                Ciao

                Commenta


                • e cmq tre rossi e uno verde significa solo che gps è attivo ma hai meno di 5 satelliti.
                  probabilmente sei al coperto.

                  Commenta


                  • Grazie ma, come ho scritto, ero all'esterno e non ne prende di più neanche dopo 10 minuti.

                    Comunque si, l'ho fatto molto veloce, ma anche lento... Insomma in tutti i modi... Ma non ci entra.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      Grazie ma, come ho scritto, ero all'esterno e non ne prende di più neanche dopo 10 minuti.

                      Comunque si, l'ho fatto molto veloce, ma anche lento... Insomma in tutti i modi... Ma non ci entra.
                      Il tuo problema l'ho letto anche in qualche altro thread, non sei il solo ad aver avuto questo guasto, il gps in media, anche con avviamneto a freddo in tre o quattro minuti deve agganciare qualche satellite, quantomeno i flash rossi da tre dovrebbero almeno passare a due o a uno, qui c'e' qualcosa che non quadricchia...
                      Il solo consiglio che ti posso dare (non per esperienza personale ma per averlo letto da altri che hanno risolto il problema) e' di verificare che il copriconnettore del gps (la plastica grigia che fa da guscio) non sia di impedimento al totale inserimento del connettore stesso fino "alla battuta" sulla presa (spina in realta').
                      All'occorrenza con un cutter devi rifilare la protezione fino allo scopo. OCIO che questa operazione "potrebbe" ciularti la garanzia del prodotto.
                      Seconda cosa, dopo "l'albero di natale" la Naza Lite fa TRE flash verdi e non quattro e NON fa i quattro flash verdi per segnalare il punto home! L'Home viene registrato senza segnalazione al momento dell'accensione dei motori (o manualmente tramite lo switch IOC).
                      Per la calibrazione della bussola devi partire da "manual" e dopo almeno nove switchate devi tronare in "manual", altrimenti non funzia, cadenza circa mezzo secondo ogni passaggio.

                      Ciao

                      Rudy

                      Commenta


                      • Grazie rudy, mi preoccupavo perché sul manuale dice quattro... Forse allora non c'entra col mio problema. Verificherò che il connettore si infili fino in fondo e comunque ritenterò i passaggi da manual a gps ancora qualche volta.

                        In ogni caso ho scritto a dji e approfitterò della cortesia di chiccomb che si è offerto di farmi da tutor su Skype stasera.

                        Vi terrò aggiornati dopo le prossime prove, per ora grazie :-)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          Vi terrò aggiornati dopo le prossime prove, per ora grazie :-)
                          Questo e' importante, cosi' almeno tutti possono sapere come sono stati risolti i problemi e... da dove sono iniziati.

                          Grazie a te.
                          Buon lavoro.

                          Commenta


                          • Signori grazie a tutti, risolto!

                            Rudy aveva azzeccato, non faceva bene contatto per un difetto nel guscio dello spinotto.

                            Grazie ancora, vola alla grande.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                              Signori grazie a tutti, risolto!

                              Rudy aveva azzeccato, non faceva bene contatto per un difetto nel guscio dello spinotto.

                              Grazie ancora, vola alla grande.
                              Questo è un grande forum sono contento che hai risolto

                              Commenta


                              • Meglio così sono contento in effetti lo spinotto come ti avevo accennato poteva essere la causa, Rudy ti ha dato un ottima dritta che viene fatta sulla V2, purtroppo gli spinotti del GPS di ste benedette centraline sono un po' delicati.


                                Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X