annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ti servono 4 per pitch roll yaw throttle, poi hai le modalità Manual Atti Gps e fail safe. Sullo Switch a tre posizioni puoi configurare M A e Gps oppure A Gps e Fs.
    Su you tube ho visto qualche tutori al per la tua radio.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Ely61 Visualizza il messaggio
      Grazie per le risposte,ultima cosa che intendi per avanzate?
      le funzionalità avanzate della naza sono le modalità di volo Cruise lock e Home Lock. Utili se si fa fotogrammetria o poco più.. io personalmente non le ho MAI usate.

      Sulle istruzioni troverai tutto riassunto in un pragarfo denominato IOC (Intelligent Orientation Control).
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
        ...questa la risolviamo piu' dopo.
        Fatto il tutto spegni l'ambaradan e collega anche la ricevente con solo i "primi quattro canali" , motore, timone, quota e alettoni.
        Riaccendi il tutto e ricollegati all'assistant.
        Vai su "motor mixer" (menu di destra) e seleziona il tipo di multi che hai tu.
        Write (se te lo lascia fare)
        Menu "tx calib" (sempre a destra), imposta il tipo di ricevente (normale, ppm ecc), imposta i cutoff (consiglio intelligent).
        Write
        Sul menu dove sei adesso premi "start" di fianco a "calibration" e fai un po' di polenta con gli stick della radio (ce deve essere accesa PER PRIMA).
        Vedi se i segnalatori si muovono...
        Penso di avere un problema con il firmware, ogni volta che collego tutto all'Assistant mi va sulla schermata di Upgrade ma quasi subito mi dice Upgrade Interrotto e il led diventa più fioco. In tutte queste prove il led della Lite non si è mai visto e dall'Assistant non ho possibilità di scrivere le impostazioni che metto. Il led blu ha smesso di lampeggiare e di conseguenza muovendo gli stick non arriva segnale.

        Commenta


        • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
          Penso di avere un problema con il firmware, ogni volta che collego tutto all'Assistant mi va sulla schermata di Upgrade ma quasi subito mi dice Upgrade Interrotto e il led diventa più fioco. In tutte queste prove il led della Lite non si è mai visto e dall'Assistant non ho possibilità di scrivere le impostazioni che metto. Il led blu ha smesso di lampeggiare e di conseguenza muovendo gli stick non arriva segnale.
          ma... che versione di assistant usi? io ho la 1.0
          non mi risulta ci siano aggiornamenti firmware per la Lite... potrei sbagliarmi ma ricordo (adesso non posso provarlo collegato al quadri) che c'e' stato un caso in cui mi proponeva un aggiornamento ma... si fermava da solo senza errori in quanto mi risulta che la 1.0 sia la sola in giro...

          Suppongo che il led della lite del quale parlava il collega prima sia all'interno, manco io ho mai visto led lulla Lite (almeno dall'esterno).

          Commenta


          • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
            ma... che versione di assistant usi? io ho la 1.0
            non mi risulta ci siano aggiornamenti firmware per la Lite... potrei sbagliarmi ma ricordo (adesso non posso provarlo collegato al quadri) che c'e' stato un caso in cui mi proponeva un aggiornamento ma... si fermava da solo senza errori in quanto mi risulta che la 1.0 sia la sola in giro...

            Suppongo che il led della lite del quale parlava il collega prima sia all'interno, manco io ho mai visto led lulla Lite (almeno dall'esterno).
            Questa è la schermata che mi da in automatico appena mi collego:

            Commenta


            • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
              Questa è la schermata che mi da in automatico appena mi collego:

              non ricordo se sul mio dice "your current version 0.0" (strana cosa).
              se premi "exit" cosa succede?

              Commenta


              • Esce dalla schermata di Upgrade, mi toglie la possibilità di cliccare su TOOL e le varie opzioni di scrittura, lettura ecc.

                Commenta


                • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
                  Esce dalla schermata di Upgrade, mi toglie la possibilità di cliccare su TOOL e le varie opzioni di scrittura, lettura ecc.
                  Questa e' strana...
                  Aspetta, ripartiamo dal principio, ti e' mai successo prima di ora di utilizzare l'assistant con questa Naza? Se si, ha funzionato almeno una volta o e' la prima volta che lo usi e non funzia?
                  Che sistema operativo utilizzi sul pc?
                  Drivers installati correttamente?
                  Controllato sul pannello di controllo del pc che la periferica (la Naza) quando connessa sia correttamente riconosicuta dal sistema? (nessun triangolino giallo con punto esclamativo e controllando le proprieta' ci sia la bellissima scritta "la periferica funziona correttamente").

                  Leggendo ad esempio nei wiky di dji vedo questo (nel mio caso non e' stato necessario):

                  Why my Windows 7 OS cannot install the assistant software driver successfully?
                  1. Some of the users who use WINDOWS 7 operating system may not have the usbser.sys file, please download this file and put it into C: \ WINDOWS \ system32 \ drivers, and then reinstall the driver.

                  2. Download the usbser.sys file.

                  ...ho sempre piu' l'impressione che la tua Lite funzioni perfettamente e il problema sia altrove...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                    Questa e' strana...
                    Aspetta, ripartiamo dal principio, ti e' mai successo prima di ora di utilizzare l'assistant con questa Naza? Se si, ha funzionato almeno una volta o e' la prima volta che lo usi e non funzia?
                    Che sistema operativo utilizzi sul pc?
                    Drivers installati correttamente?
                    Controllato sul pannello di controllo del pc che la periferica (la Naza) quando connessa sia correttamente riconosicuta dal sistema? (nessun triangolino giallo con punto esclamativo e controllando le proprieta' ci sia la bellissima scritta "la periferica funziona correttamente").

                    Leggendo ad esempio nei wiky di dji vedo questo (nel mio caso non e' stato necessario):

                    Why my Windows 7 OS cannot install the assistant software driver successfully?
                    1. Some of the users who use WINDOWS 7 operating system may not have the usbser.sys file, please download this file and put it into C: \ WINDOWS \ system32 \ drivers, and then reinstall the driver.

                    2. Download the usbser.sys file.

                    ...ho sempre piu' l'impressione che la tua Lite funzioni perfettamente e il problema sia altrove...
                    Utilizzo Win7, ma l'installazione del driver è andata bene. Da pannello di controllo vedo che ha installato il driver proprietario DJI e non un driver generico.

                    All'inizio delle mie prove l'Assistant funzionava bene ed avevo tutte le opzioni attive. Poi provando e riprovando mi ha tolto la possibilità si selezionare le opzioni che ti dicevo prima.

                    Adesso ho provato ad aggiornare il Firmware perchè quel 0.00 non mi convince tanto. Ma non completa l'aggiornamento, il pallino blu smette di lampeggiare, insomma perde la connessione...

                    Commenta


                    • Se non ricordo male dovrebbe esserci un 1.0.

                      Prova a resettare la Naza, dovrebbe credo funzionare anche per la lite e poi a fare l'upgrade...sperando che si possa fare veramente l'upgrade altrimenti significa che non è aggiornabile e hai problemi al firmware!

                      DJI NAZA RESET - YouTube

                      Ripeto non so se questa procedura funzioni anche sulla lite ma, dal momento che non va potrebbe essere una possibile soluzione.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                        Se non ricordo male dovrebbe esserci un 1.0.

                        Prova a resettare la Naza, dovrebbe credo funzionare anche per la lite e poi a fare l'upgrade...sperando che si possa fare veramente l'upgrade altrimenti significa che non è aggiornabile e hai problemi al firmware!

                        DJI NAZA RESET - YouTube

                        Ripeto non so se questa procedura funzioni anche sulla lite ma, dal momento che non va potrebbe essere una possibile soluzione.
                        Condivido l'idea, se segna sw 0,00 significa che provabilmente non riesce a leggerlo correttamente dalla Naza, nel mio caso non ho mai avuto necessita' di eseguire aggiornamenti di nessun genere, del resto manco sul sito dji ci sono firmware disponibili per la Lite.

                        Se fossi in te a questo punto piallerei di brutto anche programma e driver e reinstallerei tutto da zero, il problema e' software, l'hardware direi che e' ok.

                        Commenta


                        • L'hardware non credo sia Ok altrimenti non avrebbe questo problema

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                            Ciao, le tarature della bussola e piattaforma inerziale sono fatti per bene?
                            Il mio drifta di pochissimo solo a freddo...
                            Per lo scherzo del video... come hai settato il cutoff dei motori? in modalita' "intelligent" per caso?
                            Se si, tieni presenti che quando il multi supera alcune angolazioni... la Naza ti spegne i motori per un attimo...
                            Ciao, si ho fatto le tarature come da libretto istruzioni. Per il cutoff intendi quello del programma della naza? se è questo è impostato come "intelligent"
                            allora può essere che se ne è andato per i fatti suoi proprio per il fatto che spegne i motori per un attimo... pensi vededo il video che ho fatto superare questo angolo alla naza?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                              L'hardware non credo sia Ok altrimenti non avrebbe questo problema
                              Mah... all'inizio della discussione sembrava che manco funzionasse del tutto... adesso almeno sappiamo che qualcosa bolle.

                              Una cosa, ovvia ma che a questo punto e' interessante sapere, accendendo la centralina cosi' come sta' ora senza la connessione al pc lo fa l'effetto albero di natale con gli ultimi flash verdi?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Baldo81 Visualizza il messaggio
                                Ciao, si ho fatto le tarature come da libretto istruzioni. Per il cutoff intendi quello del programma della naza? se è questo è impostato come "intelligent"
                                allora può essere che se ne è andato per i fatti suoi proprio per il fatto che spegne i motori per un attimo... pensi vededo il video che ho fatto superare questo angolo alla naza?
                                Il manuale a pag. 16 dice che questa cosa succede per inclinazioni maggiori di 70 gradi... onestamente mi sembrava un po' meno inclinato il tuo... pero' puo' essere una eventualita' anche questa...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X