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F4V3 e ricevente in PPM

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  • F4V3 e ricevente in PPM

    Ciao a tutti
    Dopo un crasch del mio drone che ha distrutto la mia f4, ho comprato una fc diversa
    https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
    Una f4v3s
    Il problema è che betaflight la vede ma non riesco a far vedere la ricevente, una delta8 frsky settata in ppm
    Quando collego tutto la ricevente accende fissi sia il led rosso che quello verde, indice che riceve ed esce il segnale ppm
    Su betaflight ho provato mille congigurazioin, dovrebbe essere attiva la uart6 in rx e (uso betaflight 10.10.0) sotto ricevente ho impostato ppm.
    Ho anche fatto il ponticello sulla scheda dalla parte ppm ma nulla,
    Chi può aiutarmi?

  • #2
    Un altro dubbio, ma in gnd digli esc quele è?
    Io ho 2 cavi bianco e nero, collego i cavi bianchi alle uscite ma i neri?

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    • #3
      Risolto il problema della ricevente. era il ponticello da fare sulla scheda. l'ho rifatto e magicamente ha funzionato.
      Ora resta il problema su come collegare i 2 fili nero e bianco che partono dagli esc.
      Chi mi può aiutare?

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      • #4
        Controlla anche altre fonti, non ho quella FC, ma al 99% il bianco è il segnale e il nero si collega a GND, il negativo, in genere è comune.
        Se hai altri schemi posso cercare di capire meglio, in quello che hai pubblicato non leggo le scritte.

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        • #5
          Provo a rimandarti uno zoom ma è l'unico schema che ho

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          • #6
            Ciao mauro88, confermo quanto scritto da sub53 a cui chiedo conferma, il GND è comune i fili neri andranno collegati a questa piazzuola:

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            • #7
              @ Ocean
              Come ho già scritto non conosco questa scheda, ma tutte quelle che ho avuto avevano il GND comune anche con il negativo di potenza dell' ESC e della batteria... il mio dubbio era sulla possibiiltà che il sensore di corrente fosse sul negativo e quindi il negativo di potenza, quello collegato alla batteria, dell'esc fosse dopo il sensore, diverso da quello della FC.
              In ogni caso non si facevano danni, si perdeva solo la lettura del consumo.

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              • #8
                Capisco sub53, con il negativo di potenza non collegando ESC dopo, non era in grado di rilevare il reale assorbimento di corrente totale.

                Se ci fai caso sugli schemi elettrici trovati in rete, per questa versione di FC non viene indicato il collegamento del nero dei motori, e questo mi porta pensare sia comune.
                Ultima modifica di ocean; 31 ottobre 24, 15:57.

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