annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Drone betaflight

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Drone betaflight

    Buongiorno a tutti!

    Allora inizio a dire che sono un novizio che ha iniziato con droni a pochi euro. Ultimamente mi è risalita la scimmia di riprovarci e avevo comprato un kit drone fpv che la maggior parte di voi conoscerà ed è il NOVICE III, ora..date le recensioni e il prezzo pensavo di aver comprato un gioiellino per principianti, ma devo ricredermi..mi ha creato più problemi che altro..mai riuscito a far volare se non per prova motori in casa tenendolo qualche secondo in mano.
    Il mio problema consiste in questo:
    qualche mese fa ho scaricato BetaFlight sopratutto per utilizzarlo nel simulatore! tutto sembrava perfetto fino a quando non ho deciso di provarlo in campagna, associato al controller e nulla..non riuscivo a far partire il drone, decido di chiuderlo nella scatola e abbandonarlo. Qualche giorno fa l'ho ripreso, sempre senza successo nel far partire il drone ma soltanto bip di armamento e.c. provo a smanettare su BetaFlight, riesco a rendere il tutto per le mie esigenze, ma noto che il controller risulta da calibrare, la levetta del Gas di base va sempre al massimo e scende solo fino a metà, va beh cerco di risolvere il problema, stacco il drone dall'usb e ricollego, nulla..."Impossibile collegarsi alla porta seriale". Ragazzi ho installato tutti i driver, provato di tutto..nulla non riesco più a collegarlo e non ho idea di come fare anche perchè ci sono poche guide su internet..

    Se qualcuno avesse la pazienza di darmi una mano, anche perchè se no ho buttato centinaia di euro nella spazzatura

  • #2
    Ciao, bentornato sul forum.
    Io non to so aiutare, Betaflight è arabo per me, ma sicuramente BBC25185 o picoely o ocean sapranno darti qualche dritta....abbi solo pazienza potrebbe il forum è poco frequentato ultimamente.
    ​​​​​​​
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Ciao, bentornato sul forum.
      Io non to so aiutare, Betaflight è arabo per me, ma sicuramente BBC25185 o picoely o ocean sapranno darti qualche dritta....abbi solo pazienza potrebbe il forum è poco frequentato ultimamente.

      Grazie, si non è facilissimo Betaflight, più che altro a impazzire tra bug e tutto il resto ci vuole tanta pazienza

      Commenta


      • #4
        Betaflight con Bug??? Non mi risulta (non evidenti)....
        Di solito, i problemi di collegamento tra PC e FC sono:
        Cavi rotti o non funzionanti
        Driver non installati correttamente
        FC con firmware non corretto oppure corrotto.

        L'idea piú semplice é ripartire da zero, partendo dalla centralina e controllando tutti collegamenti hardware (esc, batteria ed Rx).
        Poi si inserisce l'ultima versione di Betaflight disponibile per quella FC e si inizia a verificare che tutto l'hardware funzioni correttamente (Rx letta correttamente, Bind fra Radio e Rx funzionante correttamente, settaggio della Tx corretto, esc calibrati correttamente, funzionamento regolare dei motori e controllo verso di rotazione).
        Una volta controllato che l'hardware funzioni correttamente, allora si comincia a mettere a punto i dettagli (modo di volo, PID, etc etc) e le funzionalitá accessorie (Led, Beeper, Log, telemetria etc etc).
        Completato tutto si fá una un'ultima verifica a secco senza eliche per vedere se tutto funziona bene (ultimi controlli di funzionamento come minimo dei motori, arming funzionante, failsafe etc etc)
        Infine si monta le eliche e si effettua il primo test di volo.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
          Betaflight con Bug??? Non mi risulta (non evidenti)....
          Di solito, i problemi di collegamento tra PC e FC sono:
          Cavi rotti o non funzionanti
          Driver non installati correttamente
          FC con firmware non corretto oppure corrotto.

          L'idea piú semplice é ripartire da zero, partendo dalla centralina e controllando tutti collegamenti hardware (esc, batteria ed Rx).
          Poi si inserisce l'ultima versione di Betaflight disponibile per quella FC e si inizia a verificare che tutto l'hardware funzioni correttamente (Rx letta correttamente, Bind fra Radio e Rx funzionante correttamente, settaggio della Tx corretto, esc calibrati correttamente, funzionamento regolare dei motori e controllo verso di rotazione).
          Una volta controllato che l'hardware funzioni correttamente, allora si comincia a mettere a punto i dettagli (modo di volo, PID, etc etc) e le funzionalitá accessorie (Led, Beeper, Log, telemetria etc etc).
          Completato tutto si fá una un'ultima verifica a secco senza eliche per vedere se tutto funziona bene (ultimi controlli di funzionamento come minimo dei motori, arming funzionante, failsafe etc etc)
          Infine si monta le eliche e si effettua il primo test di volo.
          Grazie per la risposta

          Allora il drone quando lo collego al computer windows da il segnale acustico del dispositivo collegato, se vado su gestione dispositivi risulta collegata la scheda MATEKF411 RX e qua direi ok almeno lo riconosce, ma nulla da betaflight, ho provato a flashare e penso riesca con successo ma ancora nulla, ho provato a installare e disinstallare e reinstallare di nuovo i driver CP210 e sono installati senza problemi, ho provato a usare il fixer impulseRC ma fa una ricerca infinita, provato a cambiare cavo ma nulla. Il drone quando viene collegato ha i suoi beep come sempre, quindi nulla di diverso dal solito.. ma il problema "impossibile connettersi alla porta seriale" insiste ad esserci ( si collegava automaticamente senza problemi)
          Ultima modifica di Likos; 02 febbraio 23, 12:59.

          Commenta


          • #6
            PROBLEMA RISOLTO!

            Sono andato semplicemente su gestione dispositivi, messo visualizza nascosti, disinstallato la porta com a cui era collegato il drone e poi scollegato, ricollegato e l'ha di nuovo reinstallato e ora viene visualizzato da betaflight

            Commenta


            • #7
              Ottimo, e grazie per aver condiviso la soluzione, non come fanno tanti altri utenti che poi spariscono e non si fanno più sentire, lasciando il post senza soluzione.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta

              Sto operando...
              X