annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema inclinazione camera su Gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema inclinazione camera su Gimbal

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   servo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.7 KB 
ID: 915850 Ciao a tutti, ho acquistato il gimbal Tarot t-2D e utilizzato con FC pixhawk. La gimbal si accende su led blu e si stabilizza perfettamente, ma non riesco a comandarla. Ho eseguiro coreettamente il collegamento FC- gimbal come da indicazioni di Ardupilot, ma quando vado ad impostare i parametri gimbal su Missionplanner, il campo "Type" non è attivato (vedi foto). Devo impostare qualche parametro per poterlo attivare? o il problema è altro. (Pixhawk firmware 4.1). Grazie di cuore.

  • #2
    Semplice... hai una PixHawk con la RevA, RevY o Rev1 del chip STM32F427...
    Con quella revisione, non cé abbastanza spazio per il firmware e hanno dovuto togliere alcune feature (cé una lunga lista nel sito)... tra tutte é inclusa quella del controllo della camera mount!

    In altre parole, con la tua board, non é possibile controllare una qualsiasi Camera Mount.

    Soluzioni possibili: Usare un firmware vecchio (ma si perdono tutte le novitá del firmware nuovo come l'Ekf3, dshot, etc etc) O comprare una nuova Board con memoria da 2Mb che supporta tutte le funzioni (Esempio di alcune board: Qiotek Zealot H743, Holybro Pixhawk 5X, CubePilot Cube Orange, Holybro Durandal H7)

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta, perlomeno ho finito di tribulare per nulla.

      Commenta


      • #4
        Ciao BBC25185. Ho letto su Ardupilot le limitazioni per il processore STM32F427 a 1Mb di RAM. e quindi ti chiedo gentilmente come faccio a sapere quale versione è il mio processore (ardupilot ne indica 3 con RAM limitata). Ti volevo anche chiedere un parere su questa pixhawk 2.4.8 indicata a 2 MB di RAM se poteva fare al caso mio.
        Le specifiche:
        Microprocessore
        1.32 2 MB FLASH STM32F427 Cortex M4, con unità di elaborazione del punto flottante dell'hardware
        2. Frequenza: 168 MHz, 256K RAM
        3.32 STM32F103 BACKUP COPROCESSORE

        Grazie

        Commenta


        • #5
          RISOLTO! Sulla base della tua indicazione al problema per scarsa memoria RAM (solo 1M, sono andato a vedere l'ultimo aggiornamento firmware fatto (v.4.1) e mi sono accorto che ho usato il
          target FMUv2 che attiva solo 1 MB di Ram. Ho riaggiornato il firmware all'ultima versione (v. 4.21) ma con target FMUv3 e tutti i parametri ora li vedo compreso SERVO. La camera ora può essere comandata nella funzione "tilt". Grazie del'input.

          Commenta

          Sto operando...
          X