annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KK2 con ESC 4 in 1

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KK2 con ESC 4 in 1

    Ciao ragazzi! Ho acquistato una KK2 per usare il software OpenAeroVtol, ma non so come collegare un esc 4 in 1.
    Ho cercato ovunque su internet, ma niente, nessuno ne parla. Forse perché non si può? Questo sarebbe un bel problema.
    Il mio ESC è un Mamma F50.
    Sapete aiutarmi?

  • #2
    Lascia perdere... La KK2 funziona bene solo con gli ESC vecchi... con quelli nuovi ha seri problemi di compatibilità e non sempre funzionano (hanno anche provato a sistemarli ma, è sempre un 8bit a 16mhz, poverino)!!!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
      Lascia perdere... La KK2 funziona bene solo con gli ESC vecchi... con quelli nuovi ha seri problemi di compatibilità e non sempre funzionano (hanno anche provato a sistemarli ma, è sempre un 8bit a 16mhz, poverino)!!!!
      Quindi cosa dovrei fare? Buttare il Mamba e comprare altri ESC? Mi è costato 40 euro (80 considerando che il primo l'ho rotto).
      Con "vecchi" cosa intendi? Che sono quelli per singolo motore (quindi anche recenti) o datati?

      Commenta


      • #4
        ESC vecchi, cioè tutti quelli che non sono BLHELI!!! Forse con i SimonK funzionano bene, ma non ne sono sicuro!!!
        Comunque potresti provare a vedere di persona.
        Per i collegamenti basta collegare le uscite scelte per i motori della KK2 agli ingressi della ESC 4-1 (segui il manualetto per dove collegarli) ma ti consiglio di fare lunghe prove di funzionamento prima di provare a volare!!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
          ESC vecchi, cioè tutti quelli che non sono BLHELI!!! Forse con i SimonK funzionano bene, ma non ne sono sicuro!!!
          Comunque potresti provare a vedere di persona.
          Per i collegamenti basta collegare le uscite scelte per i motori della KK2 agli ingressi della ESC 4-1 (segui il manualetto per dove collegarli) ma ti consiglio di fare lunghe prove di funzionamento prima di provare a volare!!!
          Grazie mille. Purtroppo Aliexpress è in ritardo, quindi l'FC ancora deve arrivarmi.
          Quando si degneranno di consegnarmela, proverò.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
            Per i collegamenti basta collegare le uscite scelte per i motori della KK2 agli ingressi della ESC 4-1
            Ciao. Fra vacanza e il ritardo di AliExpress, ho controllato e mi sa che proprio non posso. La KK2 richiede 2 pin, mentre l’uscita dell’esc e da un solo pin. Volevo comprare un QBrain che ho visto più volte in queste build perché ha le uscite a 2 pin, ma i miei motori hanno bisogno di 35A mentre il QBrain è da massimo 25A.
            ESC vecchi, cioè tutti quelli che non sono BLHELI!!!
            Ho fatto delle ricerche e ho notato che per la KK2 vengono usati esc qualsiasi. Da quello che ho capito BLHELI è un firmware di configurazione per ESC e ognuno lo supporta (i più vecchi solo versione vecchie). Quindi ho trovato questi ESC su Amazon che hanno le caratteristiche che mi servono:http://XTVTX 4 PZ 35A BLHeli-S Regolatore di velocità elettronico Senza spazzole ESC Supporta DShot 150/300/600 per quadricottero multirotore FPV Drone https://www.amazon.it/dp/B08YK732H4/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_YMT1QZ8NGNTC0HP3TM55?_enc oding=UTF8&psc=1
            Cosa ne pensi?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Bryan Sanchez Visualizza il messaggio
              Ciao. Fra vacanza e il ritardo di AliExpress, ho controllato e mi sa che proprio non posso. La KK2 richiede 2 pin, mentre l’uscita dell’esc e da un solo pin. Volevo comprare un QBrain che ho visto più volte in queste build perché ha le uscite a 2 pin, ma i miei motori hanno bisogno di 35A mentre il QBrain è da massimo 25A.

              Ho fatto delle ricerche e ho notato che per la KK2 vengono usati esc qualsiasi. Da quello che ho capito BLHELI è un firmware di configurazione per ESC e ognuno lo supporta (i più vecchi solo versione vecchie). Quindi ho trovato questi ESC su Amazon che hanno le caratteristiche che mi servono:http://XTVTX 4 PZ 35A BLHeli-S Regolatore di velocità elettronico Senza spazzole ESC Supporta DShot 150/300/600 per quadricottero multirotore FPV Drone https://www.amazon.it/dp/B08YK732H4/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_YMT1QZ8NGNTC0HP3TM55?_enc oding=UTF8&psc=1
              Cosa ne pensi?
              Intanto errato entrambe le risposte:
              I segnali passano sempre per un solo filo... normalmente il 2 filo serve per avere un riferimento (Gnd-Ground-massa).
              Quindi se si ha 1 solo filo, quello é il segnale e il riferimento é il negativo é quello della batteria (quindi, se proprio serve perché il segnale finisce in un posto diverso, basta tirare fuori il 2 filo da lí).

              Per quanto riguarda BLHELI, NON É un firmware di configurazione. É il firmware che fá funzionare il motore. É il cuore del sistema ne esistono principalmente 3 tipologie: BlHeli, BlHeli-S e BlHeli32.
              Oltre a BlHeli, prima di loro esiste Simonk e, oltre a questi, altri firmware delle varie case produttrici...
              Ovviamente hanno tutti lo stesso scopo principale (far girare il motore) ma ognuno integra differenze che lo rende inadatto a degli scopi.
              Per esempio BlHeli era nato come sostituto del firmware dei regolatori economici ottimizzato per pilotare il motore degli elicotteri (da lí il nome BlHeli).
              Simonk era nato anch'esso come sostituto del firmware dei regolatori economici ma ottimizzato per far volare i droni.
              BlHeli-S, invece, é un derivato di BlHeli nato dalla esigenza di migliorare e ottimizzare il funzionamento dei motori per i droni racer e ha sostituito in poco tempo Simonk.
              BlHeli32 é, invece, la versione piú moderna di BlHeli é ed molto piú configurabile dei predecessori, ma non é piú OpenSource.

              Quindi NO, BlHeli NON é supportato su ogni regolatore (Ne esistono ancora molti che NON hanno BlHeli) e, sopratutto, KK2 con OpenAeroVtol ha problemi a funzionare con BlHeli (testato personalmente con BlHeli) anche se, effettivamente, non ho provato con i regolatori con BlHeli32, quindi da provare.

              Commenta


              • #8
                Ok ho finalmente collegato l'esc e viene letto dall'FC, ma quando alzo leggermente il throttle i motori impazziscono e danno il massimo gas (credo). Il problema è che non va bene questo esc con il KK2 come mi suggeristi all'inizio? Premetto che in OAV ho solo settato gli endpoint, i subtrim e il ricevitore. Non ho toccato i profili.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Bryan Sanchez Visualizza il messaggio
                  Ok ho finalmente collegato l'esc e viene letto dall'FC, ma quando alzo leggermente il throttle i motori impazziscono e danno il massimo gas (credo). Il problema è che non va bene questo esc con il KK2 come mi suggeristi all'inizio? Premetto che in OAV ho solo settato gli endpoint, i subtrim e il ricevitore. Non ho toccato i profili.
                  Ho risolto il problema. Non avevo calibrato bene l'esc!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X