annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento Firmware omnibus f4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento Firmware omnibus f4

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e super principiante nel mondo dei quadricotteri, ho acquistato un Eachine wizard Ts130 , volevo effettuare l' aggiornamento del firmware ma per errore ho caricato il firmware non corretto, quando ho ripetuto l' operazione corretta per l' FC omnibus f4 appena entro su Betaflight la pagina di Setup mi mostra inutilizzabili i settaggi del Giroscopio e accelerometro, anche nella schermata Allineamento scheda e Sensori appare la dicitura Nessun Gyro/acc trovato.
    In allegato le foto di Betaflight.
    Riuscite ad aiutarmi?
    Grazie a tutti in anticipo.
    File allegati

  • #2
    Le foto non si vedono perche' piccolissime.
    Prova a rimandarle seguendo queste istruzioni:

    https://www.dronerc.it/forum/forum/d...zione-immagini
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Verifica intanto di aver attivato in Betaflight la modalita' "esperto" (c'e' una casella da spuntare in una delle prime righe in alto)
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Ciao Gianni, si la modalità espetto e’ attiva ma appena entro nella schermata di setup i tasti Per calibrare L’ accelerometro rimangano inutilizzabili, infatti il quadricottero non si muove sullo schermo.

        Commenta


        • #5
          Sicuro di aver caricato il firmware giusto per la tua scheda? Dovresti vedere la versione in alto a sinistra, oppure andare in CLI e fare il comando "Version"..Puoi fare un doppio controllo con le specifiche del tuo modello, in cui puoi vedere se e' una Omnibus F4 particolare.A me era successo una cosa simile con la Racing F3:avevo semplicemente flashato una versione F3 non corretta.Eventualmente, se ci dici di che modello stiamo parlando, possiamo fare un doppio controllo.
          Ultima modifica di gianni_BT; 03 giugno 21, 09:58.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Buonasera Gianni, ho seguito le tue indicazioni e in alto a sinistra ho trovato Destinazione STM32F405 , ho provato a caricare questo firmware ma la problematica rimane.
            il modello e’ un Eachine TS130.
            Grazie ancora per la tua gentilezza!

            Commenta


            • #7
              Presumendo che tu non abbia fatto il back-up del firmware originale, ti posso consigliare 2 strade:

              1) Se hai comprato il modello di recente, STM32F405 dovrebbe essere la versione giusta. Prova pero' a flashare l'ultima versione 3.x disponibile su Betaflight, al posto della 4.x che probabilmente hai ora.

              2)Se non va ancora, prova a flashare la Omnibus F4SD V. 3.5.1(o la ultima 3.xx disponibile), come fa vedere in questo video.

              https://www.youtube.com/watch?v=HKJMU_hV7aI

              Il discorso di andare su una versione 3.x invece che 4.x e' perche' con Eachine ci sono stati problemi con le versioni 4.x (anche io con il Wizard X220 le ho avute).

              Quando hai trovato una versione "buona", fai un back-up completo del firmware tramite CLI.
              E, soprattutto, a meno che tu non abbia dei grossi problemi di funzionamento o senta la mancanza di funzioni essenziali, non cambiare piu' il firmware.
              Ultima modifica di gianni_BT; 05 giugno 21, 08:59.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta

              Sto operando...
              X