annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento di un ricevitore sconosciuto al controllore di volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegamento di un ricevitore sconosciuto al controllore di volo

    Ciao a tutti! Ho recuperato da un vecchio aereo drone un ricevitore che vorrei riutilizzare nel nuovo drone che sto costruendo. In questo modo riuscirei a riutilizzare anche il radiocomando che già ho.
    La scheda è quella in figura, ho trovato il suo datasheet su internet. https://datasheetspdf.com/pdf-file/1...MICCOM/A7108/1
    Il controllore di volo che sto usando è il matek f405-wing.
    Vorrei capire se c'è la possibilità di collegare le due schede

  • #2
    Risposta breve: no, non puoi utilizzarlo.
    Risposta lunga: quel modulo è solo un modulo radio mentre nei droni (tutti) è presente un modulo radio (come quello che hai staccato) che, però, viene anche gestito da un micro-controllore usando un protocollo ben definito.
    In altre parole il modulo radio sarebbe il sistema di trasmissione delle informazioni ma manca completamente quello che gestisce queste informazioni che devono essere tradotte e, poi, mandate sul drone.

    Sui sistemi commerciali, spesso, questa traduzione viene fatta direttamente sulla stessa FC (costa meno) ma sui sistemi normali (tipo la Matek F405), per comunicare tra la ricevente e la FC, si usano dei protocolli standard... Questo è quello che ti manca... un qualcosa attaccato al modulo radio che prenda il segnale che riceve, lo decodifica e lo traduca in quello per la Matek...
    E se non sei un Esperto in questo settore, con strumentazione molto avanzata e con voglia di perdere un sacco di tempo, è impossibile!!!

    Commenta


    • #3
      Ciao! grazie della risposta. Immaginavo fosse così, infatti mi chiedevo se c'è un modo di individuare il protocollo che usa quel ricevitore, o almeno avere un'idea. Ho la possibilità di montare un raspberry pi sul drone per fare il lavoro di traduzione.

      Commenta


      • #4
        Se a qualcuno servisse ho trovato questo progetto su github in cui spiega come riutilizzare un modulo e interffacciarlo con arduino e un radiocomando
        https://github.com/pascallanger/DIY-...ourself_PCB.md

        Commenta

        Sto operando...
        X