annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio FC capovolta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio FC capovolta

    Ciao a tutti, per ragioni di assenblaggio di tutta l'elettronica mi ritornerebbe utile montale la mia FC pixhawk capovolta, ma l'orizzone su Mission Planner risulta capovolta anche dopo la calibarione dell'accelerometro e della bussola. C'è un parametro da modificare per operare con FC rovesciata? Grazie in anticipo.

  • #2
    Certo che si può...
    La calibrazione degli accelerometri viene fatta in riferimento alla centralina (quindi, quando chiede di calibrare il Top, si intende quello della centralina, non quello del velivolo).
    la calibrazione delle bussole, invece, viene fatta dopo aver orientato la centralina correttamente in modo che si orientino da soli (durante la calibrazione, se una bussola è capovolta o girata, automaticamente riorienta la bussola correttamente).
    per quanto riguarda il parametro, ce ne sono vari e dipende da come si vuol mettere la centralina:
    Cè quello semplice che orienta la centralina in posizioni ben specifiche (tipo YAW90): Parametro AHRS_ORIENTATION. (https://ardupilot.org/copter/docs/pa...rd-orientation)
    Settando AHRS:ORIENTATION con valore 100, si può inserire dei valori custom per l'orientamento (AHRS_CUSTOM_ROLL, AHRS_CUSTOM_PIT, AHRS_CUSTOM_YAW https://ardupilot.org/copter/docs/pa...on-roll-offset)

    Ovviamente, dopo aver toccato questi parametri, la FC và riavviata e và fatto il LEVEL (Calibrazione accelerometri e Level sono 2 cose diverse).

    Commenta


    • #3
      Grazie. Risolto.

      Commenta

      Sto operando...
      X